Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #151
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Io da non molto sono passato a giocare ad xtag (che reputo ad oggi il sistema migliore).
    Il costo, per me che vengo prima dal mondo systema ptw e poi HPA e stato basso visto con cosa giravo prima (ma sono punti di vista), in ogni caso si ha un notevole risparmio dei pallini, gommini ecc.
    Devo dire che in CQB "stretto" il sistema non è fenomenale, da il meglio di sè sopra i 30 metri.
    Il salto più difficile per quelli abituati da una vita a sparare pallini è sicuramente il fatto di ingaggi molto più lunghi (quindi non guardi solo quei 50 metri davanti a te) e il dover mirare PER FORZA (cosa sconosciuta a molta gente che gioca seguendo la scia).
    Probabilmente molti fenomeni odieranno il sistema perchè adesso la marcatura è elettronica e non lo decidete voi quando è ora di dichiararvi.
    In definitiva, il giocare senza protezioni, non avere mai problemi di precisione della replica, gittate da paura (con sniper si supera agilmente il km di tiro), FINALMENTE nessun highlander, è un notevole passo avanti.
    Per gli amanti della simulazione, già i 30 colpi obbligatori è un passo avanti, se poi il kit viene montato su un SRE (o similari) direi che è un notevole passo avanti.
    Per quanto mi riguarda, pur rimanendo ancora fedele al pallino in ambito CQB, in boschivo il soft air non ha più senso. Tornare a tirare quei 50 metri scarsi mi sento un'idiota.

  2. #152
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Mi pare ovvio che chi per scelta sia passato da un'Aston Martin, (auto a me cara) ad un'Audi A8 possa tranquillamente asserire di aver risparmiato
    Oggettivamente e non soggettivamente, però la storia è un'altra...ed il LT è caro.Punto
    Lungi da me l'annoiare i lettori con un'analisi economica del risparmio che tu dici si possa ottenere in bb e in gommini (suppongo HU) e per questi ultimi mi domando:"Ma quanti ne consumavi, per parlare di risparmio?"
    Concordo con te che il punto di forza sta nella distanza utile, è fuori discussione, mentre non concordo con te, ma è una mia personalissima idea, sulla questione highlanders, poichè ne faccio un fatto etico, morale, chiamalo come vuoi, ma ho sempre ritenuto che uno dei fondamenti del SA fosse l'onestà, se viene a mancare quello, cambia gioco o meglio, sparisci.(okkio, non mi sto rivolgendo a te, a scanso di malintesi)
    Non ho compreso invece la questione della durata degli ingaggi, vorrei me la spiegassi meglio
    Infine ognuno si definisce come meglio crede, io a distanza di anni, tirando ben al di sotto dei 50 mt non mi sento ancora idiota, almeno su questo argomento
    Ultima modifica di zerosoft; 26/10/2018 a 18:39

  3. #153
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Mi pare ovvio che chi per scelta sia passato da un'Aston Martin, (auto a me cara) ad un'Audi A8 possa tranquillamente asserire di aver risparmiato
    Oggettivamente e non soggettivamente, però la storia è un'altra...ed il LT è caro.Punto
    Lungi da me l'annoiare i lettori con un'analisi economica del risparmio che tu dici si possa ottenere in bb e in gommini (suppongo HU) e per questi ultimi mi domando:"Ma quanti ne consumavi, per parlare di risparmio?"
    Concordo con te che il punto di forza sta nella distanza utile, è fuori discussione, mentre non concordo con te, ma è una mia personalissima idea, sulla questione highlanders, poichè ne faccio un fatto etico, morale, chiamalo come vuoi, ma ho sempre ritenuto che uno dei fondamenti del SA fosse l'onestà, se viene a mancare quello, cambia gioco o meglio, sparisci.(okkio, non mi sto rivolgendo a te, a scanso di malintesi)
    Non ho compreso invece la questione della durata degli ingaggi, vorrei me la spiegassi meglio
    Infine ognuno si definisce come meglio crede, io a distanza di anni, tirando ben al di sotto dei 50 mt non mi sento ancora idiota, almeno su questo argomento
    Quando dicevo ingaggi più lunghi intendo come range di tiro. Sul discorso highlander ho da ridire, tornei ho smesso di farli da tempo perchè o giochi in high speed o devi lasciare perdere. Sulle amichevoli, anche se ormai abbiamo fatto selezione da anni, il duro della compagnia c'è sempre. Sul discorso del sentirsi idiota, c'è una spiegazione. Se in ambiente cqb ti muovi naturalmente, in bosco non è così, non sfrutti mai una posizione tattica, soprattutto in difesa. Ti limiti a trovare un punto che sia coperto e ti permetta di essere visto quando gli avversari sono a tiro. Se c'è un campo aperto sai che è un posto sicuro dove attraversare. Nel laser tag sfrutti esattamente il concetto opposto. Ti metti nel posto dove hai più visione di tutti perchè hai un range di tiro incredibile (col sniper parliamo di OLTRE 1km di tiro utile), con un'assalto 400 metri si coprono tranquilli. Capisci bene che, anche farti 3 domeniche, farti qualche ingaggio ad una distanza di un centinaio di metri e poi tornare indietro... è passare dall'aston martin alla panda.
    Concludo con i costi, sarebbe curioso ognuno facesse 2 conti di un anno quanto spende di pallini. Io gioco in semi e sparo poco, ma c'è chi butta una busta a domenica. Penso che in un anno non siano pochi soldi. Quasi tutti i giocatori hanno più di una replica, nel LT te ne fai una. Insomma, per chi gioca da molto, tra repliche, ricambi ecc di soldi ne ha spesi parecchie migliaia.

  4. #154
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Ammesso che una persona spenda 600 euro di pallini all'anno (ma deve essere uno col grilletto no facile, proprio incastrato sulla raffica) nel portafoglio pesano meno se spalmati in un anno di gioco che tutti in una botta sola. Altrimenti ferma il gioco per un anno e mette via i soldi che avrebbe speso in pallini. Ma mi sembra poco pratico.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 26/10/2018 a 23:05

  5. #155
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Era del Softair in Italia

    Se devo passare al LT non è di certo il costo che mi fa paura .

    Non si parla di costo ma tipo di gioco.

    Che COSA me ne frega del costo?
    Non è un dibattito sulle Spese ma sul capire le dinamiche di gioco.

    Vi pregherei di darci un taglio con sta storia delle spese, perché è chiarissimo se non si vuole andare , non si va.
    Inutile stare a dire per 30 volte di fila che 600€ sono molte o poche .. etc etc .a che scopo? Di certo non cambio idea .





    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #156
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Io aprirei una parentesi sul costo dato che 600 euro o poco meno li spendi comunque se vuoi una replica di buona fattura preparata per prestazioni al top. Se poi ci si accontenta del cinesone con due accorgimenti va benissimo lo stesso per carità, però non si avrà una replica ai massimi livelli. Ripeto, non c'è nulla di male a non voler spendere certe cifre (sia per una questione di non potere proprio sia perchè uno non se la sente di farlo, non è importante questo) ma bisogna essere onesti ad ammettere che se si predente un certo livelli di prestazioni da una replica non si può pensare di ottenerle senza spendere. C'è molta gente che ha 3/4/5 repliche differenti tutte sistemate per funzionare bene e stop, c'è chi preferisce averne una soltanto ma preparata al top, sono scelte personali.

    Rava

  7. #157
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ognuno la può pensare come vuole
    Io 600 ma nemmeno 300 li ho mai spesi per un'asg, eppure gioco da anni con piena soddisfazione
    Non considerare la componente costo come un freno(non l'unica motivazione) al LT mi pare miopia, ma è mio personale parere, suffragato da "qualche anno" di attività professionale nel marketing e nelle vendite.
    Silent Control, senza nessuna polemica nei tuoi riguardi ma vorrei esaminare un paio di tue affermazioni.
    Rateo, parli di 30 colpi per il LT e poi in altro post affermi: "tornei ho smesso di farli da tempo perchè o giochi in high speed o devi lasciare perdere" Non ti pare che vi sia una contraddizione? O giustifichi l'utilizzo dei "frullini" per debellare l'highlanderismo?
    Cqb/boschivo, a mio modesto avviso il CQB "vero" è quello che dovrebbe esprimere il maggiore livello di tecnicismo, contrariamente al boschivo dove la particolare e mutevole "conformazione" degli ambienti lascia maggiore spazio all'improvvisazione ed alla capacità di elaborare tecniche ad hoc.
    Chiudo con te, con una mia personalissima considerazione: consumare un'intera busta di bb a partita, intesa come mattinata, su un'asg personale, presuppone una concezione del SA, molto lontana dal mio modo di vedere ed in netta antitesi con la recente tendenza (o moda) dell'uso dei monofilari . Ovviamente la mia affermazione è generalista, per cui evitiamo di citare esempi particolarissimi (?)
    Per concludere sui costi in generale: @Robert Castle affermare:"Che cosa me ne frega del costo?" è una affermazione soggettivamente più che legittima, ma, forse, ribadisco, forse, poco rispettosa nei confronti di chi qualche, sacrificio economico, per portare avanti questa sua passione, lo deve purtroppo fare, e qualcuno, vero o meno, ne ha dato motivazione per il suo abbandono.
    Quanto poi al discorso del costo bb gommini e amenità varie, sicuramente non è una "leva" su cui fare affidamento per promuovere l'uso del LT

  8. #158
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ognuno la può pensare come vuole
    Io 600 ma nemmeno 300 li ho mai spesi per un'asg, eppure gioco da anni con piena soddisfazione
    Non considerare la componente costo come un freno(non l'unica motivazione) al LT mi pare miopia, ma è mio personale parere, suffragato da "qualche anno" di attività professionale nel marketing e nelle vendite.
    Silent Control, senza nessuna polemica nei tuoi riguardi ma vorrei esaminare un paio di tue affermazioni.
    Rateo, parli di 30 colpi per il LT e poi in altro post affermi: "tornei ho smesso di farli da tempo perchè o giochi in high speed o devi lasciare perdere" Non ti pare che vi sia una contraddizione? O giustifichi l'utilizzo dei "frullini" per debellare l'highlanderismo?
    Cqb/boschivo, a mio modesto avviso il CQB "vero" è quello che dovrebbe esprimere il maggiore livello di tecnicismo, contrariamente al boschivo dove la particolare e mutevole "conformazione" degli ambienti lascia maggiore spazio all'improvvisazione ed alla capacità di elaborare tecniche ad hoc.
    Chiudo con te, con una mia personalissima considerazione: consumare un'intera busta di bb a partita, intesa come mattinata, su un'asg personale, presuppone una concezione del SA, molto lontana dal mio modo di vedere ed in netta antitesi con la recente tendenza (o moda) dell'uso dei monofilari . Ovviamente la mia affermazione è generalista, per cui evitiamo di citare esempi particolarissimi (?)
    Per concludere sui costi in generale: @Robert Castle affermare:"Che cosa me ne frega del costo?" è una affermazione soggettivamente più che legittima, ma, forse, ribadisco, forse, poco rispettosa nei confronti di chi qualche, sacrificio economico, per portare avanti questa sua passione, lo deve purtroppo fare, e qualcuno, vero o meno, ne ha dato motivazione per il suo abbandono.
    Quanto poi al discorso del costo bb gommini e amenità varie, sicuramente non è una "leva" su cui fare affidamento per promuovere l'uso del LT
    Straconcordo, evitiamo di usare questi toni di sufficienza verso che non ha grosse disponibilità economiche, non tutti siamo avvocati o imprenditori di successo o "figli di papà", ci sono persone che sacrificano molte comodità e interessi solo per portare avanti una passione già di per sè non proprio economica. Il softair è quello che si fa in campo, non in negozio.

  9. #159
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Si dovrebbe affrontare un discorso tecnico e siamo sull'economico o sulla spesa?

    Vabbè raga io non sono interessato al costo , personalmente , ma desideravo capirci qualcosa in più su modalità , gittate etc,
    Ma visto che vi prefissate solo sul costo inutile discuterne .



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #160
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito Era del Softair in Italia

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Straconcordo, evitiamo di usare questi toni di sufficienza verso che non ha grosse disponibilità economiche, non tutti siamo avvocati o imprenditori di successo o "figli di papà", ci sono persone che sacrificano molte comodità e interessi solo per portare avanti una passione già di per sè non proprio economica. Il softair è quello che si fa in campo, non in negozio.
    Sai non tutti sono persone di successo , ci sono falliti , disoccupati, rompiballe, invidiosi,
    , ignoranti e molti alle spalle di parenti , ma che fanno finta di dimenticarlo.
    Ma credimi , giuro , personalmente , poco importa ,perché non posso scrivere volgarmente .
    Non giudico e mai lo farò .Ma molti però mi giudicano ... Maaah
    Ogni uno vive per come può.
    Però tra tutte le classi da te elencate , ne manca una .
    L'operaio , quello che si alza alle 5 e rientra alle 18:00 .
    con un mutuo un figlio , una moglie ...
    Se ci permetti quello a tutto il diritto a 44 anni , di spendere come cavolo vuole il suo stipendio strasudato e straguadagnato.

    E visto che come sempre si finisce fuori tema , e quasi sempre al flame , mi tengo fuori , pensatela come volete .
    Ma escludetemi da i vostri commenti giusto o sbagliato che siano.
    .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Robert Castle; 29/10/2018 a 18:41

Pagina 16 di 19 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.