Ragazzi mi pare che si stia uscendo dal seminato.
Innanzitutto rammento che il tema è: "Era del softair in Italia" per cui la focalizzazione relativa al LT, per quanto, secondo me legittima, è solo un aspetto da esaminare o da prendere in considerazione
@Robert Castle: non voglio fare l'avvocato di nessuno ma non mi pare che Lorenzo(scusa se ho semplificato il tuo nick) sia stato offensivo.
La questione economica ha sicuramente una valenza importante, è indubbio che questa stasi nel SA si è manifestata in contemporanea con l'attuale periodo congiunturale.
E' altrettanto vero che la disponibilità di acquisto di qualsiasi bene, non dipenda solo da una più o meno notevole disponibilità economica, ma da molteplici altri fattori, che non mi pare il caso di stare qui ad elencare. Ed infatti non è detto che una spesa di 600 euro per un'asg possa andare bene a chi abbia un seppur ridotta disponibilità e sia assurda per che invece non abbia problemi economici (il mito che chi ha disponibilità butti i soldi fuori dalla finestra è da sfatare, dimentichiamoci i soliti personaggi del gossip).
Questa, dovrebbe essere una civile ed interessante discussione, sulle motivazioni vere o presunte (in quanto non saremo sicuramente noi a cambiare la situazione) che connotano l'attuale situazione del softair, è quindi, a mio parere, che siano presi in considerazione tutti gli aspetti, tecnici, economici, sociali ecc.