Visualizza i risultati del sondaggio: Come consideri la condizione del Softair italiano?

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • In crescita

    4 4.76%
  • Nella sua età dell'oro

    2 2.38%
  • In totale ristagno

    29 34.52%
  • In declino

    41 48.81%
  • Al suo epilogo

    6 7.14%
  • Ancora agli inizi

    2 2.38%
Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 184

Discussione: Era del Softair in Italia

  1. #11
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Infatti quello da me esposto era solo uno (e neanche il più grave,rileggendo gli altri pareri )

  2. #12
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Come direbbero piu anziani di mè..siamo al Caffè, io ritengo che nel arco di 5 anni, rimarranno poche decine di arene con qualche migliaio di praticanti, piu forse il doppio di amatori.
    Non siamo altro che lo specchio della società moderna italiana, improntata già da tempo come antimilitarista, ora si somma il fattore Millenials.
    Gioco dal 92, dalla fine del servizio militare, ho visto crescere, esplodere, svilupparsi, diversificarsi, contrarsi, estinguersi movimenti tipologie forum e comunità...mi piacerebbe poter dire, che abbiamo dato tanto, che abbiamo rasentato l'apice di quello che poteva essere, ma no, neppure lontanamente.
    Vabbè mi giocherò gli ultimi anni, pensando unicamente al mio personale divertimento.

  3. #13
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quando ho iniziato io (2008-9) tutti si infoiavano per la multicam e gli stubby da 30 bb/s , 5 anni dopo tutti per la roba issued/milsim/fasciature/etc. , adesso c'è un ritorno al casual.
    Come in qualsiasi cosa umana ( arte , tecnologia , etc ) è fatta di cicli e mode.

    Io non vedo un vero e proprio declino ( sicuro non di numeri , squadre sbucano dal nulla tutti i giorni ) , quello può arrivare da un momento all'altro se vengono decise leggi che ci possono penalizzare (vedi UK) o addirittura fermare ( vedi Australia ).

  4. #14
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Su una cosa mi sentirei di sissentire:la faccenda antimilitarista. Personalmente io lo sono,e sono anche fermamente pacifista (non come gli hippy,con tutto il rispetto,ma più alla maniera del sacro Bud Spencer,non so se mi spiego ). Anzi,forse la diffusione di videogiochi come Call of Duty,Battlefield,Halo ha anche incrementato il numero di avventori (come anche detto da Beppe). Stando anche ad altri commenti,in questa discussione e non solo,mi sembra di aver capito che il problema sia più l'approccio che non il motivo per cui ci si avvicina al softair.
    Giusto a titolo di esempio,io ho giocato solo al primo Halo,sui pc del liceo,ormai più di sette anni fa. Da lì mi avvicinai casualmente al lasertag e poi scoprii il softair,ma non per questo in partita mi comporto come se fossi in un videogame.
    Per il resto,hai tristemente ragione,anche se mi piacerebbe molto il verificarsi dell'esatto contrario...

  5. #15
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Io questo antimilitarismo non l'ho mai visto così dirompente nei pochi ambienti che ho frequentato: quella componente cameratesca da leva l'ho sempre vista e mi ha sempre infastidito. Conosco una squadra in cui il battesimo di fuoco per i neo iscritti consiste nel dargli 3 secondi di vantaggio per poi impallinarli a raffica finchè non sono fuori gittata
    Quanto ai vari wannabe call of duty , penso che alla terza partita che prendono pallini in faccia o si stufano e tornano a giocare all'xbox o si adeguano e iniziano a giocare a softair. Almeno finchè non diventeranno la maggioranza, a quel punto ritirerò fuori la canna da pesca dalla cantina e alle 6 mi ci sveglierò per andare al mare.
    Ultima modifica di Greviu5; 21/03/2018 a 20:24

  6. #16
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Poveri pesci
    Dai,i soliti 4 gatti per farsi una partita (ed un terreno) si possono sempre trovare

  7. #17
    Spina L'avatar di Unità Di Ripristino
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2012
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Io questo antimilitarismo non l'ho mai visto così dirompente nei pochi ambienti che ho frequentato: quella componente cameratesca da leva l'ho sempre vista e mi ha sempre infastidito. Conosco una squadra in cui il battesimo di fuoco per i neo iscritti consiste nel dargli 3 secondi di vantaggio per poi impallinarli a raffica finchè non sono fuori gittata
    Quanto ai vari wannabe call of duty , penso che alla terza partita che prendono pallini in faccia o si stufano e tornano a giocare all'xbox o si adeguano e iniziano a giocare a softair. Almeno finchè non diventeranno la maggioranza, a quel punto ritirerò fuori la canna da pesca dalla cantina e alle 6 mi ci sveglierò per andare al mare.
    Esatto io al fiume con mio figlio!

    Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Esco un secondo dal mio stesso argomento,ma non riesco a smettere di ridere pensando a voi due che pescate con i fucili da softair in stile "Rambo sfascia l'ufficio di Murdock" .


    Pardon
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 22/03/2018 a 18:36

  9. #19
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    15 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Credo che oggi il nostro gioco sia semplicemente cambiato, maturato, e denigrare chi gioca diversamente da noi non ha molto senso. Ovvio: 20 anni fa si giocava in un modo, 10 anni fa in un altro, e oggi ancora un altro, complici le mode, i videogiochi, gli eventi politico-economici... Le ho vissute tutte queste fasi, e ne sono felice perchè mi hanno portato ad essere il giocatore che sono oggi. Tornassi in dietro rifarei tutto, dalla partitina di straforo in campagna con gli amici di scuola (anni '95 '96...) con le pistoline a molla, fino a diventare il presidente di una meravigliosa squadra.
    Il softair in declino? neanche per sogno.

  10. #20
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Un po' di speranza ci voleva proprio
    Mi hai incuriosito:in cosa secondo te è cambiato? Quali approcci (tattiche,equipaggiamento,spirito) e modi di condurre questa passione hai potuto notare,ed in cosa,secondo te,differuscono con quelli precedentemente più in voga?
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 23/03/2018 a 10:32

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.