Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mi consigliate un fucile a pompa per il tiro al bersaglio?

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Mar 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito Mi consigliate un fucile a pompa per il tiro al bersaglio?

    Ciao a tutti,
    spero che questa sia la sezione giusta, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un fucile a pompa che utilizzerei per il tiro al bersaglio, per passare qualche ora all'aperto.
    Le caratteristiche che vorrei sono le seguenti: il fucile deve essere in metallo, deve avere la lunghezza di tiro regolabile (se ho capito bene si chiama hop-up), deve essere "upgradabile" e poter utilizzare anche pallini in metallo.
    Vorrei spendere meno di 100 euro.
    Scusate se non sono "tecnico" nei termini, ma mi sto appena avvicinando a questo mondo.
    Grazie.

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Che io sappia i fucili a pompa non sono proprio il massimo,soprattutto per quanto riguarda i miglioramenti (parlo per informazioni trovate quà e la). Se vuoi solo divertirti,credo che un modello/marca qualsiasi vada bene,e ne trovi anche con l' hop up (dipende sempre dal negozio). Se invece vuoi qualcosa di più "serio" ti consiglio i fucili bolt action a molla (da cecchino per intenderci),qualcosa della well,o della jing gong/golden bow (mi sembra che sia "abbastanza buono" su questa linea,ma meno della well,per la quale trovi anche vari pezzi per migliorie),non tanto per una maggiore precisione (sono sempre pallini di plastica,basta un po' di vento per inficiare la mira,rifacendomi alla firma di un altro membro del forum),ma per la maggiore facilità nel trovare i pezzi.
    Munizioni in metallo non credo che possano espellerne,li si va sulle carabine tipo ''diana" che non rientrano nel softair,oppure su i tanti modelli fai da te di youtube.

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Mar 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao Tactical Chief, grazie per la risposta. Immagino che un fucile a pompa non sia proprio convenzionale per il tiro al bersaglio, ma io pensavo a qualcosa con cui divertirmi e che mi piacesse anche maneggiare.
    Ad esempio, ho visto online un fucile a pompa 870 full metal (non inserisco link perché non so se il regolamento lo consenta), comunque la descrizione è questa:

    Codice 870A
    Fucile a pompa completamente in metallo con meccanismi di scatto in metallo .

    Spara un colpo alla volta cal 6mm.
    Scala 1:1
    Il caricatore è in metallo e contiene 40 copi.
    Hop-up Regolabile


    Peso: 3150 gr.
    Lunghezza: 93 cm


    Ho visto che non è dotato di mirino, eventualmente si potrebbe aggiungere? Cosa ne pensi di questo fucile?

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Sulla carta è ok,conoscere la marca sarebbe meglio,se hai paura di infrangere il regolamento puoi anche contattarmi in privato.
    Non ti preoccupare se non è convenzionaleer il tiro domestico va bene praticamente tutto (forse un po' meno gli elettrici),io parlavo più di miglioramenti
    Per gli organi di mira,se non li ha,e se non può montare slitte,non credo che siano aggiungibili

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    18 Mar 2018
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Hai un PM

  6. #6
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    PM?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.