Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ottiche e molle

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Mar 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito ottiche e molle

    Mentre cercavo su internet cecchini bolt-action vari ed eventuali ho trovato questo vcst-10 della well, ci ho fatto delle ricerche e ora ho trovato una molla da un joule da accoppiarci e mi dice 100 m/s e mi chiedevo se si possono aumentare i m/s rimanendo sul joule.
    L'ottica è ricaduta su una walter 20-22 mm 4x32/8 che ho capito che ingrandisce per 4 le immagini e qui mi viene un altro dubbio sul significato di quel 32/8 ma vabbè, scusate per il disturbo e ciao!

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    L'energia cinetica (i joule) è data data dal prodotto di massa e quadrato della velocità,tutto diviso per 2. Per restare nei parametri di legge,un pallino da 0.20 grammi può avere una velocità massima all'uscita della canna (detta "velocità alla volata) di circa 99 m/s. Se vuoi avere più velocità,puoi solo usare pallini più leggeri. Tuttavia,essendo già la grammatura da 0.20 a detta di molti troppo leggera per lo sniping,hai le mani legate. Anzi,100 m/s sono anche troppi,a causa dei pallini più pesanti per una maggiore precisione.
    Per l'ottica,è una dicitura anomala (almeno per me),in ogni modi il secondo valore (32) indica il diametro della lente di uscita (quella con la quale guarderai). Nel caso ci fosse stato scritto 4-8x32 sarebbe stata un ottica ad ingrandimento variabile (come l'elcan specter),ovvero ingrandimento 4x o 8x,a te scegliere quella che serve in quel momento.
    Inoltre credo che dovrebbe specificare il tipo di pallini con i qali raggiunge tali prestazioni,a meno che non sia una molla da "100",dove però credo indichi i newton (un valore intrinseco alla molla).
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 18/03/2018 a 22:54

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.