Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: WE Hi Capa Co2 spara pochi colpi

  1. #1
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito WE Hi Capa Co2 spara pochi colpi

    -MARCA E MODELLO: WE HI-CAPA FULL METAL 5.1 CO2
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 4 MESI
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: POCA AUTONOMIA SPARA MASSIMO 15 COLPI
    -TEMPO DEL PROBLEMA: DOPO L'ULTIMA GIOCATA
    -GAS/BATTERIA E SPECIFICHE: CO2



    -MARCA E MODELLO: KJW Colt 1911 CO2/GA




    Bella a tutti
    le bombolette co2 della umarex che uso durano una 15a di colpi, prima non succedeva, ho provato a lubrificare la valvola dietro al aricatore ma il problema persite cosa può essere?

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Hai controllato che non ci siano perdite dalla valvola ?
    Se quando spari noti degli sbuffi dovresti controllare il gruppo aria...

  3. #3
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Premetto di possedere MEUSOC della WE a greengas (quindi con guarnizioni più lubrificate). Pertanto le mie considerazioni saranno abbastanza generali (indipendentemente dalle due marche da te menzionate)
    Anzitutto,se possibile,cercherei di capire se la potenza di uscita del pallino è aumentata. Ciò indicherebbe un maggior uso di gas (è il metodo meno "invasivo").
    Quindi sottoporrei il caricatore al cosiddetto "test della bacinella",immergendo il caricatore con relativa bomboletta (ovviamente dopo averla stretta bene e reso il caricatore operativo) in acqua. Se dovesse esserci una perdita la noteresti subito. Mi raccomando di asciugare poi il tutto per evitare arrugginimento.
    Altrimenti potrebbe essere un problema interno della pistola,la quale dissiperebbe gas (non dalla canna,in base al mio primo suggerimento).
    Una volta individuato il problema,se la lubrificazione non dovesse risolvere nulla,credo che dovresti sostituire le guarnizioni e/o alcuni componenti.
    Ovviamente quanto scritto vale fino a parere contrario di gente più esperta di me
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 16/03/2018 a 12:46

  4. #4
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Hai controllato che non ci siano perdite dalla valvola ?
    Se quando spari noti degli sbuffi dovresti controllare il gruppo aria...
    nessumo sbuffo è una co2... inoltre i primi colpi sono cosi forti che ha lo stesso rinculo di un arma vera si potrebbe dire.... usa troppo co2 infatti man mano perde potenza inoltre premendo la valvola dietro il caricatore risulta essere più tosto dura da premere

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Premetto di possedere MEUSOC della WE a greengas (quindi con guarnizioni più lubrificate). Pertanto le mie considerazioni saranno abbastanza generali (indipendentemente dalle due marche da te menzionate)
    Anzitutto,se possibile,cercherei di capire se la potenza di uscita del pallino è aumentata. Ciò indicherebbe un maggior uso di gas (è il metodo meno "invasivo").
    Quindi sottoporrei il caricatore al cosiddetto "test della bacinella",immergendo il caricatore con relativa bomboletta (ovviamente dopo averla stretta bene e reso il caricatore operativo) in acqua. Se dovesse esserci una perdita la noteresti subito. Mi raccomando di asciugare poi il tutto per evitare arrugginimento.
    Altrimenti potrebbe essere un problema interno della pistola,la quale dissiperebbe gas (non dalla canna,in base al mio primo suggerimento).
    Una volta individuato il problema,se la lubrificazione non dovesse risolvere nulla,credo che dovresti sostituire le guarnizioni e/o alcuni componenti.
    Ovviamente quanto scritto vale fino a parere contrario di gente più esperta di me
    Hai detto bene del sistema bacinella,perfetto quindi da qui si dovrebbe vedere se il caricatore perde dalla guarnizione dello spillo........ma come ho già detto potrebbe essere il gruppo aria,da vedere se la testa pistone sia a posto
    Da come ho capito è la WE che ha problemi (là sopra c'è srtitto WE e poi Kjw...boh..) comunque,può darsi si sia un poco lasciata andare la guarnizione (o O-ring ) della testa.....

  6. #6
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Grazie blackbear,sempre in gamba . Si,potrebbe essere anche altro (a volte semplicemente fanno i capricci e pazienza ),però se verifica prima il caricatore,inizia a fare poca fatica,e se bisogna controllare la meccanica almeno hai eliminato già un possibile difetto,ma se inizia a smontare direttamente la meccanica,per poi scoprire che era solo il caricatore... ahi
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 16/03/2018 a 21:50

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Grazie blackbear,sempre in gamba . Si,potrebbe essere anche altro (a volte semplicemente fanno i capricci e pazienza ),però se verifica prima il caricatore,inizia a fare poca fatica,e se bisogna controllare la meccanica almeno hai eliminato già un possibile difetto,ma se inizia a smontare direttamente la meccanica,per poi scoprire che era solo il caricatore... ahi

    Ah beh certamente ,il tuo discorso non fa una piega........

    P.S, blakbear,senza "c"........l'ho fatto apposta
    Ultima modifica di blakbear; 16/03/2018 a 23:46

  8. #8
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    ... ho corretto il messaggio 3 volte eppure ho fatto la papera
    Grazie

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito


  10. #10
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Eccomi qua scusate ...
    allora test bacinella fatto nessuna perdita, dopo tutto non credo dipendesse da quello... vi ripeto le prime volte che spara i colpi sono fortissimi quasi simili ad una vera arma poi tutto sfuma in spari sempre più come dire.... mosci xD

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.