Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: WE Hi Capa Co2 spara pochi colpi

  1. #11
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Allora temo che il gruppo aria sia andato:spreca troppo gas per i primi diue colpi,e il resto li espelle a bassa pressione. Forse sono "solo" guarnizioni andate,ma andrebbe aperta (magari da una persona competente ed esperta).

  2. #12
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    mmmmmmm,ma di guarnizioni oltre a quella della testa pistone nel gruppo aria non ce ne sono.....se fosse danneggiata non sparerebbe più forte e poi calare di potenza.....se perde perde uguale.....
    ma,domanda....la pistola anche quando cala la spinta scarrella normalmente ?? l'hold open funziona a fine colpi ??
    Non vorrei che ci sia un problema al gruppo scatto che non lavora bene,da vedere anche se la VD si muove correttamente mica che la molla della VD appunto abbia qualche problema,dato che spara subito forte e poi decade,e magari quei colpi potenti vanno in qualche modo inficiare il lavoro della molla....
    Comunque come dice bene TACTICAL bisogna aprire e vedere per bene.....

    Ad majora.....
    Ultima modifica di blakbear; 18/03/2018 a 23:21

  3. #13
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    mmmmmmm,ma di guarnizioni oltre a quella della testa pistone nel gruppo aria non ce ne sono.....se fosse danneggiata non sparerebbe più forte e poi calare di potenza.....se perde perde uguale.....
    ma,domanda....la pistola anche quando cala la spinta scarrella normalmente ?? l'hold open funziona a fine colpi ??
    Non vorrei che ci sia un problema al gruppo scatto che non lavora bene,da vedere anche se la VD si muove correttamente mica che la molla della VD appunto abbia qualche problema,dato che spara subito forte e poi decade,e magari quei colpi potenti vanno in qualche modo inficiare il lavoro della molla....
    Comunque come dice bene TACTICAL bisogna aprire e vedere per bene.....

    Ad majora.....
    VD? intendi valvola dietro in caricatore?
    I primi colpi scarrella fortissimo forse troppo poi gli altri sn lenti ed il carrello man mano che sparo scarrella sempre più lento fino a quando faa... Pffffffffff.... e via finita bomboletta

    ad ogni modo so smontare e rimontare questa pistolina al 90% di tutte le sue componenti

  4. #14
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Se scarrella troppo,allora è proprio perchè buttta troppo gas,forse proprio per la situazione esposta da blakbear,la valvola che dicevi te viene spinta troppo (o comunque in modo anomalo)

  5. #15
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mirkoair Visualizza il messaggio
    VD? intendi valvola dietro in caricatore?
    I primi colpi scarrella fortissimo forse troppo poi gli altri sn lenti ed il carrello man mano che sparo scarrella sempre più lento fino a quando faa... Pffffffffff.... e via finita bomboletta

    ad ogni modo so smontare e rimontare questa pistolina al 90% di tutte le sue componenti
    Bene allora se sei al 90% allora sei in grado di fare 100
    La VD o valvola deviatrice o direzionale che dir si voglia,è semplicemente quella che sta dentro lo spingipallino e che appunto aprendosi e chiudendosi manda il gas in canna e fa funzionare il blowback.C'è una molla che la fa funzionare e come detto,ma è un'ipotesi,potrebbe essere anche lì il problema.Controlla che la valvola si muova avanti e indietro scorrevolmente,basta che la muovi anche senza smontare tutta la gabbietta e spingipallino.
    poi prova anche a vedere se il disconnettore del percussore o battivalvola funzioni a dovere e che non si incanti,ma però non credo sia lì il guaio,però......purtroppo non ho qui la pistola e fare una diagnosi a distanza va a finire sempre che si danno consigli su tentativi....al limite se riesci a mandarmi un breve video,magari......
    Come prova finale poi ci sarebbe da vedere il gruppo scatto,ma se spara,dovrebbe essere a posto...
    Ultima modifica di blakbear; 21/03/2018 a 01:54

  6. #16
    Spina L'avatar di mirkoair
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Bene allora se sei al 90% allora sei in grado di fare 100
    La VD o valvola deviatrice o direzionale che dir si voglia,è semplicemente quella che sta dentro lo spingipallino e che appunto aprendosi e chiudendosi manda il gas in canna e fa funzionare il blowback.C'è una molla che la fa funzionare e come detto,ma è un'ipotesi,potrebbe essere anche lì il problema.Controlla che la valvola si muova avanti e indietro scorrevolmente,basta che la muovi anche senza smontare tutta la gabbietta e spingipallino.
    poi prova anche a vedere se il disconnettore del percussore o battivalvola funzioni a dovere e che non si incanti,ma però non credo sia lì il guaio,però......purtroppo non ho qui la pistola e fare una diagnosi a distanza va a finire sempre che si danno consigli su tentativi....al limite se riesci a mandarmi un breve video,magari......
    Come prova finale poi ci sarebbe da vedere il gruppo scatto,ma se spara,dovrebbe essere a posto...
    Grazie Bear..... si vede che sei esperto e ti rignrazio che nonostante la distanza mi sai dire tanto.
    Ho provato lo scorrimento nel NOZZLE , giusto?
    Scorre bene ma non troppo bene.... uando arretro il carrello rimane leggermente avanzato

  7. #17
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Allora,il nozzle o spingipallino che sia, in fase di scarrellamento resta per un istante nel gruppo hop up per poi ritornare in sede arretrato.
    Fai una cosa,smonta il carrello e manualmente tra in avanti lo spingipallino e rilasciando vedi se torna rapidamente al suo posto.Nella finestrella vedi che ci sta la VD ,prova con un cacciavitino a mandarla verso la parte del nozzle più stretta ossia quella stretta che va nella canna,La Vd deve ritornare poi liberamente senza impuntarsi....

  8. #18
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ho appena smontato per la prima volta la mia fedele compagna da fianco,per ingrassarla un po' ...

    Ti sei guadagnato la mia stima:c'hai fegato a smontarla

  9. #19
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Ho appena smontato per la prima volta la mia fedele compagna da fianco,per ingrassarla un po' ...

    Ti sei guadagnato la mia stima:c'hai fegato a smontarla
    Tipo di pistola ???
    Non esagerare con l'ingrassaggio,basta un filo di olio siliconico........Ho già più volte trovato tanta di quella morchia in pistole date come non funzionanti......per forza !!

  10. #20
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Non ti preoccupare
    L'ho aperta,ripulita da tutto il vecchio grasso,con spazzolino e sgrassatore (con metodo e attenzione,ovviamente),poi ho spalmato un sottile velo di grasso al litio della total sugli organi meccanici (non su gomme e/o guarnizioni) quindi richiuso il tutto. E al 2°/3° tentativo la mia meusoc della WE era (quasi) come nuova.
    Ma alcuni santi avevano già presentato domanda di arruolamento nella RAF,non so se mi spiego...
    Ho solo trovato una minuscolola scheggia di metallo fuori posto,di circa 1×1×0.3 mm per lato,con su una delle facce minori degli evidenti segni di fratturazione. Non ho idea di cosa possa essere,e non ho motivo di ritenere di averla maltrattata troppo. Forse è semplice usura (all'acquisto ho letto che era stata usata nel junior softair camp dell'anno scorso o poco prima,quindi credo che sia stata strapazzata non poco),ma nel dubbio l'ho conservato e catalogato.
    ...ma non credo che la vorrò aprire tanto presto

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.