Originariamente inviata da
TACTICAL CHIEF
Premetto di possedere MEUSOC della WE a greengas (quindi con guarnizioni più lubrificate). Pertanto le mie considerazioni saranno abbastanza generali (indipendentemente dalle due marche da te menzionate)
Anzitutto,se possibile,cercherei di capire se la potenza di uscita del pallino è aumentata. Ciò indicherebbe un maggior uso di gas (è il metodo meno "invasivo").
Quindi sottoporrei il caricatore al cosiddetto "test della bacinella",immergendo il caricatore con relativa bomboletta (ovviamente dopo averla stretta bene e reso il caricatore operativo) in acqua. Se dovesse esserci una perdita la noteresti subito. Mi raccomando di asciugare poi il tutto per evitare arrugginimento.
Altrimenti potrebbe essere un problema interno della pistola,la quale dissiperebbe gas (non dalla canna,in base al mio primo suggerimento).
Una volta individuato il problema,se la lubrificazione non dovesse risolvere nulla,credo che dovresti sostituire le guarnizioni e/o alcuni componenti.
Ovviamente quanto scritto vale fino a parere contrario di gente più esperta di me