Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Arma Soft Air con esplosione (rumore)

  1. #1
    Spina L'avatar di Kitaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Arma Soft Air con esplosione (rumore)

    ciao a tutti, sono nuovo nel campo...
    conosco gia gli oggetti in gioco

    Volevo sapere e chiedere se:
    Esiste una tipologia di pistola o fucile soft air che oltre sparare i pallini faccia anche rumore tipo con l'utilizzo di caps??

    grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Elimina la parola ARMA

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Kitaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    14 Mar 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Elimina la parola ARMA

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Lo sapevo, non volevo scriverla ma non sapevo che parola usare.... mi spiace...ma mi sa che se non l cancella o varia un amministratore io non posso piu

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Che io sappia no;tuttavia esistono dei pallini esplosivi di dimensioni standard (anche se non credo siano impiegabili in partita)

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kitaro Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo nel campo...
    conosco gia gli oggetti in gioco

    Volevo sapere e chiedere se:
    Esiste una tipologia di pistola o fucile soft air che oltre sparare i pallini faccia anche rumore tipo con l'utilizzo di caps??

    grazie
    per capirci intendi che facciano "bang bang" oltre sparare il pallino ?

  6. #6
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    L'utilizzo di materiale esplodente connesso all'asg è da escludersi totalmente dal punto di vista legale
    Dal punto di vista pratico, ammesso sia possibile tecnicamente, l'uso delle stesse (asg) dovrebbe essere limitato ad aree private ed ambienti chiusi, in quanto gli spari nei boschi, fermo restando il primo aspetto fondamentale non sono graditi e attirano "gente"
    Spero di essere stato chiaro

    PS Sinceramente vedo assai difficile una simile modifica in quanto, se solidale al gruppo di espulsione, ciò comporterebbe una totale rivisitazione del "modo propulsivo" che, almeno a mio avviso, potrebbe comportare un sensibile incremento del potenza di uscita.
    La polvere nera, anche se poca, una volta compressa ha molta energia
    Ultima modifica di zerosoft; 12/04/2018 a 10:11
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    esistono dei modelli a gas di fucili e pistole scarellanti con sistema " ejection shell " che usano dei bossoli particolari che quando attivati scoppiano tipo le " pistolette " giocattolo che si caricavano con quei tappi di polvere da sparo ( non so' se ho reso l' idea ) comunque sono repliche costosissime e di difficile reperibilità mondiale dato che destinate solo ai collezionisti piu' accaniti...

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Premetto che stiamo parlando di teoria, giusto per fare 4 chiacchere.....

    In effetti mi ha sempre balenato in testa l'ipotesi di una asg che sparasse bb e al contempo facesse un rumore simile a quello di un'arma reale. Naturalmente, oltre che un problema legale, si pone di fronte l'ostacolo tecnico: il metallo di cui sono fatte a oggi le asg potrebbero sopportare una esplosione, seppur piccola? la vedo dura, già qui si dovrebbe creare delle asg in un metallo specifico per sopportare tali reazioni. Come ipotesi, pensavo ad un sistema simile alle 22 lr, ovvero creare una "cartuccia" (passatemi il termine) che contenga sia il pallino, sia una piccolissima, infinitesimale parte di innesco; niente polvere ovviamente perchè purtroppo anche a dosi molecolari ha comunque una reazione troppo violenta per un bb biodegradabile che temo si polverizzerebbe allo scoppio. Quindi caricatori dedicati, munizioni dedicate ecc sarebbe talmente radicale il cambiamento della struttura di una asg da traumatizzare il mercato, imponendo un prodotto del tutto nuovo.

    L'alternativa B potrebbe essere di separare le 2 reazioni: una camera che accolga il normale processo di espulsione dei bb ed una seconda dedicata unicamente allo scoppio del cartuccia, modalità "a salve", solo polvere e niente ogiva. In questo modo per altro aggireresti il problema legale dato che le armi a salve sono di libera vendita e non impone di denunciarle. Anche qua si parla di una asg costruita appositamente per questo scopo, con un'azione fittizia finalizzata unicamente all'estetica. Potrebbe essere una idea originale da implementare, ma serve che una azienda del settore faccia un investimento simile.

  9. #9
    Spina

    L'avatar di Manuel
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Mar 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Cerca su google celcius c-bangs, potrebbe essere un’idea


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Tempo fa vidi su un video un sistema audio integrato su un finto lancia granate, collegato al grilletto e regolato in base al rof... l'effetto quando uno è davanti risulta molto simile al reale...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads299478-Arma-Soft-Air-con-esplosione-(rumore)

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.