ciao a tutti, sono nuovo nel campo...
conosco gia gli oggetti in gioco![]()
Volevo sapere e chiedere se:
Esiste una tipologia di pistola o fucile soft air che oltre sparare i pallini faccia anche rumore tipo con l'utilizzo di caps??
grazie
ciao a tutti, sono nuovo nel campo...
conosco gia gli oggetti in gioco![]()
Volevo sapere e chiedere se:
Esiste una tipologia di pistola o fucile soft air che oltre sparare i pallini faccia anche rumore tipo con l'utilizzo di caps??
grazie
Elimina la parola ARMA
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che io sappia no;tuttavia esistono dei pallini esplosivi di dimensioni standard (anche se non credo siano impiegabili in partita)
L'utilizzo di materiale esplodente connesso all'asg è da escludersi totalmente dal punto di vista legale
Dal punto di vista pratico, ammesso sia possibile tecnicamente, l'uso delle stesse (asg) dovrebbe essere limitato ad aree private ed ambienti chiusi, in quanto gli spari nei boschi, fermo restando il primo aspetto fondamentale non sono graditi e attirano "gente"
Spero di essere stato chiaro
PS Sinceramente vedo assai difficile una simile modifica in quanto, se solidale al gruppo di espulsione, ciò comporterebbe una totale rivisitazione del "modo propulsivo" che, almeno a mio avviso, potrebbe comportare un sensibile incremento del potenza di uscita.
La polvere nera, anche se poca, una volta compressa ha molta energia
Ultima modifica di zerosoft; 12/04/2018 a 09:11
esistono dei modelli a gas di fucili e pistole scarellanti con sistema " ejection shell " che usano dei bossoli particolari che quando attivati scoppiano tipo le " pistolette " giocattolo che si caricavano con quei tappi di polvere da sparo ( non so' se ho reso l' idea ) comunque sono repliche costosissime e di difficile reperibilità mondiale dato che destinate solo ai collezionisti piu' accaniti...
Premetto che stiamo parlando di teoria, giusto per fare 4 chiacchere.....
In effetti mi ha sempre balenato in testa l'ipotesi di una asg che sparasse bb e al contempo facesse un rumore simile a quello di un'arma reale. Naturalmente, oltre che un problema legale, si pone di fronte l'ostacolo tecnico: il metallo di cui sono fatte a oggi le asg potrebbero sopportare una esplosione, seppur piccola? la vedo dura, già qui si dovrebbe creare delle asg in un metallo specifico per sopportare tali reazioni. Come ipotesi, pensavo ad un sistema simile alle 22 lr, ovvero creare una "cartuccia" (passatemi il termine) che contenga sia il pallino, sia una piccolissima, infinitesimale parte di innesco; niente polvere ovviamente perchè purtroppo anche a dosi molecolari ha comunque una reazione troppo violenta per un bb biodegradabile che temo si polverizzerebbe allo scoppio. Quindi caricatori dedicati, munizioni dedicate ecc sarebbe talmente radicale il cambiamento della struttura di una asg da traumatizzare il mercato, imponendo un prodotto del tutto nuovo.
L'alternativa B potrebbe essere di separare le 2 reazioni: una camera che accolga il normale processo di espulsione dei bb ed una seconda dedicata unicamente allo scoppio del cartuccia, modalità "a salve", solo polvere e niente ogiva. In questo modo per altro aggireresti il problema legale dato che le armi a salve sono di libera vendita e non impone di denunciarle. Anche qua si parla di una asg costruita appositamente per questo scopo, con un'azione fittizia finalizzata unicamente all'estetica. Potrebbe essere una idea originale da implementare, ma serve che una azienda del settore faccia un investimento simile.![]()
Cerca su google celcius c-bangs, potrebbe essere un’idea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk