Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Inversione selettore fuoco m15a4 classic army

  1. #11
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Infatti. E realizzare la guida non è proprio fattibile

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Infatti. E realizzare la guida non è proprio fattibile
    Oh, scusami non avevo ben letto la tua risposta di prima , cmq il foro sui gusci c'è gia

    ------ Post aggiornato ------

    In linea teorica potrebbe farsi un foro passante nel gear per replicare la soluzione dell' mp5k che ha il selector plate a sinistra ma tramite alberino di rimando e mezzaluna interna si comanda anche da destra ...

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Per i gusci credo che basti praticare giusto un foro. Il difficile sarebbe,appunto,ricreare le guide sul gearbox...
    Forse con una saldatura a punti ...
    Servirebbero comunque dei bei macchinari e moltissima competenza

    ------ Post aggiornato ------

    Ma non credo che ne valga la pena
    Sul Gear non si può fare nessuna saldature, esistono Gear appositi che prevedono il doppio selettore. Poi occorre il doppio selettore con appositi rinvii e piastra selettore dedicata, ildifficile è forare e modificare il receiver inferiore, per cui non fattibile a meno di cambiare corpo asg Gear box e relativi pezzi selettore

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sul Gear non si può fare nessuna saldature, esistono Gear appositi che prevedono il doppio selettore. Poi occorre il doppio selettore con appositi rinvii e piastra selettore dedicata, ildifficile è forare e modificare il receiver inferiore, per cui non fattibile a meno di cambiare corpo asg Gear box e relativi pezzi selettore

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Scusami Bomb, ma forse mi sfugge qualcosa ... Il lower receiver ha gia il foro sul lato destro in linea con quello dove alloggia il selettore a sinistra, lo si trova sempre "chiuso" con un cappuccetto che ti permette una volta rimosso di svitare il perno blocca selettore del lato sinistro , quello interno che blocca la mezzaluna che agisce sul selector plate .

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Scusami Bomb, ma forse mi sfugge qualcosa ... Il lower receiver ha gia il foro sul lato destro in linea con quello dove alloggia il selettore a sinistra, lo si trova sempre "chiuso" con un cappuccetto che ti permette una volta rimosso di svitare il perno blocca selettore del lato sinistro , quello interno che blocca la mezzaluna che agisce sul selector plate .
    Non è dello stesso diametro di un receiver con selettore dx e non è detto che sia in perfetta asse con eventuali Gear box , insomma uno sbattimento che non è sicuro portare a risultati certi oltre a acquistare i pezzi necessari , che se non erro dovrebbero trovarsi come vfc

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non è dello stesso diametro di un receiver con selettore dx e non è detto che sia in perfetta asse con eventuali Gear box , insomma uno sbattimento che non è sicuro portare a risultati certi oltre a acquistare i pezzi necessari , che se non erro dovrebbero trovarsi come vfc

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    ok, ora ci siamo

  7. #17
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Sul Gear non si può fare nessuna saldature, esistono Gear appositi che prevedono il doppio selettore. Poi occorre il doppio selettore con appositi rinvii e piastra selettore dedicata, ildifficile è forare e modificare il receiver inferiore, per cui non fattibile a meno di cambiare corpo asg Gear box e relativi pezzi selettore

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    una volta c'era il tasto "Mi Piace"

  8. #18
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Oltre a questioni di spazio,accuratezza del lavoro (e forse soprattutto a causa di soluzioni decisamente migliori,come la sostituzione in toto delle componenti da te proposto) per quale motivo non si possono eseguire saldature sul gearbox? È un problema di materiali?
    È solo una curiosità

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Oltre a questioni di spazio,accuratezza del lavoro (e forse soprattutto a causa di soluzioni decisamente migliori,come la sostituzione in toto delle componenti da te proposto) per quale motivo non si possono eseguire saldature sul gearbox? È un problema di materiali?
    È solo una curiosità
    i gear box sono spesso fatti in zama , ovvero polveri di metallo compresse, (detto in parole moooolto povere) , che mal digeriscono le saldature ...

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TACTICAL CHIEF Visualizza il messaggio
    Oltre a questioni di spazio,accuratezza del lavoro (e forse soprattutto a causa di soluzioni decisamente migliori,come la sostituzione in toto delle componenti da te proposto) per quale motivo non si possono eseguire saldature sul gearbox? È un problema di materiali?
    È solo una curiosità
    La stragrande maggioranza dei Gear box sono realizzati in zamak una lega di alluminio zinco e non sono sicuro se anche piombo,il tutto in getto di fusione a bassa pressione, ovvero sistemi poco costosi di realizzazione. Questa lega dalle basse resistenze meccaniche tende a formare crepe da fatica in maniera molto facile.logicamente è molto difficile saldarla , chi ci è riuscito ha fatto mille prove ed esperimenti, e non sempre ci riesce. Per cui considerato il costo è tutto tempo e denaro perso , e conviene sostituirlo con qualcosa di meglio. Poi ci sono Gear in zamak buoni e meno buoni , dipende dalle Marche, e poi ci sono quelli fatti in duralluminio al7075 T6 fatti al CNC dal pieno , che pesano pochissimo ma sono molto resistenti

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.