Salve a tutti, apro questa discussione per un problema che ho riscontrato in questa batteria, una 8,4 volt da 1600mAh Ni-Mh della Vp Racing Battery:
si da il caso che sia nuova di pacca e ovviamente, appena arrivata e momtata sul fucile, non lo faceva per nulla girare, controllo quindi con multimetro la tensione tra i due poli del pacco batterie e mi da 8,4 volt, quindi ho pensato subito di escludere il fatto che abbia avuto elementi danneggiati.. Quindi decido di metterla in carica, caricabatterie con output 8,4 volt in continua, erogazione di 200 mA per ora, ricarica quindi lenta e ho pensato che andasse bene; di solito io stacco le batterie dal carica quando sento che sono caldine, ma non bollenti, per evitare casini. Insomma provo su il mio M14 Ebr e sento che il motore tira come quando si ha su una batteria mezza morta, idem per il mio Ump, mentre con le loro batterie stock (entrambe da 8,4 volt e 1100mAh) caricate al massimo, vanno mooolto molto meglio. Quindi mi viene da pensare di dover far fare alla nuova arrivata un ciclo di scarica, portandola a 7 volt totali (lasciando quindi ben un volt ad elemento) con una corrente di scarica di circa 280 mAh (scaricabatterie artigianale fatto da diodi e due resistenze ceramiche, funzionante fino ad ora in quanto sempre usato per le altre due batterie), ed una volta ricaricata fino a quando non è diventata calda, riprovo: la velocità del motore questa volta è perfetta, con il multimetro misuro una tensione di 8,9 volts, ma dopo nemmeno due ore scente a 8,4 e non fa più girare i motorini a dovere. Normalmente, una volta cariche, le altre due batterie misurano una tensione di 9-10 volt, e con il tempo cambiano di 0,3 volt massimo, con questa batteria ora non so se fargli fare altri cicli di carica-scarica o meno, Help!