Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cambiamento modalita' tornei

  1. #1
    Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito Cambiamento modalita' tornei

    Non ho potuto fare a meno di notare che nell'ultimo periodo, parecchi tornei in circolazione, vengono proposti come NON competitivi.
    Sinceramente non riesco a capire il motivo di tale scelta.... a voi.

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Questo genere di eventi è principalmente per autofinanziamento, o per far conoscere il proprio club..

  3. #3
    Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Ma se come dici tu, per autofinanziamento il fatto di non premiare le asd a podio incide così tanto? Il 15/20 euro ad operatore vengono comuqnue dati e se hai circa 10 squadre da 8 operatori per 15/20 cad, non vedo sia un grosso problema tirare fuori tre coppe e qualche arbitro se non di squadra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Spina L'avatar di raffa
    Club
    nexus
    Iscritto il
    02 Aug 2008
    Messaggi
    109

    Predefinito

    perchè quando si parla di competitivi e di premi in particolar modo, i disonesti salgono come funghi così come gli insensibili al tocco.
    Ultima modifica di raffa; 03/03/2018 a 11:39

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    cè gente che taglierebbe le gomme al arbitro..per la coppa del nonno..figuriamoci per dei soldi..se ci sono squadre che si vogliono cimentare nel organizzazione di un evento senza mettere classifica, ma mettendo gadget per tutti, BEN VENGA, sarebbe pure ora che tornasse tutto nel ambito del semplice GIOCO.

  6. #6
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raffa Visualizza il messaggio
    perchè quando si parla di competitivi i disonesti salgono come funghi, o gli insensibili al tocco
    Parole sante

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina L'avatar di menz
    Club
    SWAT - Sport Weapons Alexandria Team
    Iscritto il
    07 Mar 2006
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Dopo tanti eventi a classifica , dove ho visto le peggio scene per vincere una radio, una asg, un buono o semplicemente per la coppa più grande per appagare il proprio ego...
    abbiamo deciso di partecipare, principalmente,ed organizzare eventi senza classifica .
    In questi eventi la sfida è solo contro noi stessi, e dobbiamo solo goderci la nostra avventura.
    Alla fine spesso si premia il team che secondo la DE ha interpretato al meglio la missione, più ricordo per tutti i team/operatori e , soprattutto, un gran pasto assieme a tutti i team di interdizione e contro!

  8. #8
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raffa Visualizza il messaggio
    perchè quando si parla di competitivi e di premi in particolar modo, i disonesti salgono come funghi così come gli insensibili al tocco.
    Giustissimo

  9. #9
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Heh ma il problema è convincere le persone a fare un sacco di km per poi sentirsi dire "ha vinto lo sport"..

    Non so quanti sono disposti a fare 200 e passa km..

  10. #10
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    La competizione è insita nella natura dello sport, dato che lo sport lo ha inventato l'uomo, competitivo per definizione. L’importante non è vincere ma parteciparecome disse de Coubertin, credo sia applicabile soltanto ai giochi che si fanno negli asili. L'uomo è competitivo per sua natura, lo vediamo tutti i giorni nel mondo del lavoro, dello spettacolo, nella vita sentimentale.... e poi ci dovremmo trattenere proprio nel mondo dello sport?!
    Dovrebbe essere proprio in questo contesto che l'uomo tira fuori tutta la competitività che ha nelle vene e scaricarla, correttamente e con rispetto, in una sana competizione. Partecipare per lo sport..... bah, si può fare una volta ogni tanto con dei fini sociali o di beneficenza, ma alla fine della sana competizione è sempre stimolante e se correttamente moderata, non ha mai fatto male a nessuno.

    Resta inteso che, negli anni, ho compreso che ogni abuso della competizione col solo fine di primeggiare deve essere repressa immediatamente e con forza, per non stimolare comportamenti scorretti all'interno della comunità sportiva. Dal canto mio posso dire che la FIGT negli ultimi anni si è dimostrata più rigorosa, e posso affermare che ne abbiamo beneficiato tutti.

    Competizione si, ma non dimenticando mai l'amore per lo sport e delle regole che lo disciplinano.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.