Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Scelta tattico (e colore)

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito Scelta tattico (e colore)

    Salve a tutti, ho una mimetica a tacs fg della royal e al momento ho un croato della royal sempre a tacs fg che per quanto funzionale non lo trovo il top in fattore di comoditá e bellezza, e niente volevo cambiare tattico o con un jpc o un 6094, mi chiedevo quindi innanzitutto quale prendere fra i due modelli, e anche che colore prenderlo eventualmente....ero indeciso fra rifare una tinta con a tacs fg, classico od oppure multicam (ma ci sta o stona?)
    Sono comode le piastre balistiche oppure sono troppo rigide e rompono le scatole?
    Considerate che quello che dovrei portarmi dietro sarebbero 2x caricatori G36 , una radio, una camelback, e una beretta (questa ovviamente non sempre, in base alla mappa prescelta), quindi ovviamemte dovrei comprare qualche tasca aggiuntiva, ma non so ne quante ne quali in entrambi i tattici dovrei acquistare, se gentilmente potete indicarmi anche quest'ultime dato che non so quanti caricatori g36 entrano nelle tasche del tattico che dovrebbero essere dedicate per m4.
    Non vorrei spendere un patrimonio per cui cerco anche una marca che non costi troppo ma che comunque non sia una cinesata, mi affido al vostro giudizio.
    Grazie
    Ultima modifica di BaARDOCK93; 26/02/2018 a 08:59

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    consiglio il JPC Flyye Industries in colorazione ranger green

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    consiglio il JPC Flyye Industries in colorazione ranger green
    Cercavo una marca piu economica ma comunque di buona qualitá

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    "Mappa"

    Vabbè..
    Noi come squadra usiamo a-tacs fg, io personalmente ho tutta buffetteria multicam (vero e non) ed un chest rig in a-tacs iX che su FG sta veramente bene.. Quasi tutti gli altri a parte un paio utilizzano buffetteria in OD è ad essere sincero non sta male per niente..

    Ho un JPC emerson in multicam (non genuine) ed ho sia le piastre in plastica che quelle più morbide in spugna.. Quelle in plastica sono abbastanza scomode, troppo rigide e ti si piantano nei reni che è una meraviglia.. Quelle in spugna si adattano al corpo e ti fanno respirare un po' di più rispetto alle altre..

    Se limi tutte le segatine sui caricatori puoi farle stare nelle tasche da m4 (le clip per accoppiarli, i vari bordi sporgenti), in alternativa delle tasche da AK dovrebbero andare bene..

    "Non costare troppo" e "non sia una cinesata" purtroppo non vanno molto d'accordo, anche se vai su emerson o tmc comunque spendi intorno agli 80€ per una replica, fatta in Cina, con materiali che alla fine sono lì come qualità..
    Prova a cercare nel mercatino, ogni tanto trovi degli affari per quanto riguarda chest/pc real steel..

    ------ Post aggiornato ------

    Rileggendo meglio dai retta a me, prendi un chest rig..
    I PC sono fatti per portarsi dietro anche i sassi oltre che le piastre, per 2 caricatori, una radio ed un camel basta veramente un mini mav con uno zainetto......

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    "Mappa"

    Vabbè..
    Noi come squadra usiamo a-tacs fg, io personalmente ho tutta buffetteria multicam (vero e non) ed un chest rig in a-tacs iX che su FG sta veramente bene.. Quasi tutti gli altri a parte un paio utilizzano buffetteria in OD è ad essere sincero non sta male per niente..

    Ho un JPC emerson in multicam (non genuine) ed ho sia le piastre in plastica che quelle più morbide in spugna.. Quelle in plastica sono abbastanza scomode, troppo rigide e ti si piantano nei reni che è una meraviglia.. Quelle in spugna si adattano al corpo e ti fanno respirare un po' di più rispetto alle altre..

    Se limi tutte le segatine sui caricatori puoi farle stare nelle tasche da m4 (le clip per accoppiarli, i vari bordi sporgenti), in alternativa delle tasche da AK dovrebbero andare bene..

    "Non costare troppo" e "non sia una cinesata" purtroppo non vanno molto d'accordo, anche se vai su emerson o tmc comunque spendi intorno agli 80€ per una replica, fatta in Cina, con materiali che alla fine sono lì come qualità..
    Prova a cercare nel mercatino, ogni tanto trovi degli affari per quanto riguarda chest/pc real steel..

    ------ Post aggiornato ------

    Rileggendo meglio dai retta a me, prendi un chest rig..
    I PC sono fatti per portarsi dietro anche i sassi oltre che le piastre, per 2 caricatori, una radio ed un camel basta veramente un mini mav con uno zainetto......
    Ma si al massimo devo portare un porta pallini in piu rispetto a quello che ho elencato prima (la beretta ci sta nel porta caricatore oltre i due car. per g36 secondo te?), ma il punto é che mi son fissato con questo tattico minimale soprattutto per lo spazio ridotto sia per il peso che per la compattezza ma soprattutto per l'estetica (diciamolo é proprio figo sto tattico), ma mi chiedo se il gioco ne valga la candela dato che alcuni si lamentano sulla scomoditá anche con le piastre in spugna ( potresti dirmi la marca o il modello esatto delle piastre in spugna?)
    A questo punto credo che come tasche me ne serva una per la radio e una per le palline, li metterei nei laterali e terrei il front bello libero da tasche e tetrei in quelle integrate i due caricatori e la beretta, come setup come ti pare?

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Le piastre in spugna (EVA) sono sempre della Emerson, si chiamano Dummy EVA Sapi Plates, la misura è la medium (10"x12")...

    La scomodità nasce dal fatto che, come hai detto te, è un plate carrier minimale... deve portare le piastre e caricatori, stop.. gli spallacci non sono imbottiti, i cummerbund anche se sono elasticizzati sono rigidi, non hai nessuna imbottitura per le piastre, solo tessuto..

    nella tasca integrata i caricatori da g36 ci stanno tranquillamente, così come la pistola.. io non la uso, preferisco avere una tasca decente per mettere i caricatori...

    Sui lati io non terrei nulla, poi quando vai ad imbracciare l'asg ti rompono solo le palle...

    il mio setup personale è questo: a plate carrier indossato davanti ho una tripla open top da m4, sul lato sinistro ho una singola da m4 e portaradio di fianco alla piastra posteriore. sul lato destro ho un porta mappa giusto per speed loader, batterie e sigarette, ed una utility un po' più grande sempre di fianco alla piastra posteriore.. sulla schiena ho un camelbak. tra una balla e l'altra (fatto il conto ieri) ho speso più o meno 250€ per PC + tasche. per poi usarlo 3 volte all'anno perché un chest rig è 10000 volte meglio.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    La scomodità nasce dal fatto che, come hai detto te, è un plate carrier minimale... deve portare le piastre e caricatori, stop.. gli spallacci non sono imbottiti, i cummerbund anche se sono elasticizzati sono rigidi, non hai nessuna imbottitura per le piastre, solo tessuto..
    Sui lati io non terrei nulla, poi quando vai ad imbracciare l'asg ti rompono solo le palle...
    Ho visto solo ora che nel 6094 "nudo" ci sono i 3 porta caricatori come nel jpc e in più si trovano due tasche laterali sempre integrate come nel fronte (correggimi se ho visto male) , se cosi fosse praticamente anche nudo il 6094 sarebbe già perfetto cosi come si trova senza aggiungere altre tasche per quello che serve a me, metterei i due caricatori nel fronte e la beretta e in un fianco il porta palline e nell'altro la radiolina, anche se ho il timore che la povera antenna della baofeng potrebbe piegarsi.
    Ma il 6094 è almeno un po più comodo rispetto al jpc o parliamo di una forma differente per una scomodità pressoché uguale?

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    tra una balla e l'altra (fatto il conto ieri) ho speso più o meno 250€ per PC + tasche. per poi usarlo 3 volte all'anno perché un chest rig è 10000 volte meglio.
    lol

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    i 3 portacaricatori del 6094 hanno bisogno del loro inserto per funzionare..
    le due tasche laterali sono fatte per metterci le piastre laterali, che come puoi notare sono solo due quadratini.. quelle le puoi usare come utility.
    se l'antenna si piega non è un problema, al limite puoi, con gli appositi kit, portarla sulla piastra posteriore..
    il 6094 sicuramente è più imbottito sulle spalle, per il resto poi siamo lì..

    ad ogni modo, se sei affiliato ad un club puoi chiedere a qualcuno di farti provare quello che hanno..

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Dec 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    i 3 portacaricatori del 6094 hanno bisogno del loro inserto per funzionare..
    le due tasche laterali sono fatte per metterci le piastre laterali, che come puoi notare sono solo due quadratini.. quelle le puoi usare come utility.
    se l'antenna si piega non è un problema, al limite puoi, con gli appositi kit, portarla sulla piastra posteriore..
    il 6094 sicuramente è più imbottito sulle spalle, per il resto poi siamo lì..

    ad ogni modo, se sei affiliato ad un club puoi chiedere a qualcuno di farti provare quello che hanno..
    Il 6094 purtroppo non ce l'ha nessuno, il jpc l'ho visto a qualche amico e glielo devo chiedere.....comunque per "il loro inserto" cosa intendi esattamente? Che i car. Per g36 non entrano?...madonna mia che confusione, va a finire che resto col croato della royal, sicuro.
    A sto punto non so se prenderlo OD o RG o Multicam.....dato che hai anche tu la mimetica atacs fg potresti fare una foto (indossati se puoi) con il jpc multicam che mi dicevi? Perché volevo prenderlo anch'io multicam ma vedendo un pezzo nelle bratelle sul marrone mi sono un attimo allarmato, voglio capire se sono le foto di alcuni siti che fanno schifo o é proprio cosi il tattico (e in quel caso nelle spalle stona di brutto).
    Ti ringrazio in anticipo.

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    il 6094 ha bisogno del suo inserto per tenere i caricatori (è una tasca che tiene i caricatori e si attacca dentro la tascona grossa col velcro), il jpc in realtà non ne ha bisogno, ma la sua tasca è talmente grossa che i caricatori ballano da far schifo...
    I caricatori per g36 hanno quei pioli inutili in plastica che servono ad accoppiare i caricatori... in realtà sono solo una rottura di palle perché si agganciano ovunque e fanno spessore, per cui nelle tasche per stanag non entrano bene, dovresti prendere quelle da AK, nel JPC dovresti comunque avere abbastanza spazio..

    io lo prenderei OD/RG, il multicam della emerson fa abbastanza cagare, soprattutto quando hai buffetteria in mc vero con cui confrontarlo.. RG magari è più chiaro e si "mescola" un po' meglio col pattern FG..
    purtroppo non ho il jpc qui con me, questo weekend o la settimana prossima posto la foto..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.