Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Scelta tattico (e colore)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    il 6094 ha bisogno del suo inserto per tenere i caricatori (è una tasca che tiene i caricatori e si attacca dentro la tascona grossa col velcro), il jpc in realtà non ne ha bisogno, ma la sua tasca è talmente grossa che i caricatori ballano da far schifo...
    I caricatori per g36 hanno quei pioli inutili in plastica che servono ad accoppiare i caricatori... in realtà sono solo una rottura di palle perché si agganciano ovunque e fanno spessore, per cui nelle tasche per stanag non entrano bene, dovresti prendere quelle da AK, nel JPC dovresti comunque avere abbastanza spazio..
    Basta sono deciso piu sul jpc a sto punto, per le tasche vediamo cosa posso inventarmi, vorrei evitare di metterle frontalmente perche la scelta di questo tattico é proprio l'assenza di tasche baldanzose che rompono i maroni, oggi ho provato uno dei tattici che va piu in voga nel nostro club, non ricordo il nome , ha sistema a molle, tre tasche caricatori e una utility a destra e sopra ha il velcro e un porta caricatore da pistola......ne sono rimasto talmente deluso da apprezzare notevolmente il mio attuale tattico che se pur disprezzato da molti rimane per me il migliore avuto fino ad ora (non che ne ho avuti un miliardo ma comunque fra le cinesate é il top lol)

io lo prenderei OD/RG, il multicam della emerson fa abbastanza cagare, soprattutto quando hai buffetteria in mc vero con cui confrontarlo..
    Proprio come temevo, dalle foto si evince un colore un po strano, volevo il multicam piu che altro per rendere il tattico versatile anche per utilizzarlo eventualmente con una mimetica coyote / desert che vorrei prendere in futuro.
    Poco fa ho visto un altro color di cui sono rimasto piacevolmente colpito, cerca multicam tropic, é bellissimo, e secondo me ci sta benissimo con la nostra mimetica, peró é anche vero che con questo colore lo potrei utilizzare solo con mimetiche vegetate o comunque con colore prevalentemnte verde....e tanto vale prenderei il tattico con tema atacs fg....dimmi cosa ne pensi

purtroppo non ho il jpc qui con me, questo weekend o la settimana prossima posto la foto..
    Te ne sarei veramente grato, anche giusto per farmi un idea di come verrebbe
    Ultima modifica di BaARDOCK93; 27/02/2018 a 03:09

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Verde sta bene su tutto, multicam tropic sarà anche carino, ma come tutti i pattern multicam, o prendi roba originale (real steel) oppure fa schifo..
    Dalla tua descrizione sembra il setup standard dei ciras low cost..

Le tasche comunque non si muovono di un mm se le intrecci per bene.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Dalla tua descrizione sembra il setup standard dei ciras low cost..
    No è sempre un plate carrier, visto su wish e ali express a 20€

Verde sta bene su tutto, multicam tropic sarà anche carino, ma come tutti i pattern multicam, o prendi roba originale (real steel) oppure fa schifo..
    Ad essere onesto ho visto un po i prezzi, la situazione è questa:

1) Originale anche usato passiamo i 100€ o giu di li (nuovo passiamo anche i 150€)
    2) Comprato dalla cina costa 30€ mentre comprato dalla cina e rimarchiato emerson/viper/t&t costa 60€

Vorrei prenderlo originale ma costa un botto e non posso permettermelo anche con tutto il piacere del mondo, se costasse meno mi farei un bel regalo volentieri ma a questo punto mi sembra una cosa ovvia il da farsi ( a meno che mi dici una marca che non sia un semplice rimarchiatore e allora penso se prenderlo di marca oppure OEM)
    Vediamo se prenderlo OD o RG a sto punto, in base a quello che trovo.....attendo foto quando puoi del confronto multicam e atacs fg, grazie della disponibilità e cortesia

ADD:

Ho trovato (forse) la tasca che farebbe al caso mio SE opto per un JPC.
    Non posto il link esterno perché non so se é contro il regolamento, il modello é dell'emeraon modello EM8333F
    Peró un dubbio mi affligge, essendo attacato solo con dei velcri nella parte laterale, la tasca nella parte posteriore dove appoggia non é tenuta da niente....quindi non balla quando magari uno si abbassa o si mette nella posizione opposta all'attaccatura?
    Ultima modifica di BaARDOCK93; 28/02/2018 a 10:16 Motivo: Richiesta dubbio

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

La tasca (che in realtà sono due) che hai trovato non è da mettere nell'inserto, bensì vanno attaccate sotto al flap, sui bordi della piastra.. (nella foto praticamente le attacchi più o meno in corrispondenza delle due porta caricatori esterne)
    a plate carrier "chiuso" diventano due taschine laterali, portacaricatori o portaradio, e stanno ferme perché compresse tra il tuo corpo ed il cummerbund..
    Se vuoi un inserto vero e proprio devi andare su Crye, Semapo, Ferro Concepts o GMR... e comunque ti costano più del plate carrier..
    In alternativa l'inserto te lo puoi fare con del kydex a patto che tu abbia una pistola a caldo e sappia come fare.

comunque, ecco la foto del top in a-tacs e pc multicam.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P_20180306_203256_vHDR_Auto.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   63.1 KB 
ID: 313585

Come puoi notare il multicam della emerson fa abbastanza schifo..

PS. il ciras E' un plate carrier...
    Ultima modifica di Skara; 07/03/2018 a 19:16

Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair

Predefinito

ciao, guarda mio figlio aveva un 6094 replica od, replica fatta male, però tutto sommato comoda, poi ha preso quello emerson , e siamo andati mooooolto meglio.
    poi anni fa si è preso il pirate della special equipment e sta da dio.
    detto questo lui porta 6/8 monofilari, tasca radio , zaino con camelback, occhiali di sicurezza in più ecc... quindi tu capisci che peso si porta dietro.... ahhahaha poi lo setta come vuole se fa qualche torneo, ma lo ha pagato 360€ quindi fuori budget per te.
    ad esempio il jpg io lo odio, non mi piace sia di estitica per il resto, provato anche quello , ma non lo consiglio a nessuno.

per le piastre mio figlio usa le repliche rigide avanti e retro, queste a suo dire gli mantengono la schiena diritta, e quando va a piegarsi o fare qualche movimento strano, non permettono al tattico di piegarsi su se stesso e cosi non gli schiaccia la pancia e non gli fa male, ma attendo bisogna abituarsi a portarle, io le ho provate 1 volta e per me sono scomodissime, ti rendono davvero il tattico "fermo" .

metti da parte qualche altro soldino e prendi quello emerson che è fatto sicuramente meglio, o meglio ancora prenditi lbt 6094 originale, è un acquisto che fai una volta sola ma
    1) ti dura
    2) non hai problemi di rotture per molti anni
    3) stai sicuro che ti trovi da dio.
    Ultima modifica di fantasma bionda; 07/03/2018 a 16:17

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.