Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Numero denti pistone

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Post Numero denti pistone

    Ciao ragazzi, vi scrivo per cercare di risolvere un dubbio che mi assale da parecchio tempo.
    In giro vedo pistoni con un numero di denti variabile, alcuni 14 altri 15 (non contando il primo dentone).
    Mi pare di aver capito che tutti i settoriali ne hanno 16 però.
    La mia domanda quindi è questa, posso montare qualsiasi pistone su un settoriale indipendentemente dal numero di denti che questo ha?
    Io direi "si" tranne nel fatto in cui si tratti di un Setup HS dove metterei obbligatoriamente un pistone a 14 denti per evitare il riaggancio in corsa.
    Da quello che ho capito vedendo un gearbox girare i denti importanti sono quelli del settoriale in quanto finiti quelli il pistone ne può avere anche 6000 ma non aggancia più.
    Grazie a chi mi risolverà questo dubbio amletico

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    I pistoni hanno 14 e 15 denti; 14 per raffiche veloci (manca il primo dente dopo il "dentone") e 15 per raffiche normali.
    Puoi montare indifferentemente gli uni o gli altri a meno di non fare meccaniche a "corsa corta" per raffiche velocissime che necessitano inevitabilmente l'eliminazione di alcuni denti del settoriale.
    Ultima modifica di Luky; 21/02/2018 a 01:05

  3. #3
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    08 Jun 2017
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ok grazie mille avevo capito bene allora

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.