Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Bomba a timer semplice

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di rudegnappo
    Club
    Corsari Genova

Predefinito Bomba a timer semplice

Tutto è partito da un relè a timer comprato su un sito cinese per meno di sei euro (se i moderatori mi danno l'ok metto il link, altrimenti scrivetemi in privato)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2014-10-29 alle 11.44.40.jpg 
Visite: 27029 
Dimensione:   51.5 KB 
ID: 263668

Intorno a questo ho costruito una "scatolina" che può essere facilmente adattata in quasiasi elemento scenografico (valigetta bomba, IED, carica da demolizione ecc...)

Nome:   image1.jpeg 
Visite: 84339 
Dimensione:   38.4 KB 
ID: 263669

L'alimentazione può essere sistemata anche all'interno utilizzando una batteria a 9v invece che un pacco da 12v, ma così facendo la durata della batteria sarà molto inferiore e c'è inoltre rischio che se la batteria non è perfettamente carica l'elettromagnete del relè non "agganci". Nel mio caso il pacco batterie è stato sistemato nel fondo dell' IED e avvolto un un panno per evitare che si muova. Il cicalino invece è stato lasciato volutamente "libero", così facendo si sente meglio.

Nome:   image9.jpeg 
Visite: 273 
Dimensione:   120.7 KB 
ID: 263674 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image5.jpeg 
Visite: 223 
Dimensione:   29.0 KB 
ID: 263675

Nel mio caso ho costruito un IED simile a quelli usati dai terroristi mediorientali (un semplice tubo di cartone!

Nome:   image3.jpeg 
Visite: 230 
Dimensione:   18.8 KB 
ID: 263673

Il circuito su cui si basa è abbastanza banale

Nome:   schema.jpg 
Visite: 14444 
Dimensione:   99.7 KB 
ID: 263670

In pratica girando la chiave si alimenta il circuito, rimettendola su off viene "disinnescata" la bomba senza far suonare il cicalino. Dei due fili che escono e vanno alla falsa spoletta uno permette di interrompere completamente l'alimentazione e quindi "disinnescare" la bomba (esattamente come se si girasse la chiave) mentre l'altro toglie solo corrente al timer facendo commutare il relè e suonare il cicalino. Possono esser fatti passare all'interno o all'esterno della scatolina

Nome:   image8.jpeg 
Visite: 192 
Dimensione:   69.2 KB 
ID: 263671

L'interruttore serve per evitare che il timer parta automaticamente una volta girata la chiave. Lasciandolo aperto sarà quindi possibile modificare il tempo (infatti a timer in funzione i tasti sono disabilitati) e richiudendolo il timer parte. Lasciandolo chiuso quando la bomba viene accesa il timer partirà automaticamente. A timer in funzione aprendo l'interruttore il tempo continuerà a scorrere ma allo zero il cicalino non suonerà.

Nome:   image4.jpeg 
Visite: 208 
Dimensione:   25.6 KB 
ID: 263672

Testata domenica sul campo fa la sua porca figura!

NOTA:
    Il marchingegno cui mi riferisco come "bomba" è un semplice giocattolo SIMULACRO di una bomba! Non è una reale bomba, e non può diventarlo!
    Ultima modifica di rudegnappo; 29/10/2014 a 16:12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.