
Originariamente inviata da
L0r3nz0
Nel mondo dello sport, nel calcio soprattutto, ci sono milioni di euro in ballo, per quelle cifre certi giocatori si farebbero scopare anche la madre. Il paragone quindi non è plausibile. Ma hai detto bene, l'uomo imbroglia. E lo può fare anche nel laser tag. E anche in una competizione laser tag con in palio il famoso salame, vedrai che la gente fa le carte false per cercare di imbrogliare anche li. Il punto è: si possono eliminare alla radice i comportamenti lesivi? assolutamente no. Come non è possibile ridurre la criminalità a 0, come non è possibile curare tutte le malattie, ecc. Semplicemente in questa realtà non esistono gli assoluti, su nessun versante, ma sicuramente sarebbe ancor più deplorevole se le persone che amano questo sport non facessero nulla per tamponare i comportamenti di cui parliamo.
In questo sport i giocatori si dividono in 2 categorie: chi imbroglia e se ne frega e chi gioca corretto e pretende correttezza anche dagli altri. Il regolamento FIGT e il settore arbitrale di conseguenza esiste per rappresentare proprio quei soggetti che vogliono un gioco pulito, divertirsi e vedere conquistato il podio col sudore della fronte e i muscoli dolenti. Quando un atleta gioca sporco, sono il primo a svenarmi per fargli passare la voglia, non me ne frega un cazzo di nulla se è stanco, in tensione o c'ha la mamma puttana, se sbagli, paghi, punto.
Anche il regolamento ha molto da migliorare, è giovane, diamogli tempo. Ci sono regole che sono fatte per ricreare situazioni realistiche, e un soldato messo alle strette, spara anche alla libanese. I caricatori maggiorati sono una condizione che serve per superare lo scalino dei 30 metri e del fatto che un pallino viene fermato anche da una scorreggia di mosca, un 5.56 ti arriva nel petto secco e duro anche da dietro una parete, non servono caricatori da 300 in quel caso. Poi anche io trovo i caricatori maggiorati elettrici una cagata pazzesca, se vuoi sparare 1500 pallini ti porti dietro una cazzo di minimi e sgobbi sul campo se vuoi avere quel volume di fuoco, non certo che ti porti dietro uno stubby da mezzo kilo, a 30 pallini il secondo e un vaso di pallini nel caricatore.
La FIGT non si riempie la bocca dicendo di essere la migliore federazione del mondo o di essere libera da tesserati che imbrogliano, possono/possiamo affermare di aver provato a contenere tale fenomeno, portando anche qualche risultato a casa. E realisticamente, lo trovo sufficiente per dire che non siamo poi così pessimi e che comunque abbiamo a cuore solo una idea: il softair. Per me questo basta.
Io sarei per finirla qua, SAM è un campo neutro e non mi va di far pensare agli utenti e agli amministratori che sto facendo proselitismo per la FIGT. A ognuno il suo, siamo qua perchè facciamo tutti la stessa cosa
