Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 75

Discussione: Competizione "malsana"?

  1. #11
    Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force
    Iscritto il
    20 May 2010
    Messaggi
    569

    Predefinito

    De gustibus et coloribus non est disputandum

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raffostar Visualizza il messaggio
    mah, io un sorriso l'ho fatto.. punti di vista diversi sull'ironia?

    Ovvio, d'altro canto il mondo é bello perchè vario

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da fabiotacs Visualizza il messaggio
    De gustibus et coloribus non est disputandum

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ineccepibile

  3. #13
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    appunto, bravi entrambi

  4. #14
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Finché gli arbitri non fanno quello per cui sono designati, è come non avere un regolamento. Qui la colpa in parte è di chi forma gli arbitri, non vengono istruiti a tirare fuori le palle e a cazziare chiunque trasgredisca il regolamento solo per paura di ripercussioni o fare dispetto ad un club amico.

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Finché gli arbitri non fanno quello per cui sono designati, è come non avere un regolamento. Qui la colpa in parte è di chi forma gli arbitri, non vengono istruiti a tirare fuori le palle e a cazziare chiunque trasgredisca il regolamento solo per paura di ripercussioni o fare dispetto ad un club amico.
    Concordo pienamente , infatti lo scorso anno mi è toccato arbitrare un obj rognosissimo ... su 12 team , discussioni con 9 !! con punte di 8 squadre in coda per colpa del caposquadra coglioncello che doveva polemizzare inutilmente ... alla fine tante scuse e complimenti !

  6. #16
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Questo accade purtroppo perchè si è diffuso l'errato pensiero "sono CAVOLI degli arbitri quello che succede sugli obj". In occasione di riunione del comitato regionale dovrebbe essere in primis il presidente di tale comitato a guardare negli occhi ogni singolo presidente di ASD e specificare che l'arbitro non si contesta, salvo il procedimento di contestazione appositamente creato per portare all'attenzione dell'organizzazione eventuali abusi o errori di gestione. Ma come in qualunque dannatissimo sport, l'arbitro è Dio, punto. Se si mette in dubbio tale autorità, vacilla la logica stessa del regolamento.

    Se un capo squadra presenta le proprie ragioni in modo civile, tappeti rossi e tutta la mia attenzione ci mancherebbe.... in caso contrario, penalità di anti sportivo e pedalare fuori dalle palle. Mi rendo conto di sembrare rigido agli occhi delle squadre che vengono sui miei obiettivi ma tanto a sperare nel buon senso del prossimo, starei fresco. Spiacente ma tolleranza 0 ormai. Spero sempre che tale modus operandi sia assimilato anche dai miei colleghi.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 11/03/2018 a 18:14

  7. #17
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Che tristezza leggere questi racconti… dal mio punto di vista gli arbitri non dovrebbero neanche essere necessari!
    Sarà che il direttivo del nostro club seleziona molto attentamente gli eventi a cui partecipare, ma a parte qualche episodio puntuale non abbiamo mai incontrato situazioni come queste.


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Che tristezza leggere questi racconti… dal mio punto di vista gli arbitri non dovrebbero neanche essere necessari!
    Sarà che il direttivo del nostro club seleziona molto attentamente gli eventi a cui partecipare, ma a parte qualche episodio puntuale non abbiamo mai incontrato situazioni come queste.


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore
    succede anche nelle competizioni FIGT , spesso non è questione di selezione , ma di rambo della domenica repressi che non perdono occasione per far ricordare che quella dei deficenti è la madre piu fertile ....

  9. #19
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasky Visualizza il messaggio
    Che tristezza leggere questi racconti… dal mio punto di vista gli arbitri non dovrebbero neanche essere necessari!
    Sarà che il direttivo del nostro club seleziona molto attentamente gli eventi a cui partecipare, ma a parte qualche episodio puntuale non abbiamo mai incontrato situazioni come queste.


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore
    purtroppo giocare senza arbitri è solo un'utopia. Come in ogni sport, la tentazione di imbrogliare è troppo forte per essere repressa da una qualche nobiltà d'animo. Gli arbitri servono eccome, certo potrebbero renderci la vita più facile se i giocatori non avessero la faccia da culo al punto tale da negare situazioni inequivocabili come "casuali".

  10. #20
    Spina L'avatar di Lasky
    Club
    Bad Company
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Apr 2016
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    purtroppo giocare senza arbitri è solo un'utopia. Come in ogni sport, la tentazione di imbrogliare è troppo forte per essere repressa da una qualche nobiltà d'animo. Gli arbitri servono eccome, certo potrebbero renderci la vita più facile se i giocatori non avessero la faccia da culo al punto tale da negare situazioni inequivocabili come "casuali".
    "Non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te".
    Concetto semplice ma chiaro nelle sue implicazioni pratiche !
    Basti raffrontare il comportamento dei giocatori di rugby e quelli di calcio e del loro rapporto con l'arbitro....
    La differenza come al solito la fanno le persone, indipendentemente da arbitri o non arbitri.

    All'interno del nostro club e con quelli con i quali siamo gemellati, è prassi comune, accettata e raccomandata, quella di tenere d'occhio i compagni ed eventualmente avvisarli di eventuali pallinate di cui non si fossero accorti. Avvisi il tuo compagno e lui si dichiara. Punto.
    Ma forse siamo noi ad essere mosche bianche...


    Inviato dal mio iPad utilizzando un piccione viaggiatore

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.