Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Pubblicità su SAM e come tornare a crescere

  1. #1
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito Pubblicità su SAM e come tornare a crescere

    Prendendo spunto dalla precedente discussione Pubblicità su SAM, visto che ha generato anche utili spunti di riflessioni, ho deciso di aprirla nuovamente, invitando tutti gli interessati a rimanere in argomento, si parla di pubblicità su SAM ma in sostanza anche dell'evoluzione e sopravvivenza di questa ormai storica community.

    Partiamo dai banner, come da titolo, SAM come vedete ha sostanzialmente 2 ditte banner, Google Adsense e 4strokemedia, inizialmente Google, insieme alle donazioni, bastava a mantenere tutto in piedi al minimo regime, ma con il pesante avvento di blocker di pubblicità e di movimenti su facebook, gli introiti sono scesi, costringendoci ad aggiungere 4strokemedia, il quale usa banner di vario genere, maggiormente remunerativi ma anche più invasivi, di questo mi scuso ma la sopravvivenza del sistema prima di tutto.

    Per venire in contro agli utenti, da quest'anno, chi supporterà il progetto con 10€ o più, non avrà i banner di 4strokemedia, di conseguenza niente popup e simili su tutti i dispositivi, per la durata dell'anno solare, la cosa non porta più soldi nelle casse di SAM ma cerca di aiutare gli utenti attivi, presto attiverò, anzi disattiverò in realtà, alcune funzioni e parti del forum a chi continua a usare adblocker, in pratica non si potrà accedere al mercatino se blocchi i banner, solo bloccare nessun obbligo di donazione, e si avranno altre limitazioni che dovrò studiare, tutto questo sempre se non troviamo qualche negozio disposto a mettere i banner su SAM, in quel caso il problema non sussiste.

    Al momento stiamo perfezionando un contratto di pubblicità con Emperion che ci darebbe parecchio respiro e più possibilità di movimento per i banner "invasivi", oltre a loro ero in contatto con un'altro negozio, ma la loro proposta di un banner per 50 euro l'anno non era considerabile...
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    e se per i donatori venisse preso in considerazione un codice che desse al raggiungimento di un certo target di spesa presso gli sponsor, la possibilità di avere uno sconto, un omaggio o le spese di spedizione comprese ?

  3. #3
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    e se per i donatori venisse preso in considerazione un codice che desse al raggiungimento di un certo target di spesa presso gli sponsor, la possibilità di avere uno sconto, un omaggio o le spese di spedizione comprese ?
    Si stava pensando anche di realizzare qualcosa del genere, come ricevere uno sconto pari al 100% della donazione effettuata su SAM, speriamo di renderlo disponibile al più presto

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    sarebbe un ottima idea, al di la di tutto, con i soldini si riesce sempre ad essere piu convincenti ...

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Parlando di emperion..
    Se si riuscisse a recensire prodotti presi da loro (io potrei cominciare col mini mav), loro potrebbero aggiungere i link delle recensioni..
    Loro come altri negozi logicamente..
    Porterebbe loro a vendere qualcosa in più, e sicuramente più visualizzazioni del forum!

    Aprire il forum ad altre piattaforme? Ad esempio youtube?
    Vedo che Amped (principale negozio statunitense di HPA) ha fatto un successone col canale YT, un po' perché fino a qualche mese fa c'erano due personaggi divertenti e preparati, un po' perché le recensioni che facevano erano sincere e riflettevano il vero utilizzo dei vari prodotti..
    Su questa base si potrebbe creare qualche partnership con canali italiani (il primo che mi viene in mente è SAT, a seguire Chupacabra e Riko.. Tra tutti sono i 3 che propongono contenuti più "seri" rispetto a chi si limita alla recensione del vsr well senza nemmeno toglierlo dalla scatola)..

    Ripresentare le varie sfumature del softair italiano?
    Magari con un post ed un video allegato sull'fth, recon, hsa (visto che c'è un circuito HSA a quanto ho capito, e noi ospiteremo l'evento della primavera 2019), anche solo su come funzionano i vari ruoli (sniper, caposquadra, com'è strutturata una asd)
    Ultima modifica di Skara; 15/02/2018 a 19:36

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Parlando di emperion..
    Se si riuscisse a recensire prodotti presi da loro (io potrei cominciare col mini mav), loro potrebbero aggiungere i link delle recensioni..
    Loro come altri negozi logicamente..
    Porterebbe loro a vendere qualcosa in più, e sicuramente più visualizzazioni del forum!

    Aprire il forum ad altre piattaforme? Ad esempio youtube?
    Vedo che Amped (principale negozio statunitense di HPA) ha fatto un successone col canale YT, un po' perché fino a qualche mese fa c'erano due personaggi divertenti e preparati, un po' perché le recensioni che facevano erano sincere e riflettevano il vero utilizzo dei vari prodotti..
    Su questa base si potrebbe creare qualche partnership con canali italiani (il primo che mi viene in mente è SAT, a seguire Chupacabra e Riko.. Tra tutti sono i 3 che propongono contenuti più "seri" rispetto a chi si limita alla recensione del vsr well senza nemmeno toglierlo dalla scatola)..

    Ripresentare le varie sfumature del softair italiano?
    Magari con un post ed un video allegato sull'fth, recon, hsa (visto che c'è un circuito HSA a quanto ho capito, e noi ospiteremo l'evento della primavera 2019), anche solo su come funzionano i vari ruoli (sniper, caposquadra, com'è strutturata una asd)

    Tutto giusto, ma prima bisogna incentivare gli utenti ad iscriversi, e poi creare le varie sezioni, ed il miglior modo al momento per avvicinarli a SAM passa dal portafoglio....

  7. #7
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    L'idea di YT è valida. Di canali sul softair in generale ce ne sono molto pochi (escludendo i gameplay e i marmocchietti recensori) ma con seguiti non trascurabili, il chè significa che un pubblico c'è. Posto che dubito che i mod abbiano tempo e voglia di mettersi a fare video per conto del negozio X, un'idea potrebbe essere quella di raccogliere video fatti dagli stessi utenti di SAM, opportunamente proposti ed approvati qui, sulle sterminate tematiche tematiche possibili: guide tecniche, recensioni, guide pratiche ai giochi, ecc. A chi non piacerebbe recensire qualcosa ? Del resto aprire un proprio canale e rimpinzarlo puntualmente non è cosa da poco, mentre fare uno o due video può essere solo che divertente (se si ha qualcosa da dire ovviamente).
    Riguardo alle iscrizioni al forum, ragazzi, c'è poco da fare: il boom del softair è finito da un pezzo (per fortuna aggiungerei); Quando mi iscrissi ero un ragazzino ma ricordo bene che il forum era sempre pieno come una discoteca il sabato sera, e ora che ho ricominciato a bazzicarci mi fa un certo effetto. Quindi a malincuore penso anche io che l'unica sia puntare sul lato economico, se non altro per incentivare le donazioni più che le nuove iscrizioni.

  8. #8
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    io poco tempo fa proposi l'idea di aprire un canale yt di SAM,ma mi fu bocciata :/

  9. #9
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    L'hai chiesto nel momento sbagliato o nel. Contesto sbagliato o con poco vigore o senza proporti come Referente in prima persona probabilmente

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Signori, bisogna stare al passo coi tempi :P

    Le due piattaforme non si escludono, lo potete vedere ovunque..
    Bisogna solo trovare chi ha la voglia di fare le cose..
    Io personalmente avevo già intenzione di fare un paio di video in italiano/inglese sia per recensire alcuni prodotti che ho e di cui in rete non si trova niente di esaustivo, sia un paio di gameplay magari con commento per spiegare certe cagate che puntualmente faccio la domenica mattina..

    Sul discorso dello sconto mi trovate d'accordissimo, alla fine è anche un modo per pagare "a rate".. Penso a chi come me è un poveraccio, magari uno studente universitario, che vuole tale oggetto ma non può permettersi di sborsare 200€ così di botto.. Oppure vuole farsi un "fondo equipaggiamento" accumulando piano piano per poi piangere un po' meno al momento dell'acquisto..
    Ultima modifica di Skara; 16/02/2018 a 13:15

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.