Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 70

Discussione: Pubblicità su SAM e come tornare a crescere

  1. #21
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Sì chiaro, chi è in grado può farlo da solo sennò no. Non conosco gli strumenti del forum a disposizione, ma per toglierci sto dente direi di iniziare a vedere quanti utenti sono interessati alla cosa !

  2. #22
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Mi aggiungo alla discussione, ormai navigare sul forum con questi banner pubblicitari è diventato impossibile. Mi trovo spesso la pubblicità appiccicata esattamente sullo spazio di risposta topic, costringendomi ad aggiornare più volte la pagina e perdendo tempo. Tempi di apertura dei topic molto allungati e navigazione intralciata dal continuo bombardamento di queste finestre noiose. Mi rendo conto che sia stata una scelta obbligata per mantenere il sito, ma così c'è il rischio che i vecchi utenti se ne vadano e non ne arrivino di nuovi.

    Avete valutato l'ipotesi di fare una sorta di gemellaggio con la FIGT? Magari di far diventare SAM un porto per il "buon softair", calendari eventi legati alla federazione col contributo di SAM, ecc. Credo che ne beneficerebbero entrambi da questa cooperazione. Poi naturalmente la cosa andrebbe approfondita per valutare effettivamente le operazioni.

    Che ne pensate?

  3. #23
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alla discussione, ormai navigare sul forum con questi banner pubblicitari è diventato impossibile. Mi trovo spesso la pubblicità appiccicata esattamente sullo spazio di risposta topic, costringendomi ad aggiornare più volte la pagina e perdendo tempo. Tempi di apertura dei topic molto allungati e navigazione intralciata dal continuo bombardamento di queste finestre noiose. Mi rendo conto che sia stata una scelta obbligata per mantenere il sito, ma così c'è il rischio che i vecchi utenti se ne vadano e non ne arrivino di nuovi.
    Per disattivare tutti i banner basta effettuare una donazione da 10 euro, e per un anno solare non li vedrai, capisco che è quasi un obbligo ma purtroppo non ci sono ingressi, e posso dirti un utente che disattiva i banner per una donazione produce meno dei banner visualizzati, dal mese prossimo avremo Emperion come banner e questo toglierà uno dei banner di testa, se SAM riesce a tornare indipendente con i banner non ci saranno problemi a togliere questi di 4stroke.

    Avete valutato l'ipotesi di fare una sorta di gemellaggio con la FIGT? Magari di far diventare SAM un porto per il "buon softair", calendari eventi legati alla federazione col contributo di SAM, ecc. Credo che ne beneficerebbero entrambi da questa cooperazione. Poi naturalmente la cosa andrebbe approfondita per valutare effettivamente le operazioni.

    Che ne pensate?
    no non ricordo il motivo di perché la cosa non si fece, Mala aveva gestito il tutto
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  4. #24
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alla discussione, ormai navigare sul forum con questi banner pubblicitari è diventato impossibile. Mi trovo spesso la pubblicità appiccicata esattamente sullo spazio di risposta topic, costringendomi ad aggiornare più volte la pagina e perdendo tempo. Tempi di apertura dei topic molto allungati e navigazione intralciata dal continuo bombardamento di queste finestre noiose. Mi rendo conto che sia stata una scelta obbligata per mantenere il sito, ma così c'è il rischio che i vecchi utenti se ne vadano e non ne arrivino di nuovi.

    Avete valutato l'ipotesi di fare una sorta di gemellaggio con la FIGT? Magari di far diventare SAM un porto per il "buon softair", calendari eventi legati alla federazione col contributo di SAM, ecc. Credo che ne beneficerebbero entrambi da questa cooperazione. Poi naturalmente la cosa andrebbe approfondita per valutare effettivamente le operazioni.

    Che ne pensate?
    Come detto in un precedente intervento 7-8 anni fa si discusse di fare una cosa del genere,anzifar diventare SAM un vero organo a tutti gli effetti.Mala non volle. per le condizioni di oggi al cosa sarebbe impensabile.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #25
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Perché non ritornare su quella decisione? Sono passati 8 anni, saranno cambiate un minimo le cose no?

  6. #26
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Perché non ritornare su quella decisione? Sono passati 8 anni, saranno cambiate un minimo le cose no?
    è cambiato pesantemente anche SAM e il suo pubblico

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    è cambiato pesantemente anche SAM e il suo pubblico
    e quindi ? La scorsa stagione siamo stati i vincitori FIGT Siciliani , mi sembrano persone con le quali poter instaurare una discussione ..

  8. #28
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    42
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    La pubblicità trovo che aimè sia indispensabile....in qualche modo bisogna pagare il costo di server ecc. Non entro nel tecnico perché non ci capisco.

    Io la mia piccola parte la faccio e sinceramente dopo il boom di FB preferisco usare il forum.

    Sicuramente più completo e meno dispersivo.

    Trovo che vada un attimo riconfigurato e snellito però...meno discussioni e magari una sorta di verifica delle discussioni che uno vuole aprire.



    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    e quindi ? La scorsa stagione siamo stati i vincitori FIGT Siciliani , mi sembrano persone con le quali poter instaurare una discussione ..
    Detta in termini pèiù semplici..7-8 anni fa SAM era la maggiore autorità nazionale de facto nel softair italiano, adesso , mi si perdonoi il francesismo, causa anche decadenza della piattaforma forum ij genere ,non vale quasi una beneamata, al tempo si parlava di formare una realtà associatica con metodi e finalità decisamete diversi da asnwg e figt.

  10. #30
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    scusatemi ma vi state dando per vinti prima ancora di tentare. quello che è successo 8 anni fa è una cosa, oggi ci sono necessità e possibilità del tutto differenti. è vero, SAM ha perso colpi, ma sono momenti di crisi che ogni realtà subisce. Guardate Twitter, era il colosso dei social, oggi ridotto a qualche migliaio di iscritti all'ombra di FB. Proprio per l'importanza che ha avuto SAM a suo tempo e per lo zoccolo duro che ancora oggi ospita sui suoi server, trovo davvero repellente l'idea che vada tutto in malora.
    Io, se volete, ho la possibilità di parlare sia col presidente della regione Toscana, sia col presidente della FIGT, se viene riconfermato in queste elezioni. Io sono sicuro che quantomeno vorranno approfondire la cosa.

    Chiedere è lecito.....

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.