Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 70

Discussione: Pubblicità su SAM e come tornare a crescere

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Signori, bisogna stare al passo coi tempi :P

    Le due piattaforme non si escludono, lo potete vedere ovunque..
    Bisogna solo trovare chi ha la voglia di fare le cose..
    Io personalmente avevo già intenzione di fare un paio di video in italiano/inglese sia per recensire alcuni prodotti che ho e di cui in rete non si trova niente di esaustivo, sia un paio di gameplay magari con commento per spiegare certe cagate che puntualmente faccio la domenica mattina..

    Sul discorso dello sconto mi trovate d'accordissimo, alla fine è anche un modo per pagare "a rate".. Penso a chi come me è un poveraccio, magari uno studente universitario, che vuole tale oggetto ma non può permettersi di sborsare 200€ così di botto.. Oppure vuole farsi un "fondo equipaggiamento" accumulando piano piano per poi piangere un po' meno al momento dell'acquisto..
    In che senso lo sconto è un modo per pagare a rate ?

  2. #12
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    ragazzi, SAM ha il canale youtube, ma come mancano le recensioni da pubblicare (per personale, tempo, soldi, materiale etc...), mancano i video da mettere sul canale youtube, come vedete il forum non ha praticamente più staff e quel poco che c'è punta tutto sulla moderazione nel tentativo di mantenere la piattaforma attiva e pulita
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  3. #13
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    @spetsnaz: qualcuno prima ha accennato ad un ipotetico sconto in base a quanto hai donato a SAM, io l'ho vista nell'ottica di investire sul forum per avere non solo un punto di riferimento ma anche per evitare di sborsare cifre importanti in una volta sola..
    È un po' come il salvadanaio che molti di noi hanno avuto da piccoli, solo che in questo caso è digitale ed ha doppia funzione

  4. #14
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    ragazzi, SAM ha il canale youtube, ma come mancano le recensioni da pubblicare (per personale, tempo, soldi, materiale etc...), mancano i video da mettere sul canale youtube, come vedete il forum non ha praticamente più staff e quel poco che c'è punta tutto sulla moderazione nel tentativo di mantenere la piattaforma attiva e pulita
    Per quello dicevo di puntare sugli utenti semplici, moderati ovviamente dallo staff rimanente (almeno fare in modo che non tirino fuori recensioni dell'acog della royal, per dire). E poi non è detto che non si aggiungano nuovi elementi allo staff !

  5. #15
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Per quello dicevo di puntare sugli utenti semplici, moderati ovviamente dallo staff rimanente (almeno fare in modo che non tirino fuori recensioni dell'acog della royal, per dire). E poi non è detto che non si aggiungano nuovi elementi allo staff !
    capisco, o posso anche pubblicare i video degli utenti, ma il problema è perché gli utenti dovrebbero pubblicare i video nel canale youtube di sam e non nei propri?

  6. #16
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    La mia idea era di usare appunto i canali degli utenti per le recensioni, in modo da dare sia visibilità a loro che al forum, ed usare il canale di SAM per il resto..
    Esempio: voglio fare un video in cui spiego l'fth(piuttosto che recon, 24h, milsim, tiro al barattolo), lo faccio io, lo posto sul canale di SAM e metto il link al mio canale per vedere dei gameplay più dettagliati..
    Voglio recensire l'asg nuova uscita domani sul mercato? La faccio io, la posto sul mio canale e metto il link alla recensione scritta su SAM, che magari sarà più dettagliata oppure ci saranno cose che nel video non vengono dette (e logicamente viceversa)..

    Così facendo tutti e due i canali (personale e del forum) hanno visibilità e pubblicano contenuti! Senza creare competizioni a chi ha più iscritti o visualizzazioni.. Personalmente "m'importa una sega" se il canale del vicino ha più iscritti o più video, a me importa la qualità dei contenuti proposti..

    Nessuno poi vieta di creare video di "shout out" per presentare altri canali, vedo che comunque funziona
    O sto dicendo belinate?
    Ultima modifica di Skara; 19/02/2018 a 15:38

  7. #17
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    La mia idea era di usare appunto i canali degli utenti per le recensioni, in modo da dare sia visibilità a loro che al forum, ed usare il canale di SAM per il resto..
    Esempio: voglio fare un video in cui spiego l'fth(piuttosto che recon, 24h, milsim, tiro al barattolo), lo faccio io, lo posto sul canale di SAM e metto il link al mio canale per vedere dei gameplay più dettagliati..
    Voglio recensire l'asg nuova uscita domani sul mercato? La faccio io, la posto sul mio canale e metto il link alla recensione scritta su SAM, che magari sarà più dettagliata oppure ci saranno cose che nel video non vengono dette (e logicamente viceversa)..

    Così facendo tutti e due i canali (personale e del forum) hanno visibilità e pubblicano contenuti! Senza creare competizioni a chi ha più iscritti o visualizzazioni.. Personalmente "m'importa una sega" se il canale del vicino ha più iscritti o più video, a me importa la qualità dei contenuti proposti..

    Nessuno poi vieta di creare video di "shout out" per presentare altri canali, vedo che comunque funziona
    O sto dicendo belinate?
    Può funzionare se gli utenti non lo fanno solo per portarsi visibilità e poi ignorare il canale di SAM una volta pubblicati

  8. #18
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    A malincuore entro in questo 3d, dovendo constatare che il rilancio di SAM è cosa quasi impossibile.non voglio enttrare in polemiche ma 7 anni fa con Mala si ventilava l'ipotesi di trasformare parte dello staff di SAM come soci di una federazione nazionale alternativa a ASNWG e compari, in tal caso il forum sarebbe divenuto organo ufficilae con tutto quello che ne consegue( e relativi introiti ).Io personalmente offrii diverse migliaia di euro dato che al tempo,il forum aveva un seguito strabiliante ed era-de facto- un' autorità della disciplina. purtroppo, si vioglòia per impegni, o per altri motivi che ignoro, la cosa non si fece, o più prosaicamete parlando, Mala se ne sbattè i coglioni. le tecnologie di comunicazione e il softair in questo lasso di tempo sono cambiate e quindi il treno della grande occasione di fare un'opera buona per il softair italiano passò.Era uno di quei trni che purtoppo passa una volta sola e se non lo prendi, data la natura "sicula" degli admin possiamo tranquillamete dire che adesso ti rimane sta fungia di minchia.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #19
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    capisco, o posso anche pubblicare i video degli utenti, ma il problema è perché gli utenti dovrebbero pubblicare i video nel canale youtube di sam e non nei propri?
    Beh perchè aprire e gestire un proprio canale ritengo sia una spesa (in termini di tempo e impegno) non trascurabile. Penso che qui, chi per età e chi per altro, siano più le persone disponibili a fare video una tantum piuttosto che ad aprire un proprio canale su cui caricare un video ogni 6 mesi e avere 30 view.
    Poi certo, ogni autore verrebbe presentato come soggetto indipendente (ma di SAM) nel caso abbia un proprio canale con gameplay o altro, proprio come dice What.
    E certo, se uno fa una recensione e poi sparisce è un po' un infame, ma al momento l'importante è far conoscere SAM alle nuove leve che attualmente hanno come unici riferimenti facebook e youtuber, che non possono in alcun modo competere con un forum (ma vaglielo a spiegare..).
    Non so, forse la farò troppo semplice ma secondo me è una idea da vagliare seriamente, almeno qui per vedere le disponibilità.

  10. #20
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Per me va bene, posso dare una mano per pubblicare e creare la piattaforma, magari anche a standardizzare e montare i video come faccio sul mio canale youtube http://y.redfoxy.it

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.