Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70

Discussione: Pubblicità su SAM e come tornare a crescere

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Forse è poco chiara una cosa, se segui i post ti rendi conto che gli utenti attivi del forum saranno 10 compreso l'admin, con l'esclusione dei post di cpmpravendita ci sono mediamete 2 discussioni al giorno, e, il 90% delle volte riguardano riparazioni di asg, inoltre(e giustamente ribadisco)il buon vecchio Mala tra le tante cazzate non si è mai fatto tirare per la giacca da associazioni nazionali come asnwg, csen, asi ecc, per essere super partes, e per questo nonstante il cruccio, lo stimo.adfesso SAM è in uno stato di animazione sospesa non reversibile, o solo parzialmete reversibile semplicemete perchhè , come tutte le terapie vanno somministrate a tempo debito, pora quel tempo è ampliamete scaduto.

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Allora gettiamo la spugna..
    È stato bello, 13 anni di forum e ne sono bastati 2/3 di YouTube e Facebook per svuotarlo..

Purtroppo è un po' lo specchio del softair (come ho detto nell'altra discussione)..

La domanda che dobbiamo porci è:

Ha senso tenere in vita il forum?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Dipende da quello che ci si aspetta, io in questo firum ci ho investito ai suoi tempi dedizione, passione, lavoro e addirittura soldi comprando di mia tasca materiale a fondo perduto,aperto sezioni ora rimosse da 0, come me ce ne sono stati altri, quindi ha senso nopn buttare nel cesso tutto il lavoro che decine di utenti hanno donato nel corso degli anni, ha senso come database storico, perchè quando cosci il softair da più di 20 anni ti accorgi che ciclicamete compaiono gli stessi problemi; e come diceva lo storico Santanaya:"chi non conosce il proprio passato è costretto a riviverlo", ma clinicamete con quester caratteistiche(ovvero senza far diventare il forum vassallo di un'associazione x o y)l'animazione sopesa è il massimo al quale si può clinicamente ambire.Inoltre non sono bastati 2o3 anni di Youtube e FB, diciamo che fioino al 2014 il forum ha retto abbastanza bene, ma le nuovre generazioni e parte delle vecchie vede il forum come mezzo (ingiustamete a mio avviso) obsoleto.

Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.

Predefinito

Benissimo, al tempo probabilmente questo Mala ha preferito rimanere indipendente e probabilmente è stata la cosa giusta. Guardiamo oggi: le necessità sono decisamente cambiate, quindi adesso è il momento di una scelta drastica: scendere a patti o lasciar morire un forum che ha la fama di rientrare fra quelli "storici". Attaccarsi all'orgoglio e al pessimismo serve a poco, quello che serve adesso è intraprendere una scelta mediamente sensata e lavorare su di essa. Altrimenti uno di questi giorni ci troveremo a rimpiangere il caro vecchio SAM.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ovviamente io non sono d'accordo, ma vedendo la tua appertenenza capisco (ma non giustifico) questo intervento " Cicero pro domo sua", iol fine non giusdtifica i mezzi per me (anche se è Massimo che ha il boccino) meglio lasciare in animzaione sospesa o far morire il forum piuttosto che renderlo la prostituta della figt(o di altre associazioni affini).

Club

Predefinito

be ne parli come se fossimo degli spacciatori di eroina e come se io fossi l'emissario di Don Corleone che viene a farvi una "proposta che non potete rifiutare".... Mi dispiace francamente che tu abbia una visione così radicale e che tu addirittura preferisca far morire il forum con tutti i suoi utenti e il suo sapere solo per una questione di orgoglio. Amministrare una grande realtà significa anche fare scelte che non ci vanno a genio ma che vanno a beneficio di tale realtà.
    Non so che voci hai sentito sulla FIGT, ma le prostitute non ce le possiamo permettere, costano troppo . Io ovviamente parlo per conto della FIGT ma il discorso può valere per una qualsiasi altra organizzazione che sia interessata ad avere una collaborazione con SAM. Una collaborazione, non una schiavitù.

Penso che in questa discussione ci siano solo persone che vogliono il meglio per questa piattaforma, indipendentemente da quale sia la soluzione finale.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 07/03/2018 a 00:42

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ne ho viste tante , troppe, dato che la prima volta che hoi giocato a softair non andsavi nemmeno all'asilo, non voglio creare polemiche dato che mi sono ritirato dal softair giocato 4 anni fa.Il meglio per la piattaforma è qualcosa di soggettivo, e non oggettivo, interpretando quello che sam è stato negli anni passati a me personalemnte questa collaborazione che , a mio avviso, maschera una sudditanza, non la ritengo positiva, ad ogni modo dato che il Patron unico è Red sia la mia che la tua visione lasciano il tempo che trovano.

Club

Predefinito

Ma lo scopo di questo topic è appunto fare PROPOSTE, non certo imporre decisioni. Anche perchè non ho aperto io questo topic, caro uomo del monte, ma proprio il succitato Red. E non capisco di cosa ti scaldi tanto se alla fine, non hai nessuna voce in capitolo a riguardo. Lasciamo la conduzione della carrozza ai suoi vetturini e speriamo che vada tutto per il meglio. Io adesso vado, che sennò la maestra di asilo mi sculaccia

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Beh, Red avrà pure la facoltà di scegliere per conto suo, ma può anche leggere gli eventuali suggerimenti scritti qui..

Se poi decide di lasciar perdere tutto, possiamo dire di averci provato

Club
    Non affiliato

Predefinito

Nessuno si scalda,dato che della questione non mi importi un granchè, ho semplicemete fatto un' analisi di come le proposte adesso siano purtroppo di scarsa efficacia specie se si vuo,e mantenere l'indirizzo che sam ha avuto. il topic se non ricordo male è stato aperto da Red proprio perchè qualcuno ha fatto precedentemete delle proposte.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Beh, Red avrà pure la facoltà di scegliere per conto suo, ma può anche leggere gli eventuali suggerimenti scritti qui..

Se poi decide di lasciar perdere tutto, possiamo dire di averci provato
    Per carità, mi spaice solo che se cewrti moniti in passato non fossero stati ignorati non saremmo arrivati a questo punto, poi nell'universo nulla è eterno, incluso l'unioverso stesso.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.