Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Helikon Training Mini Chest Rig

  1. #1
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito Helikon Training Mini Chest Rig

    Ciao ragazzi!

    Vagando per il web alla ricerca di nuove cose da comprare mi sono imbattuto in questo chest della polacca Helikon-Tex: il Training Mini Chest Rig.

    Link:https://www.google.it/url?sa=t&sourc...VoCL82LjINx9lS

    ho provato a cercare qualche info in più ma non ho trovato praticamente niente, il chest è uscito da relativamente poco..
    È stato presentato dal canale SAT un paio di settimane fa ma non hanno fatto proprio una recensione, più che altro era, come ho detto, una presentazione molto rapida..

    Al momento attuale si trova principalmente in nero, shadow grey (immagino sia come lo smoke grey, comunque sul grigio scuro), ogni tanto si trova OD, nessuna traccia di Adaptive Green (ral7013 dalle foto), coyote o multicam..
    Il materiale è Cordura 1000D e zip YKK, il sito non dice niente sulle clip, secondo me non sono ITW per tenere giù il prezzo ma a qualità siamo lì.. È possibile attaccarlo su plate carrier tramite le clip, però dietro non ha velcro..
    Dalle foto non ha molti passanti molle, se non una striscia in basso che regge la dangler (staccabile).. La doppia centrale mi pare di capire sia più arretrata rispetto a quelle laterali per contenere il profilo, inoltre si può sostituire con altri inserti via velcro.. Le portacaricatori accettano sia stanag che ak..

    L'impressione che mi da dalle foto è di avere un bel po' di capacità di carico in più rispetto ad un d3cr di Haley Strategic, grazie alle 2 utility abbastanza generose..

    Anche il prezzo è invitante: 80€ per le versioni a tinta unita e dagli 85 ai 90 per quelle mimetiche.. Per confrontare il d3cr si trova sui 230€ da emperion..

    se dovessi rifare un setup simile partendo dal mio mini mav probabilmente arriverei a spendere molto di più..
    Per dire: mav 55€, 2x doppie da m4 40€ e già siamo oltre, mettiamoci una map pouch condor (20€ circa) e arriviamo a 115€, più due doppie da pistola (altri 20/25€) e siamo a 130/135€.. Qui ci fermiamo perché non possiamo attaccare altro, mi riferisco alla dangler, se però nel prezzo vogliamo mettere anche quella metto un 20€ per la più scadente che si può trovare in giro.. Arriviamo a più di 150€, quasi il doppio.. (a parte il mini Mav che è tactical tailor il resto a parte la dangler è condor e i prezzi sono quelli di un negozio vicino a Pisa)..



    Voi che ne dite? Lo comprereste? Io sono molto tentato..

  2. #2
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ciao ero molto tentato pure io a prenderlo per vedere come era fatto...poi però lo visto in fiera domenica a ferrara in colorazione greenzone e sinceramente mi sono ricreduto e ti spiego i motivi.
    -troppo piccolo
    -spallacci troppo piccoli e poco imbottiti
    -tasche senza nessuna ritenzione all'interno(quindi ogni cosa che ci metti dentro va in giro per conto suo
    Piuttosto ho trovato come nuova marca italiana la VhTac che produce 2-3 chest ring molto interessanti e un modello in particolare è molto più capiente di quello della helikon tex e nelle tasche interne si può infilare la roba/materiale in ordine!
    E il prezzo è quasi uguale se non inferiore!

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ciao, li ho visti ma ad essere sincero non mi piacciono più di tanto..
    Dei 3 proposti solo quello "medio" potrebbe andare, quello più capiente è troppo "spesso", 2 file di caricatori più la utility che è altrettanto spessa, finisce che ho 3 metri di tattico e se mi devo buttare a terra tanto vale che sto in piedi e mi faccio colpire..
    Quello più slim è solo un porta caricatori e ne ho già uno che non uso da anni..

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    03 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    ciao, io lo ho, oggettivamente gli spallacci non sono il massimo. non regolabili in altezza e non imbottiti.
    per quanto riguarda le due utility, sono presenti due strisce di velcro. io avevo già una striscia con diverse configurazioni e l'ho inserita ed ora va una meraviglia.
    forse ci sono troppe tasche per i caricatori della pistola ma alla fine ci metti una multiuso e via così.

  5. #5
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Heh per 4 per pistola effettivamente sono troppe (per quello che ci facciamo noi), conta però che è fatto per il poligono, dove comunque la gente porta un bel po' di caricatori..

    Continua a convincermi parecchio..

    fecio, a livello di comodità? Com'è? So che è un "parametro" molto soggettivo, ma quando corri o ti infili nel macchione, tende ad impigliarsi? La dangler balla parecchio? Lo consiglieresti rispetto ad altri chest?
    Gli spallacci al limite si possono modificare o cambiare, quello non è un grosso problema per me.. Sono abituato alle spalle segate ormai :P

    Più che altro, dove l'hai preso ed in quale colorazione?
    Io sono riuscito a trovarlo (ad un prezzo decente) solo nero e grigio, sennò mi tocca andare su ebay dove comunque il prezzo è più alto (90€ contro gli 80 di emperion) e la spedizione è molto più alta.. Se vuoi scrivimi in PM
    Ultima modifica di Skara; 13/02/2018 a 12:51

  6. #6
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    lo hanno diversi compagni di club ed è una buona alternativa ad un prezzo giusto. prova a cercare in polonia su hwesta.

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ok.. Sono riuscito a trovarlo multicam qui in Italia..
    Lo andrei a pagare un centinaio spedizione compresa, sennò a-tacs fg (sempre un centinaio) oppure shadow grey ad una 90ina spedito..

    In polacchia alla fine lo vado a pagare un centinaio lo stesso..

    Multicam su a-tacs ci sta abbastanza (e posso tranquillamente usarlo su altro), grigio ho paura di diventare un faro.. Nero non se ne parla proprio, ho il rifiuto per la buffetteria nera...

  8. #8
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Manco a farlo apposta, oggi ero a difendere ad una tappa del pcs di Piemonte e Lombardia a lavagna..
    Ed ho beccato un'intera squadra che usa questo chest xD

    Vedendolo dal vivo e chiedendo alla fine mi sono convinto a comprarlo..
    Domani vedo cosa riesco a fare

  9. #9
    Spina L'avatar di miko1990
    Club
    TREDICEIMA LEGIONE TRENTO
    Iscritto il
    07 Nov 2011
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Ottimo allora per tè!Qunado lo prendi se hai un pò di tempo magari fai una mini-recensione da postare un paio di foto quì così da rendersi meglio conto di comè fatto!

  10. #10
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Sea, troppo facile.. Sono andato sul sito e quello in multicam è out of stock.. Gli unici al momento che sono riuscito a trovare sono su ebay ed oltre a costare uno sproposito ci sono anche 20 e passa € di spedizione..

    Ne sto cercando uno in Adaptive Green che con a-tacs fg sta bene..
    Comunque si, una recensione la farò sicuramente ma solo dopo averlo usato per una giornata intera, caricato il più possibile per "portarlo all'estremo"..

    Nel mentre continuo a credere in San Google, nella speranza di trovarne uno ad un prezzo umano..

    Aggiornamento:

    Quasi quasi ci rinuncio e lo prendo in Shadow Grey... Dite che è un faro nel buio?

    Aggiornamento x2 (si, sono una persona decisa):

    LO PRENDO IN A-TACS IX, così testo anche il pattern... sperando non mi portino via anche quello
    Ultima modifica di Skara; 19/02/2018 a 23:01

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.