Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Gare, come affrontarle senza svenarsi?

  1. #11
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Stavo valutando le seguenti modifiche al Mav:
    Aggiungere una singola da m4, spostare la radio sul mav e la utility davanti ai caricatori al centro.

    Quindi, a chest indossato avrei (da sx a dx):
    Prima linea (quella più vicina a me): 3x caricatore, radio
    Seconda linea: eventuale doppia da pistola per multitool e batteria, utility per pallini, nastro, fascette.

    Il caricatore elettrico lo porto comunque, da noi in liguria i boschi sono molto sporchi, è facilissimo trovare qualcosa a schermare i pallini.. Se devo fare copertura per permettere al resto della squadra di muoversi voglio poter stare col dito sul grilletto e tenere giù il difensore..
    Inoltre sai il divertimento contro chi è in un bunker? Da regolamento li solo con una granata/carica da demolizione li puoi far fuori, nel mentre che ci si avvicina subito che ti venga in mente di tirare fuori la testa con 6/7 caricatori elettrici che ti sparano

  2. #12
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    attento a montare la utility davanti ai caricatori, secondo me ti viene a pesare troppo, sbilanciando il chest. Piuttosto, monta il portacaricatore e il portaradio ai portacaricatori già presenti, dovrebbe andare bene. In ogni caso, se hai tempo, fai delle prove con il vest a pieno carico e con i settaggi che ritieni opportuni, vedrai che una sistemazione la trovi.

  3. #13
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Si, giovedì appena torno dai miei (lascio lì tutto, così magicamente ogni weekend trovo le mimetiche lavate per imbrattarle la domenica :3 ) faccio tutte le prove.. Anzi, me lo porto direttamente a riunione giovedì sera così sento anche cosa mi dicono gli altri del club.
    Volevo già farlo domenica ma la giornata non è andata molto bene (3 fucili rotti, 4 radio andate ed ho quasi ucciso uno sfiorando leggermente un tronco che è caduto a 30cm dalla testa del suddetto, sembra una cagata ma purtroppo è vero), essendo partiti tardi non ho più avuto tempo di chiedere..

    La mia idea è nata guardando il chest Helikon, ho pensato di settare il mio in modo simile per vedere se funziona (ed in caso procedere All'acquisto)

  4. #14
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    quoto raffostar, il carico deve stare il più possibile vicino al busto
    un altra soluzione, vedi helikon, è appendere la utility sotto il mav, probabilmente riesci a far passare i molle sotto l'ultima fila riga di pals in modo che la tasca appoggi sulla pancia
    non è il massimo perché potrebbe muoversi troppo ma puoi provare.

  5. #15
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Mi sta venendo in mente un'idea malata ma non troppo..
    Giovedì posto il risultato..

  6. #16
    Spina L'avatar di GAS_Raptors_
    Club
    Asd Raptors Milano
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jun 2009
    Messaggi
    210

    Predefinito

    attendiamo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Idea malata fallita clamorosamente..
    Appena ho spostato la utility davanti ai porta caricatori il chest ha preso l'ingombro della mia swift..
    Con 3 caricatori e radio può andare, ma alla fine l'ho riportato alla configurazione originale (quella della foto)..
    Per sta gara userò quello che ho, poi vedo se prendere il chest Helikon oppure no.. Comunque tra 20 minuti vado a questa riunione e chiedo un po' di consigli..

  8. #18
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Small update:

    Domenica, alla gara a lavagna, ho avuto modo di vedere cosa usavano le varie squadre..
    Qualcuno è venuto con plate carrier vari, riempiti di tasche, con zaini da almeno 40 litri anch'essi pieni zeppi di roba..
    La maggior parte invece girava abbastanza leggera, con chest rig e zainetti da 30l massimo..
    Giusto un paio con battle belt o robe tipo vest sudafricani..

    Alla fine anche io che ero in difesa non ho usato praticamente niente se non pallini, cibo e acqua..

    Probabilmente andrò via con chest (Helikon, dovrebbe arrivare a momenti) con caricatori, radio, pallini e materiale per obj, e zaino con acqua, occhiali di riserva, altri pallini, qualcosa da mangiare e giacca leggera (softshell helikon)..

    Cercherò di tenere nello zaino meno roba possibile per due motivi:
    Evitare di perdere tempo a cercare le cose;
    Avere spazio per metterci anche la mimetica in caso ci sia caldo..

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.