Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Bloccaggio m4a1 DBoys

  1. #1
    Spina L'avatar di Lukesky
    Club
    Atena Softair
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Mar 2014
    Messaggi
    51

    Predefinito Bloccaggio m4a1 DBoys

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M4a1 DBoys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, circa 5 mesi di vita
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0,20 g&g (non bio)
    -UPGRADES O MODIFICHE: NESSUNO
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Si blocca qualche volta durante le raffiche (per sbloccarlo devo svitare completamente il motore e riavvitarlo)
    -TEMPO DEL PROBLEMA:2 settimane
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4v 25c 1200mah- 11,1v 25c 1200mah (con 7,4 bloccaggio più frequente)
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: era over, ma sostituito la molla e adesso va a 0,85j (si blocca con entrambe le molle)
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI : Già avute esperienze con molte asg.

    Appena aperto per la prima volta, ho rilevato :
    - una vite del gruppo contatti dentro i buchi superiori del settoriale, rimossa e riavvitata nel posto giusto (ma il problema persiste!). NON DITEMI COME CI SIA ARRIVATA!
    - uno spessoramente non ottimale, ma lasciato poichè prima funzionava tranquillamente
    - le guide del pistone e la punta dell'asta spingipallino sembrano essere integre

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    prova a cambiare motorino, potrebbe essere andato e sotto sforzo si blocca , il tempo di aprire e richiudere il fondello lui si raffredda e rifunziona per fermarsi randomicamente.. non ti fidare della prova senza carico del motorino (fuori dall'impugnatura) , quando non sono "stressati" funzionano sempre...

  3. #3
    Spina L'avatar di Lukesky
    Club
    Atena Softair
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Mar 2014
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Per svitare il motore intendo solamente l altezza senza togliere il fondello.Proverò a sostituire il motore e ti dico

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lukesky Visualizza il messaggio
    Per svitare il motore intendo solamente l altezza senza togliere il fondello.Proverò a sostituire il motore e ti dico
    prova e mi sai dire , hai una discreta esperienza , ovviamente do per scontato che sia regolata l'altezza motore ...

  5. #5
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    prova e mi sai dire , hai una discreta esperienza , ovviamente do per scontato che sia regolata l'altezza motore ...
    Spetsnaz stavo pensando anche ad un’altra cosa, ha scritto nel post che lo spessoramento non è ottimale, non è che uno dei tre ingranaggi ha troppo attrito e il motore si surriscalda troppo? Anche se mi sembra strano essendo un fucile nuovo

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    NO, non è normale che un motorino si surriscaldi e poi ricominci a funzionare, mi spiego meglio, si puo surriscaldare ma brucerebbe il fusibile (se c'è) o surriscalderebbe cavi e/o batteria, oltre che l'impugnatura ... e qui non se ne parla . Un motore che funziona e improvvisamente non funziona piu o è cotto o in fase di "cottura" ... , a meno che non ci siano i faston messi male , ma avrebbe avuto altri problemi .

  7. #7
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    NO, non è normale che un motorino si surriscaldi e poi ricominci a funzionare, mi spiego meglio, si puo surriscaldare ma brucerebbe il fusibile (se c'è) o surriscalderebbe cavi e/o batteria, oltre che l'impugnatura ... e qui non se ne parla . Un motore che funziona e improvvisamente non funziona piu o è cotto o in fase di "cottura" ... , a meno che non ci siano i faston messi male , ma avrebbe avuto altri problemi .
    Ho capito, però mi sembra strano che se lo svita del tutto e poi lo riavviata funziona di nuovo. Purtroppo sull’elettronica non vado forte. Grazie sempre per la chiarezza.

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Ho capito, però mi sembra strano che se lo svita del tutto e poi lo riavviata funziona di nuovo. Purtroppo sull’elettronica non vado forte. Grazie sempre per la chiarezza.
    no non è strano, non succede spesso, ma è tipico dei motori "cotti"

  9. #9
    Spina L'avatar di Lukesky
    Club
    Atena Softair
    Età
    30
    Iscritto il
    31 Mar 2014
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Credo hai azzeccato il problema. Ho montato un motore g&g e NON SI STA PIU' BLOCCANDO!!
    Non ci sarei arrivato onestamente a questa soluzione poichè come hai detto tu il motore sottosforzo girava "bene" e il problema capitava anche subito e non solo quando era surriscaldato.
    Lo testerò meglio domenica

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    ..lo sapevo io ! speriamo bene ! , conosco bene questo problema perche mi è capitato con un motore marui per la serie HC , motorino che costa oltre 50 cucuzze e che non ho potuto rimandare al mittente ....
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 09/02/2018 a 19:42

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.