Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Problema Mosfet ARX160

  1. #11
    Spina
    Club
    Shark Softair
    Iscritto il
    14 Oct 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ok, va beh vedro' cosa fare, grazie a tutti per i consigli.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DAM20 Visualizza il messaggio
    Capito, sinceramente mi servirebbe solo il controllo di raffica visto che gioco quasi sempre su singolo, tre colpi a volta al posto dell'auto sarebbero comodissimi.
    Darò un'occhiata, ma dato il mio GB e lo spazio che mi ritrovo nel fucile, uno classico faccio fatica a metterlo.
    A proposito di boccole, se adatto il GB per le 8 allargando i buchi? È una minchiata giusto?
    Ahhhh cosa? Non allargare le sedi del Gear. Metti Delle boccole piene in acciaio. Larx è una replica cinese low cost anche quella piu costosa, e gli ingranaggi sono pessimi , a me ne è capitato uno che faceva esplodere cuscinetti di ottima qualità , motivo alberi ingranaggi ed ingranaggi sballati giravano eccentrici

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DAM20 Visualizza il messaggio
    Trovare un gearbox qd per g36 compatibile sara' un po un'impresa, ma il problema di spazio c'e' e sempre ci sara', purtroppo entrambi i lati li ho occupati da sicura e selettore, ci sarebbe da ingeniarsi per farci stare un mosfet...
    Riguardo al pistone, il lonex a1 sarebbe per molle da 110+, quindi ho preferito dargli un po piu' di carico visto che se monto 110, con o senza foro, sono sempre over.
    Comunque grazie per i consigli, vedro' di parlarne col negozio che ho vicino e di ordinare qualcosa da loro.
    Aaahhh cosa motore A1 da 110+ e monti molle più potenti per dargli più carico? Se il motore può comprimere molle più potenti non è assolutamente detto che devi aumentare il carico. Con meno carico il lavoro del.motore è agevolato e consuma meno e gira di più. Il lonex a1 è il più veloce della sua gamma al neodimio, per cui La3 è quello con più forza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Spina
    Club
    Shark Softair
    Iscritto il
    14 Oct 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Aaahhh cosa motore A1 da 110+ e monti molle più potenti per dargli più carico? Se il motore può comprimere molle più potenti non è assolutamente detto che devi aumentare il carico. Con meno carico il lavoro del.motore è agevolato e consuma meno e gira di più. Il lonex a1 è il più veloce della sua gamma al neodimio, per cui La3 è quello con più forza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Gli ingranaggi sono stati la prima cosa che ho cambiato. Adesso monto le boccole piene che aveva di base.
    Per il motore ho solamente letto il manuale lonex, li ci mettono anche una bella X sulle molle sotto a 110... Ma se secondo voi con polimero va meglio, anche se non penso risolva il problema del mosfet SW, vedro' di metterlo.

  5. #15
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DAM20 Visualizza il messaggio
    Gli ingranaggi sono stati la prima cosa che ho cambiato. Adesso monto le boccole piene che aveva di base.
    Per il motore ho solamente letto il manuale lonex, li ci mettono anche una bella X sulle molle sotto a 110... Ma se secondo voi con polimero va meglio, anche se non penso risolva il problema del mosfet SW, vedro' di metterlo.
    se
    usi il motore lonex a1 con 11,1 volts, su meccaniche da 1 joule semplicemente girerà più veloce, appunto l'a1 è un motore molto veloce per le nostre meccaniche, scusami ma non ho capito che "significa con polimero va meglio "

  6. #16
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se
    usi il motore lonex a1 con 11,1 volts, su meccaniche da 1 joule semplicemente girerà più veloce, appunto l'a1 è un motore molto veloce per le nostre meccaniche, scusami ma non ho capito che "significa con polimero va meglio "
    Bombardiere intendeva dire se con un pistone in pom dovrebbe migliorare un pò la meccanica in generale perché attualmente utilizza un pistone in ergal.
    Sicuramente un pistone in pom con cremagliera in metallo con secondo dente abbassato è consigliato per fucili veloci perché avere un pistone in ergal non è il massimo visto che scivola metallo su metallo.
    Ultima modifica di Nico18; 11/02/2018 a 20:39

  7. #17
    Spina
    Club
    Shark Softair
    Iscritto il
    14 Oct 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se
    usi il motore lonex a1 con 11,1 volts, su meccaniche da 1 joule semplicemente girerà più veloce, appunto l'a1 è un motore molto veloce per le nostre meccaniche, scusami ma non ho capito che "significa con polimero va meglio "
    Scusate per l'attesa ma internet mi era imploso.
    Ricapitolando, io monto un lonex A1 con molla 95 ed ingranaggi 13:1. Ho teorizzato che mettendo un pistone piu pesante il motore dovesse lavorare di piu', cosi' per compensare al fatto della molla.
    Da quel che ho capito, gli altri mi hanno consigliato pistoni leggeri per l'alta velocita o solo per evitare rotture.
    Uso le 11,1 solo occasionalmente e sto quasi sempre su fuoco semi-automatico. In teoria finche non inizio ad usare il fucile come un M61, non dovrei avere nessun problema anche con i pezzi che monto.

  8. #18
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Bombardiere intendeva dire se con un pistone in pom dovrebbe migliorare un pò la meccanica in generale perché attualmente utilizza un pistone in ergal.
    Sicuramente un pistone in pom con cremagliera in metallo con secondo dente abbassato è consigliato per fucili veloci perché avere un pistone in ergal non è il massimo visto che scivola metallo su metallo.
    Invece metallo su metallo adeguatamente lubrificato è molto meglio che polimero su metalli lubricato , anche perché puoi usare grassi sintetici migliori in termini di efficacia

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  9. #19
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito Problema Mosfet ARX160

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Invece metallo su metallo adeguatamente lubrificato è molto meglio che polimero su metalli lubricato , anche perché puoi usare grassi sintetici migliori in termini di efficacia

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Grazie Bombardiere per questa informazione, io per le configurazioni veloci ho sempre usato pistoni in pom, proverò ad usare qualche pistone in ergal per curiosità


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nico18; 15/02/2018 a 15:30

  10. #20
    Spina
    Club
    Shark Softair
    Iscritto il
    14 Oct 2015
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ah ottimo allora, daro' un ricontrollata a pistone ed ingranaggi per vedere se ho messo bene il grasso.
    Di nuovo grazie per i consigli.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads299086-Problema-Mosfet-ARX160

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.