Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 86

Discussione: Hop-up e accoppiamento spingipallino hop up

  1. #21
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    domanda stupida in effetti...grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Ho cronografato il fucile a raffica...il j cala a 0.54 e gli m/s vanno a 73 fissi.
    Faceva 18 pallini al secondo 2 giorni fa ora ne fa 16...sara la batteria?
    Secondo me hai qualche problema anche sull’asta spingipallino. Gli ingranaggi escluderei perchè hai detto che sono autospessoranti.

    Hai fatto la prova cambiando gommino e pressore?

  2. #22
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Non è che la leva di armamento sia storta ti potrebbe capitare, ma basta installare l’hop up in modo corretto e inserire una molla che fa il suo dovere. Se ancora da problemi allora controlli la leva di armamento che non sia deformata, o che non sia deformato il finto otturatore.

    Prima di comprare una nuova molla, ho letto che già hai fatto la prova siringa e non hai perdite però ti sei accertato che mettendo il cilindro e la testa cilindro a testa in su il pistone cada liberamente? Inoltre hai fatto la prova con lo spingipallino inserito? In raffica a quanti m/s sei?
    Lima un po la testa della vite e o la rotella di regolazione

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Con il motore originale non sforza quindi?
    Ma no .che motore c'è sopra?

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbe sforzare, non stai montando una molla durissima. Il motore sforza solo se la molla è troppo dura oppure è stato montato male qualcosa all’interno di un gearbox. Oppure si potrebbe scaldare per una batteria non buona o per della cavetteria che si è ossidata/scadente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Un motore non può scaldare se la batteria è scadente o se ci sono cavi e contatti ossidati

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    domanda stupida in effetti...grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Ho cronografato il fucile a raffica...il j cala a 0.54 e gli m/s vanno a 73 fissi.
    Faceva 18 pallini al secondo 2 giorni fa ora ne fa 16...sara la batteria?
    Io credo che questa asg sia stata cazzuliata per bene, spero che non abbiamo cambiato lo spingipallino o l'asta . L'asta è molto probabile, perché sui vfc si spezza, se ne hanno montata una che non va a battuta a 90° con spingipallino , ma forma un angolo o piega all'indietro si spiega la potenza così bassa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Io credo che questa asg sia stata cazzuliata per bene, spero che non abbiamo cambiato lo spingipallino o l'asta . L'asta è molto probabile, perché sui vfc si spezza, se ne hanno montata una che non va a battuta a 90° con spingipallino , ma forma un angolo o piega all'indietro si spiega la potenza così bassa

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Non ho capito bene, quindi credi sia l'asta spingipallino che arretra poco e di conseguenza mi crea serie perdite d'aria nonostante sia perfetta la tenuta?
    Con la molla di contrasto ho risolto cmq quindi hip hip urrà per me
    Lo spingipallino effettivamente mi sembra troppo corto (non arriva preciso davanti il canale dove si incamerano i pallini ma sembra di qualche mezzo millimetro piu arretrato.
    Gli ho comprato una molla pirani da 95 e un gommino hop up verde con pressore dedicato (funziona perfettamente sui gruppi hop up vfc trasparenti,gia testato)
    Domani gli cambio solo il gommino e il pressore e vediamo come va...nonostante tutto il tiro è teso e preciso.
    Il motore è ad albero medio, originale credo (è il classico motorino argentato e con il cappuccio dorato) domani o domenica faccio foto dei componenti.
    Aprendolo la prima volta cmq l'asta spingipallino effettivamente era molto piegata...provo domani anche a cambiargli quella.
    Ultima modifica di Beskell; 03/02/2018 a 03:41

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene, quindi credi sia l'asta spingipallino che arretra poco e di conseguenza mi crea serie perdite d'aria nonostante sia perfetta la tenuta?
    Con la molla di contrasto ho risolto cmq quindi hip hip urrà per me
    Lo spingipallino effettivamente mi sembra troppo corto (non arriva preciso davanti il canale dove si incamerano i pallini ma sembra di qualche mezzo millimetro piu arretrato.
    Gli ho comprato una molla pirani da 95 e un gommino hop up verde con pressore dedicato (funziona perfettamente sui gruppi hop up vfc trasparenti,gia testato)
    Domani gli cambio solo il gommino e il pressore e vediamo come va...nonostante tutto il tiro è teso e preciso.
    Il motore è ad albero medio, originale credo (è il classico motorino argentato e con il cappuccio dorato) domani o domenica faccio foto dei componenti.
    Aprendolo la prima volta cmq l'asta spingipallino effettivamente era molto piegata...provo domani anche a cambiargli quella.
    Albero medio??? Scusa ma che modello è ? Dalla descrizione e colore non mi risulta essere un vfc

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene, quindi credi sia l'asta spingipallino che arretra poco e di conseguenza mi crea serie perdite d'aria nonostante sia perfetta la tenuta?
    Con la molla di contrasto ho risolto cmq quindi hip hip urrà per me
    Lo spingipallino effettivamente mi sembra troppo corto (non arriva preciso davanti il canale dove si incamerano i pallini ma sembra di qualche mezzo millimetro piu arretrato.
    Gli ho comprato una molla pirani da 95 e un gommino hop up verde con pressore dedicato (funziona perfettamente sui gruppi hop up vfc trasparenti,gia testato)
    Domani gli cambio solo il gommino e il pressore e vediamo come va...nonostante tutto il tiro è teso e preciso.
    Il motore è ad albero medio, originale credo (è il classico motorino argentato e con il cappuccio dorato) domani o domenica faccio foto dei componenti.
    Aprendolo la prima volta cmq l'asta spingipallino effettivamente era molto piegata...provo domani anche a cambiargli quella.
    L'asta spingipallino a battuta deve stare a 90° poggiata sul Gear , se ha un diedro negativo , non va bene ovvero andrebbe accoppiata con il suo spingipallino più lungo del normale. La prova per vedere se lo spingipallino arriva a contatto con le labbra del gommino , va fatta a Gear neutro appena chiuso e montato sulla asg. Quindi si mette una torcia sulla volata e si guarda dentro la t hop up, se si vede trafilare luce significa che è troppo corto , se non trafila luce significa che va a contatto con il gommino, se non hai problemi di pescata allora è ok, se non peschi ci vuole uno spingipallino un pelo più corto

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    L'asta spingipallino a battuta deve stare a 90° poggiata sul Gear , se ha un diedro negativo , non va bene ovvero andrebbe accoppiata con il suo spingipallino più lungo del normale. La prova per vedere se lo spingipallino arriva a contatto con le labbra del gommino , va fatta a Gear neutro appena chiuso e montato sulla asg. Quindi si mette una torcia sulla volata e si guarda dentro la t hop up, se si vede trafilare luce significa che è troppo corto , se non trafila luce significa che va a contatto con il gommino, se non hai problemi di pescata allora è ok, se non peschi ci vuole uno spingipallino un pelo più corto

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Giuro che faro le foto cosi capirai tu stesso, mi risulta strano anche a me un albero medio su di un vfc...come ti ho gia detto credo ci abbiano gia messo male le mani e giustamente sono io che devo sudare per risolvere

    Ho fatto un upgrade, messo una molla pirani da 95 m/s grigia, uno spingipallino in ergal fps azzurro con or (un pelo piu lungo,ora va perfettamente in battuta) e ho cambiato l'asta spingipallino.
    Risultato

    Ora fa 0.70J a differenza dei 0.59 di prima e il rof è aumentato a 18.5 o 19.5
    In singolo fa 0.70 in raffica è riuscito ad arrivare anche a 0.80j e 87 m/s, tremendamente strana come cosa.
    Inoltre gli ho cambiato pressore e gommino con quelli classici g&g verdi.

    Tenuta d'aria perfetta, un leggero attrito quando tento di far scendere il pistone per fare la prova siringa, nessuna perdita nel gruppo hop up, accoppiamento sembra perfetto perche il pallino va in battuta sul labbro. (ho la fortuna di avere un hop up trasparente quindi piu facile fare la prova in battuta).

    Non so piu dove sbattere la testa.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Se hai queste discordanze in potenza probabilmente vai in asincronia con l'asta spingipallino o devi limare il delayer, o semplicemente l'angolo di battuta dell'asta come dice bombardiere é inferiore ai 90° . Sicuro di non avere crepe in testa nelle pacche ?

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.