Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 86

Discussione: Hop-up e accoppiamento spingipallino hop up

  1. #11
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la stima ma come potrà anche confermarti Bombardiere, la teoria spesso è molto differente dalla pratica nelle asg, ci sono dei trucchetti che solo dopo anni ed anni di montaggio/smontaggio asg si imparano e che nessuno ti insegna, e che spesso fanno la differenza tra chi sostituisce semplicemente pezzi e chi invece "ripara e prepara" , detto questo proprio Bombardiere avrebbe da insegnare anche a me , soprattutto per la parte "motoristica" dove lui è un maestro !!
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare Spetz, complimenti più che meritati data la pazienza e la costanza nelle risposte sempre chiare ed esaustive, per questo ve l'ho proposto e qualora voleste tirar su qualche soldino divertendovi, mi metto in coda per fare il corso con voi

    Detto ciò, domani il responso sia con la molla da 95 sia con il gommino nuovo e invierò le foto.

  2. #12
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Huey anche io mi accodo volentieri alla proposta
    Tornando al topic, se le rotelle non girano fluidamente una volta montate è per forza un problema di attrito legato all'upper, non credo che con molla e gommino nuovo il risultato cambierà.

    Ps il softairstore di Borgo Piave è il negozio dove mi rifornisco più spesso, è fornito ma a volte capita che i prodotti disponibili sul sito non siano disponibili in negozio. Per sicurezza fagli un colpo di telefono prima di ordinare!

  3. #13
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Huey anche io mi accodo volentieri alla proposta
    Tornando al topic, se le rotelle non girano fluidamente una volta montate è per forza un problema di attrito legato all'upper, non credo che con molla e gommino nuovo il risultato cambierà.

    Ps il softairstore di Borgo Piave è il negozio dove mi rifornisco più spesso, è fornito ma a volte capita che i prodotti disponibili sul sito non siano disponibili in negozio. Per sicurezza fagli un colpo di telefono prima di ordinare!
    Perfetto grazie greviu, ci provo allora.

  4. #14
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_36_33_Pro.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 312945Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_36_43_Pro.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   77.7 KB 
ID: 312946Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_37_01_Pro.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   65.9 KB 
ID: 312947Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_43_29_Pro.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   66.7 KB 
ID: 312948
    Ecco il problema, la rotellina si incastra troppo sulla piastra del bolt catch...ho notato cmq che mettendo la molla di contrasto (presa da una penna) arretra ancora di piu e risolve il problema, quindi fortunatamente ho risolto, basta una molla di contrasto piu lunga e dura per risolvere il problema.Però nel caso non fosse stata l'assenza di molla di contrasto, dite che l'asse della leva di armamento sia storta o ammaccata?In questo caso come si risolve,semplicemente cambiando il pezzo?
    Ora devo solo cambiargli il gommino e il pressore.

    Per la potenza varia sempre dai 0.64 ai 0.66 per 81 m/s fissi...quindi mi sa che devo cambiargli la molla, va bene una 95 fps su un motorino originale?O dite che fa scaldare e sforzare troppo?
    Ultima modifica di Beskell; 02/02/2018 a 14:36

  5. #15
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_36_33_Pro.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 312945Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_36_43_Pro.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   77.7 KB 
ID: 312946Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_37_01_Pro.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   65.9 KB 
ID: 312947Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180202_12_43_29_Pro.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   66.7 KB 
ID: 312948
    Ecco il problema, la rotellina si incastra troppo sulla piastra del bolt catch...ho notato cmq che mettendo la molla di contrasto (presa da una penna) arretra ancora di piu e risolve il problema, quindi fortunatamente ho risolto, basta una molla di contrasto piu lunga e dura per risolvere il problema.Però nel caso non fosse stata l'assenza di molla di contrasto, dite che l'asse della leva di armamento sia storta o ammaccata?In questo caso come si risolve,semplicemente cambiando il pezzo?
    Ora devo solo cambiargli il gommino e il pressore.

    Per la potenza varia sempre dai 0.64 ai 0.66 per 81 m/s fissi...quindi mi sa che devo cambiargli la molla, va bene una 95 fps su un motorino originale?O dite che fa scaldare e sforzare troppo?
    Non è che la leva di armamento sia storta ti potrebbe capitare, ma basta installare l’hop up in modo corretto e inserire una molla che fa il suo dovere. Se ancora da problemi allora controlli la leva di armamento che non sia deformata, o che non sia deformato il finto otturatore.

    Prima di comprare una nuova molla, ho letto che già hai fatto la prova siringa e non hai perdite però ti sei accertato che mettendo il cilindro e la testa cilindro a testa in su il pistone cada liberamente? Inoltre hai fatto la prova con lo spingipallino inserito? In raffica a quanti m/s sei?
    Ultima modifica di Nico18; 02/02/2018 a 15:24

  6. #16
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Non è che la leva di armamento sia storta ti potrebbe capitare, ma basta installare l’hop up in modo corretto e inserire una molla che fa il suo dovere. Se ancora da problemi allora controlli la leva di armamento che non sia deformata, o che non sia deformato il finto otturatore.

    Prima di comprare una nuova molla, ho letto che già hai fatto la prova siringa e non hai perdite però ti sei accertato che mettendo il cilindro e la testa cilindro a testa in su il pistone cada liberamente? Inoltre hai fatto la prova con lo spingipallino inserito? In raffica a quanti m/s sei?
    Devo dare un leggero colpo e cade giu tranquillamente,un minimo di resistenza la fa ma non resta attaccato se gli do una leggera scossa quindi penso vada bene.Di O-ring migliori non ne avevo purtroppo.
    Con spingipallino inserito non c'è alcuna perdita, la molla è molto corta e le spire sono leggermente larghe, credo sia una 80.
    In raffica non ho ancora provato.

  7. #17
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Devo dare un leggero colpo e cade giu tranquillamente,un minimo di resistenza la fa ma non resta attaccato se gli do una leggera scossa quindi penso vada bene.Di O-ring migliori non ne avevo purtroppo.
    Con spingipallino inserito non c'è alcuna perdita, la molla è molto corta e le spire sono leggermente larghe, credo sia una 80.
    In raffica non ho ancora provato.
    Allora compra una 95 di cui ne conosci certamente la potenza e testa l’asg con il cronografo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Allora compra una 95 di cui ne conosci certamente la potenza e testa l’asg con il cronografo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Con il motore originale non sforza quindi?

  9. #19
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Con il motore originale non sforza quindi?
    Perché dovrebbe sforzare, non stai montando una molla durissima. Il motore sforza solo se la molla è troppo dura oppure è stato montato male qualcosa all’interno di un gearbox. Oppure si potrebbe scaldare per una batteria non buona o per della cavetteria che si è ossidata/scadente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Perché dovrebbe sforzare, non stai montando una molla durissima. Il motore sforza solo se la molla è troppo dura oppure è stato montato male qualcosa all’interno di un gearbox. Oppure si potrebbe scaldare per una batteria non buona o per della cavetteria che si è ossidata/scadente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    domanda stupida in effetti...grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Ho cronografato il fucile a raffica...il j cala a 0.54 e gli m/s vanno a 73 fissi.
    Faceva 18 pallini al secondo 2 giorni fa ora ne fa 16...sara la batteria?

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.