Originariamente inviata da
Greviu5
-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Bo Dynamics 595 lt
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata
-PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: bioval 0.25
-UPGRADES O MODIFICHE: Gruppo aria silenziato Dmac, pistone shs in ergal, grilletto con cavi di segnale al mosfet merf 3.2, molla sp100 nuova, spingipallino vfc
-DESCRIZIONE PROBLEMA: rumore metallico ad ogni sparo + rumore ferraglioso
-TEMPO DEL PROBLEMA: 4 giorni
-BATTERIA E SPECIFICHE: 11,1 turnigy 25-50C
-POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non disponibile
-EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: rumore secco e confortante
-ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media ? Ho fatto tutto da solo e funziona benone.
Chiedo subito scusa per l'apertura di un 3d su un argomento trattato già da poco, ma non avendo ricevuto risposte nel 3d precedente non ho avuto alternative.
Ebbene, dal momento che montando il pistone shs avevo l'impressione che gli spessori del guidamolla non lo facessero arretrare fino in fondo, ho deciso di toglierli, e siccome la vecchia molla (una sp100) era tagliata, ne ho presa una nuova. Non avendo un cronografo non saprei dire la potenza di uscita (chiaramente non ci vado a giocare) ma presumo, senza alcuno spessore, di essere più o meno attorno al Joule.
Il problema a cui sto pensando di rassegnarmi è quel fastidioso eco metallico che sento a ogni fine ciclo di sparo: dal momento che la molla è nuova è difficile sia "corta", anche perchè provando con uno spessore sulla testa pistone il rumore non è cessato; la mia idea piuttosto convinta è che il rumore sia inevitabile montando un pistone in lega, ma preferirei avere altri pareri.
Oltre a questo rumore se ne aggiunge a volte (solo a volte) un altro, sempre di matrice metallica, ma più corposo..Non saprei descriverlo ma non è la prima volta che lo sento, dà l'impressione come se l'asg sferragliasse. Attenzione: non uno sferragliamento inteso come attrito, ma proprio come rumore di funzionamento. Del resto oggi ho fatto alcune prove di tiro e l'asg tira oltre i 50 metri (tanti cuoricini ai ragazzi dmac) con costanza, o comunque non mi fa temere perdite di potenza dovute a funzionamenti anomali.
Non so se può servire ma monto la terna originale lonex 32:1
Il rumore metallico è questo, anche se avrete capito sicuramente di che parlo
https://drive.google.com/file/d/1BL7...ew?usp=sharing