Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: M14 G&P , potenza diversa tra singolo e raffica

  1. #1
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito M14 G&P , potenza diversa tra singolo e raffica

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M14 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: non saprei ma l'ho revisionato io da zero
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23
    -UPGRADES O MODIFICHE: nel gruppo aria pistone marui , testa pistone CA polimero , cilindro pieno credo KA , molla SP100 , testa cilindro g&p , hop up g&p e gommino g&p e canna 500 cyma
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza in singolo incostante tra 72 fps e 77 fps , in raffica costante attorno agli 88 fps
    -TEMPO DEL PROBLEMA: non è mai funzionato bene dopo le modifiche fatte
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: potenza costante filo J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Dopo aver sistemato questo M14 G&P praticamente sostituendo ogni cosa al suo interno , ho risolto tutto tranne questo problema di potenza.
    Sono quasi sicuro al 100% si tratti di testa pistone/cilindro o comunque dell'oring.
    Il fatto che la prova siringa sia perfetta anche con lo spingipalllino mi fa pensare che l'oring non lavori come dovrebbe.
    A questo punto , seconda vostra esperienza , che cosa dovrei controllare e prove fare?

  2. #2
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : M14 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: non saprei ma l'ho revisionato io da zero
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23
    -UPGRADES O MODIFICHE: nel gruppo aria pistone marui , testa pistone CA polimero , cilindro pieno credo KA , molla SP100 , testa cilindro g&p , hop up g&p e gommino g&p e canna 500 cyma
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: potenza in singolo incostante tra 72 fps e 77 fps , in raffica costante attorno agli 88 fps
    -TEMPO DEL PROBLEMA: non è mai funzionato bene dopo le modifiche fatte
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1v
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: potenza costante filo J
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    Dopo aver sistemato questo M14 G&P praticamente sostituendo ogni cosa al suo interno , ho risolto tutto tranne questo problema di potenza.
    Sono quasi sicuro al 100% si tratti di testa pistone/cilindro o comunque dell'oring.
    Il fatto che la prova siringa sia perfetta anche con lo spingipalllino mi fa pensare che l'oring non lavori come dovrebbe.
    A questo punto , seconda vostra esperienza , che cosa dovrei controllare e prove fare?
    Quando hai fatto la prova siringa, ti sei accertato che se lasci il pistone cada liberamente e non rimanga intrappolato nel cilindro? La testa pistone è cuscinettata? Inoltre hai detto che hai sostituito ogni cosa, che ingranaggi monti?

  3. #3
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Quando hai fatto la prova siringa, ti sei accertato che se lasci il pistone cada liberamente e non rimanga intrappolato nel cilindro? La testa pistone è cuscinettata? Inoltre hai detto che hai sostituito ogni cosa, che ingranaggi monti?
    No quella prova non l'ho fatta. Dici che l'oring sia troppo largo?
    La testa pistone non è cuscinettata, ne ho una volendo da montare... a che pro? non credo che vada ad influire sulla tenuta d'aria...

    Ingranaggi conico e settoriale g&p , centrale Guarder ... tutti standard ovviamente , con gli M14 c'è poco da fare.
    Tuttavia a livello di ciclo di sparo non ho problemi.

  4. #4
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    No quella prova non l'ho fatta. Dici che l'oring sia troppo largo?
    La testa pistone non è cuscinettata, ne ho una volendo da montare... a che pro? non credo che vada ad influire sulla tenuta d'aria...

    Ingranaggi conico e settoriale g&p , centrale Guarder ... tutti standard ovviamente , con gli M14 c'è poco da fare.
    Tuttavia a livello di ciclo di sparo non ho problemi.
    Accertati che quando fai la prova siringa il pistone cada liberamente, altrimenti l’oring è troppo largo e questo non fa lavorare bene la molla ed il pistone per cui potresti avere anche problemi di perdita di potenza. Se monti una testa cuscinettata dovresti guadagnare qualche altro decimo di joule.

  5. #5
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Ho fatto la prova che mi hai detto , in effetti l'oring era troppo largo e il pistone rimaneva incastrato.
    L'ho cambiato con uno più stretto ma mi garantiva cmq tenuta spingendo forte nella prova siringa.
    Rimontato tutto con la testa pistone cuscinettata risultato: UGUALE A PRIMA! solo un pò più potente ( probabilmente la testa diversa)

    A questo punto mi faccio qualche dubbio sul cilindro.
    sembra come se l'oring faccia tenuta solo se c'è una forte compressione ( in raffica ) , altrimenti non riesce.
    Quello che mi preoccupa cmq è l'estrema variabilità della potenza in singolo, da 72 a 83 ...

    Domani provo con un altro cilindro pieno della g&p , che però non è tipo conico ( una parte più larga dell'altra ) ... ma vale la pena provare.

  6. #6
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova che mi hai detto , in effetti l'oring era troppo largo e il pistone rimaneva incastrato.
    L'ho cambiato con uno più stretto ma mi garantiva cmq tenuta spingendo forte nella prova siringa.
    Rimontato tutto con la testa pistone cuscinettata risultato: UGUALE A PRIMA! solo un pò più potente ( probabilmente la testa diversa)

    A questo punto mi faccio qualche dubbio sul cilindro.
    sembra come se l'oring faccia tenuta solo se c'è una forte compressione ( in raffica ) , altrimenti non riesce.
    Quello che mi preoccupa cmq è l'estrema variabilità della potenza in singolo, da 72 a 83 ...

    Domani provo con un altro cilindro pieno della g&p , che però non è tipo conico ( una parte più larga dell'altra ) ... ma vale la pena provare.
    Potresti anche inserire del teflon sulla testa cilindro così facendo dovresti aumentare la tenuta d’aria. Cosa che ho dimenticato di chiederti e se hai degli spessori tra la testa pistone ed il pistone. Mi spiego meglio: la testa pistone deve essere perfettamente centrata nella guida del pistone e non deve avere alcun tipo di movimento, questo perché se la testa si decentra potresti perdere facilmente potenza e avere lo slittamento di joule che hai. Inoltre evita kit di aria silenziati perché potrebbero ridurti la potenza di uscita di 0,15/0,20 di conseguenza dovresti inserire una molla ancora più pesante.
    Una volta fatte queste prove, se la prova siringa è ok che non hai alcuna perdita di aria ovviamente facendo la prova anche con lo spingipallino probabilmente dovresti lavorare sull’hop up, forse è lì il problema.
    Lo so, sarà sicuramente una domanda stupida però per sicurezza te la faccio: hai provato a cronografare con l’hop up completamente azzerato?
    Ultima modifica di Nico18; 22/01/2018 a 21:56

  7. #7
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Potresti anche inserire del teflon sulla testa cilindro così facendo dovresti aumentare la tenuta d’aria. Cosa che ho dimenticato di chiederti e se hai degli spessori tra la testa pistone ed il pistone. Mi spiego meglio: la testa pistone deve essere perfettamente centrata nella guida del pistone e non deve avere alcun tipo di movimento, questo perché se la testa si decentra potresti perdere facilmente potenza e avere lo slittamento di joule che hai. Inoltre evita kit di aria silenziati perché potrebbero ridurti la potenza di uscita di 0,15/0,20 di conseguenza dovresti inserire una molla ancora più pesante.
    Una volta fatte queste prove, se la prova siringa è ok che non hai alcuna perdita di aria ovviamente facendo la prova anche con lo spingipallino probabilmente dovresti lavorare sull’hop up, forse è lì il problema.
    Lo so, sarà sicuramente una domanda stupida però per sicurezza te la faccio: hai provato a cronografare con l’hop up completamente azzerato?
    La testa cilindro ha già il teflon.Nessun spessore sulla testa pistone.

    Nel hopup ho già dato un giro di teflon al gommino ma se fosse li la perdita avrei problemi anche in raffica.

    ovviamente al crono con hu azzerato... ho provato anche ad azionarlo per vedere se con il pressore ingaggiato ci fosse più stabilità nella potenza in uscita ma niente...

  8. #8
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    La testa cilindro ha già il teflon.Nessun spessore sulla testa pistone.

    Nel hopup ho già dato un giro di teflon al gommino ma se fosse li la perdita avrei problemi anche in raffica.

    ovviamente al crono con hu azzerato... ho provato anche ad azionarlo per vedere se con il pressore ingaggiato ci fosse più stabilità nella potenza in uscita ma niente...
    A questo punto, se la prova siringa è perfetta da come dici, dovresti provare a cambiare il cilindro e se riesci ti direi di fare la prova anche con un altro gommino hop up.
    Mi è capitato anche a me qualche volta che ci fosse differenza tra raffica e singolo, ho risolto giocando su spingipallino e gommini hop up. Se il gruppo aria tiene perfettamente come dici, allora mi sa che il problema è: o la molla (però hai detto che è nuova quindi la escluderei) o accoppiamento spingipallino hop up e dovresti fare qualche tentativo.
    Inoltre se hai cambiato tutto il kit aria, ti sei accertato che monti un cilindro che sia progettato per la lunghezza di canna che hai?

  9. #9
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Inoltre se hai cambiato tutto il kit aria, ti sei accertato che monti un cilindro che sia progettato per la lunghezza di canna che hai?
    canna interna 500mm e cilindro pieno... direi proprio di si!

  10. #10
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    canna interna 500mm e cilindro pieno... direi proprio di si!
    Si, va più che bene. Dovresti provare accoppiamento hop up spingipallino e verificare che sia tutto ok. Perchè se gli oring lavorano come si deve, compreso pistone, testa pistone e cilindro significa che il problema non è sicuramente il gruppo aria. Quindi per conseguenza si va sulla molla/spingipallino/hop up.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.