Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: M14 G&P , potenza diversa tra singolo e raffica

  1. #51
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ho spesso avuto problemi con teste element, ma con questo modello nero no , altro spingipallino un pelino piu lungo non te ne ritrovi ?
    No ma sono tutti della stessa lunghezza dell'originale... ho visto qualcuno che lima la base frontale dell'asta per spostare più avanti lo spingipallino di qualche decimo dici che posso provare?

  2. #52
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    puoi provare ma rischi di indebolirla e spaccarla alla prima raffica ...

  3. #53
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Montata molla da 120 della FPS... 1.25J ...
    A questo punto la molla era il problema della potenza, forse quella di prima non era neanche da 100 ( nonostante fosse nuova impachettata ) oppure non si generava la giusta compressione.. boh.

    Ho tolto 4 spire (!!!) e sono arrivato a 1.00-1.03J di media ( 93-94 m/s con 0.23 ) ... a questo punto o sistemo l'angolo di aggancio o tolgo un'altra spira e rientro nel J perfettamente.

    Intanto che ci sono alleggerisco il pistone , reingrasso tutto per bene poi do fuoco a tutto.
    Ultima modifica di Beppe_goodoldrebel; 12/02/2018 a 08:56

  4. #54
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Montata molla da 120 della FPS... 1.25J ...
    A questo punto la molla era il problema della potenza, forse quella di prima non era neanche da 100 ( nonostante fosse nuova impachettata ) oppure non si generava la giusta compressione.. boh.

    Ho tolto 4 spire (!!!) e sono arrivato a 1.00-1.03J di media ( 93-94 m/s con 0.23 ) ... a questo punto o sistemo l'angolo di aggancio o tolgo un'altra spira e rientro nel J perfettamente.

    Intanto che ci sono alleggerisco il pistone , reingrasso tutto per bene poi do fuoco a tutto.
    Potevi anche prendere un’altra molla da 100 m/s eventualmente non uscivi già nel joule aggiungevi qualche spessore perché quando tagli le spire e poi riscaldi la molla tende a perdere la sua tempera come quando esce dalla sua casa madre. Comunque in ogni caso se hai risolto buon per te

  5. #55
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao, ho seguito tutta la discussione e sono felice che finalmente funziona! Olè!
    Gira proprio il xxxxxx quando smonti 30/40/50 volte e poi sono i pezzi difettosi... tipo le molle che magari ad occhio manco le vedi che sono di potenze diverse. Proprio settimana scorsa con un paio di amici abbiamo fatto un ordine e abbiamo preso 4 molle stessa marca e... porca xxxx.... sigillate.... quella data per 110 era più dura di quella data per 120 (provata anche sull' ares che ha lo sgancio rapido e la 110 andava più su di joule della 120....)... ora la proveremo, penso nel week end, con i fucili per cui le avevamo disegnate e ti faremo sapere ma... la premessa è che appunto hanno cannato qualcosa.
    Ah, le altre due erano due da 90 e sembrano per fortuna abbastanza simili anche se una "piccola" differenza in durezza si nota.
    Morale: Ormai io compro in blocco le molle e le riordino in durezza su miei test senza dar retta a quello che c'è scritto sopra...

  6. #56
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da holyhope Visualizza il messaggio
    Ciao, ho seguito tutta la discussione e sono felice che finalmente funziona! Olè!
    Gira proprio il xxxxxx quando smonti 30/40/50 volte e poi sono i pezzi difettosi... tipo le molle che magari ad occhio manco le vedi che sono di potenze diverse. Proprio settimana scorsa con un paio di amici abbiamo fatto un ordine e abbiamo preso 4 molle stessa marca e... porca xxxx.... sigillate.... quella data per 110 era più dura di quella data per 120 (provata anche sull' ares che ha lo sgancio rapido e la 110 andava più su di joule della 120....)... ora la proveremo, penso nel week end, con i fucili per cui le avevamo disegnate e ti faremo sapere ma... la premessa è che appunto hanno cannato qualcosa.
    Ah, le altre due erano due da 90 e sembrano per fortuna abbastanza simili anche se una "piccola" differenza in durezza si nota.
    Morale: Ormai io compro in blocco le molle e le riordino in durezza su miei test senza dar retta a quello che c'è scritto sopra...
    Evita “parolacce” e rispetta comunque tutti gli utenti del forum, non sai mai chi può leggere il tuo messaggio. Detto ciò non so che molle compri però a me non è mai capitato una situazione del genere, sarà che non ho mai avuto bisogno di una 120 però ho sempre comprato le molle Guarder e qualche volta Fps (molla da 95 m/s) e quando preparo qualche asg nei test risultano sempre i metri al secondo dichiarati quando ho comprato la molla. I test vanno fatti con pallini 0,20 e con un buon cronografo.
    Ultima modifica di Nico18; 13/02/2018 a 19:06

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.