Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: M14 G&P , potenza diversa tra singolo e raffica

  1. #21
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Avevo capito il contrario che in raffica avevi il calo di potenza. Controllati anche il pistone scorra libero sulle guide anche se mi sembra gep anche lui. Comunque è molto strano , di solito avviene il contrario singolo corretto e bassa potenza in full auto. Oltre ad assicurarti che lasta spingipallino non si freni sul settoriale , assicurati che la stessa scorra libera senza intoppi. La prova va fatta a secco a Gear aperto e poi a Gear chiuso e serrato senza cilindro con testa cilindro e spingipallino

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  2. #22
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Può essere qualche problema alla molla dell'asta?
    Mi sembra in buone condizioni (anche se mi sembra fin troppo facile inserirla) e l'asta arriva a fine corsa senza problemi provando a mano ma potrei provare a stirarla per darle ulteriore potenza.

  3. #23
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Può essere qualche problema alla molla dell'asta?
    Mi sembra in buone condizioni (anche se mi sembra fin troppo facile inserirla) e l'asta arriva a fine corsa senza problemi provando a mano ma potrei provare a stirarla per darle ulteriore potenza.
    Se fosse la molletta debole avresti il problema soprattutto in full auto,serve a poco stirare la molletta, al limite si sostituirla

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  4. #24
    È un whisky maschio senza raschio!!!

    L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT
    Iscritto il
    11 Sep 2008
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Allora , ho sostituito l'asta con quella orginale g&p.
    Ora la potenza è stabile tra singolo e raffica... ma a 65 m/sec (0.4 J) ....
    Questa cosa mi lascia molto perplesso: i tiri sono stabili tra 63 e 66 m/sec , sintomo che c'è stabilità nel gruppo aria ma l'uscita è troppo bassa.

    Ho notato che l'asta fa un pò fatica a scorrere nelle guide , invece quella della guarder scivolava meglio.

    A questo punto ho rimontato l'asta guarder e fatto ulteriori prove.
    Ho notati che , dopo numerose raffiche il fucile si è assestato sui 88 m/sec sia in singolo che raffica.
    Ho lasciato il fucile per un'ora , ho riprovato , di nuovo singolo 72 m/sec e raffica 92 m/sec.

    E' ufficialmente impossessato dal demonio.

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Allora , ho sostituito l'asta con quella orginale g&p.
    Ora la potenza è stabile tra singolo e raffica... ma a 65 m/sec (0.4 J) ....
    Questa cosa mi lascia molto perplesso: i tiri sono stabili tra 63 e 66 m/sec , sintomo che c'è stabilità nel gruppo aria ma l'uscita è troppo bassa.

    Ho notato che l'asta fa un pò fatica a scorrere nelle guide , invece quella della guarder scivolava meglio.

    A questo punto ho rimontato l'asta guarder e fatto ulteriori prove.
    Ho notati che , dopo numerose raffiche il fucile si è assestato sui 88 m/sec sia in singolo che raffica.
    Ho lasciato il fucile per un'ora , ho riprovato , di nuovo singolo 72 m/sec e raffica 92 m/sec.

    E' ufficialmente impossessato dal demonio.

    Intanto come ti dicevo abbiamo appurato che l'asta è uno dei problemi, ti consiglierei di mettere l'asta g&p , lavorare sullo spessoramento ed aumentare la potenza con quell'asta . Non capisco bene il motivo ma vai in asincronia con l'altra asta motivo per cui sballano i valori, ma aspetta per vedere cosa ti dice bombardiere, io è da una vita che non lavoro su m14, potrebbe sfuggirmi qualcosa .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 24/01/2018 a 09:30

  6. #26
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    E se limasse un po' l'asta G&P per farla scorrere meglio nelle guide ?

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    E se limasse un po' l'asta G&P per farla scorrere meglio nelle guide ?
    Potrebbe, ma prima dovrebbe ricontrollare ed ottimizzare lo spessoramento , rognosetto sull'm14

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Allora , ho sostituito l'asta con quella orginale g&p.
    Ora la potenza è stabile tra singolo e raffica... ma a 65 m/sec (0.4 J) ....
    Questa cosa mi lascia molto perplesso: i tiri sono stabili tra 63 e 66 m/sec , sintomo che c'è stabilità nel gruppo aria ma l'uscita è troppo bassa.

    Ho notato che l'asta fa un pò fatica a scorrere nelle guide , invece quella della guarder scivolava meglio.

    A questo punto ho rimontato l'asta guarder e fatto ulteriori prove.
    Ho notati che , dopo numerose raffiche il fucile si è assestato sui 88 m/sec sia in singolo che raffica.
    Ho lasciato il fucile per un'ora , ho riprovato , di nuovo singolo 72 m/sec e raffica 92 m/sec.

    E' ufficialmente impossessato dal demonio.
    Te lo avevo detto prima, fai quelle prove che ti ho detto , e poi intervieni sull'asta limando opportunamente. Io in tutti i Gear box per prima cosa rilavoro e lucido le guide di scorrimento e rilavoro a priori l'asta.poi lo spingipallino va verificato , di Norma è meglio mantenere lo spingipallino originale con t hop up originale

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Te lo avevo detto prima, fai quelle prove che ti ho detto , e poi intervieni sull'asta limando opportunamente. Io in tutti i Gear box per prima cosa rilavoro e lucido le guide di scorrimento e rilavoro a priori l'asta.poi lo spingipallino va verificato , di Norma è meglio mantenere lo spingipallino originale con t hop up originale

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Bomba come fai a lucidare?Con il dremel?

  10. #30
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Bomba come fai a lucidare?Con il dremel?
    Ho scritto una guida in merito alla preparazione del Gear box , la trovi nella sottosezione guide tecniche

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.