Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: Motore (Problema risolto)

  1. #21
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Molto bella questa discussione, quindi in teoria con una batteria a basso amperaggio ma con scarica media potrei tranquillamente utilizzare una 11.1 lipo con queste caratteristiche anche senza un mosfet?Scusate l'intervento mi son sorte diverse curiosità data la mia scarsa preparazione sull'argomento.

    Cmq ho avuto anche io un problema simile,sul mio fucile monto una 90 sp fps e ingranaggi 13:1,con il motore originale faceva questa cosa descritta da nico,ho risolto comprando un infinite torque della guarder

  2. #22
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Ma non hai la terna originale ?
    Purtroppo no perché evidentemente essendo un fucile low cost anche se il gearbox era G&P mentre stavo giocando senza averlo aperto mai si è sgranato. Quando ho aperto il gearbox il centrale aveva perso tipo 6 denti.
    Insomma, uno spessoramento fatto con i piedi.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Molto bella questa discussione, quindi in teoria con una batteria a basso amperaggio ma con scarica media potrei tranquillamente utilizzare una 11.1 lipo con queste caratteristiche anche senza un mosfet?Scusate l'intervento mi son sorte diverse curiosità data la mia scarsa preparazione sull'argomento.

    Cmq ho avuto anche io un problema simile,sul mio fucile monto una 90 sp fps e ingranaggi 13:1,con il motore originale faceva questa cosa descritta da nico,ho risolto comprando un infinite torque della guarder
    Si, poi il mosfet ti serve per altre cose, tipo per il freno attivo ovvero che appena lasci il grilletto il motore smette di girare; per proteggere la batteria e la cavetteria.
    Mettendo già degli ingranaggi molto veloci con un rapporto 13:1 ed un motore high torque con una buona reattività ti basterebbe metttere una 7,4 e staresti su 25-26 pallini.
    Ultima modifica di Nico18; 19/01/2018 a 12:04

  3. #23
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Grazie nico,quante cose ci sono da imparare...ovviamente una lipo con basso amperaggio per evitare surplus di corrente che potrebbero compromettere il gruppo contatti?O posso utilizzare cmq una batteria con un amperaggio maggiore?

  4. #24
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Grazie nico,quante cose ci sono da imparare...ovviamente una lipo con basso amperaggio per evitare surplus di corrente che potrebbero compromettere il gruppo contatti?O posso utilizzare cmq una batteria con un amperaggio maggiore?
    Allora dipende dal tipo di configurazione che vuoi:
    -Se metti dei 18:1 con un motore molto veloce, ti basta una 11,1 con ampere intorno ai 1200-1300 con 20c di scarica.
    -Se metti dei 13:1 ti basta un motore high torque di ottima marca e con un modesto rpm e una batteria 7,4 intorno ai 1300 1400 con 20-25c di scarica e stai sui 25-26 pallini.

  5. #25
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Allora dipende dal tipo di configurazione che vuoi:
    -Se metti dei 18:1 con un motore molto veloce, ti basta una 11,1 con ampere intorno ai 1200-1300 con 20c di scarica.
    -Se metti dei 13:1 ti basta un motore high torque di ottima marca e con un modesto rpm e una batteria 7,4 intorno ai 1300 1400 con 20-25c di scarica e stai sui 25-26 pallini.
    Ora ho capito...quindi sulla mia configurazione (Motore infinity torque Guarder, terna shs 13:1, pistone shs blu, testa pistone verde con guidaaria fps e cavetteria originale specna arms in argento) posso tranquillamente utilizzare la suddetta batteria?

  6. #26
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Ora ho capito...quindi sulla mia configurazione (Motore infinity torque Guarder, terna shs 13:1, pistone shs blu, testa pistone verde con guidaaria fps e cavetteria originale specna arms in argento) posso tranquillamente utilizzare la suddetta batteria?
    Quale batteria una 7,4v oppure una 11,1v? Io ho un Vfc 416 con ingranaggi 13,1 motore high torque originale e con una batteria 7,4 1400 ampere e sto sui 25-26 pallini al secondo.
    Con una configurazione come la tieni tu, ti consiglio una 7,4v; Potresti giocare anche con una 11,1V da 1200-1300 ampere però devi essere sicuro che sia fatto tutto a dovere sennò la prima cosa che cede è il pistone.

  7. #27
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Quale batteria una 7,4v oppure una 11,1v? Io ho un Vfc 416 con ingranaggi 13,1 motore high torque originale e con una batteria 7,4 1400 ampere e sto sui 25-26 pallini al secondo.
    Con una configurazione come la tieni tu, ti consiglio una 7,4v; Potresti giocare anche con una 11,1V da 1200-1300 ampere però devi essere sicuro che sia fatto tutto a dovere sennò la prima cosa che cede è il pistone.
    Io uso una 9,6 ni hm e sto sui 17-18 pallini al secondo, uso anche una 7,4 da 1300amp ma non arrivo a 25 pallini al secondo.Probabilmente è perchè le batterie hanno cada una quasi 5 anni di vita.
    L'angolo di ingaggio è stato controllato piu volte quindi non dovrebbero esserci problemi,oltre al fatto che è in metallo la cremagliera.

  8. #28
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Io uso una 9,6 ni hm e sto sui 17-18 pallini al secondo, uso anche una 7,4 da 1300amp ma non arrivo a 25 pallini al secondo.Probabilmente è perchè le batterie hanno cada una quasi 5 anni di vita.
    L'angolo di ingaggio è stato controllato piu volte quindi non dovrebbero esserci problemi,oltre al fatto che è in metallo la cremagliera.
    Io comprai un pistone Modify con cremagliera in titanio, giocavo con una 11,1 e si è comunque lesionato. Deve essere tutto fatto a dovere ti ripeto altrimenti qualcosa cede. Inoltre dipende anche dal modo di giocare, io sono uno che spara parecchio, quindi rimango premuto il grilletto per parecchio tempo. Però ti ripeto, magari fatti prestare una 7,4 lipo da 1600 mAH con 25-30c di scarica e vedi a quanti pallini al secondo esci; ma comunque in ogni caso se è tutto fatto a dovere, non dovresti rompere niente. Per esemepio il 416 della vfc, potrei farlo girare tranquillamente con una 11,1 però avendo il kit DMAC silent mi è stato specificato dai meccanici DMAC che non è consigliato superare i 25 pallini al secondo (per cui gioco sempre in 7,4).

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Io comprai un pistone Modify con cremagliera in titanio, giocavo con una 11,1 e si è comunque lesionato. Deve essere tutto fatto a dovere ti ripeto altrimenti qualcosa cede. Inoltre dipende anche dal modo di giocare, io sono uno che spara parecchio, quindi rimango premuto il grilletto per parecchio tempo. Però ti ripeto, magari fatti prestare una 7,4 lipo da 1600 mAH con 25-30c di scarica e vedi a quanti pallini al secondo esci; ma comunque in ogni caso se è tutto fatto a dovere, non dovresti rompere niente. Per esemepio il 416 della vfc, potrei farlo girare tranquillamente con una 11,1 però avendo il kit DMAC silent mi è stato specificato dai meccanici DMAC che non è consigliato superare i 25 pallini al secondo (per cui gioco sempre in 7,4).
    Kit silent .. Ora si spiega la bassa potenza in relazione alla molla ..

  10. #30
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Kit silent .. Ora si spiega la bassa potenza in relazione alla molla ..
    Spetsnaz però il Kit silent è montato sul 416, un altro fucile che possiedo.
    L’asg in questione su cui ho il problema del motore è l’MK18. Il 416 gliel’ho riportato come esempio.
    Comunque cambierò tipologia di ingranaggi, magari compro un kit 18:1 e lascio il motore veloce, e gioco con una 11,1. In ogni caso dovrò configurarlo per 11,1 perchè con la 7,4 quel motore mi sa che riceve troppo poco voltaggio.

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.