Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: Motore (Problema risolto)

  1. #11
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : Asg Core Mk18
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un anno e mezzo
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 JS Tactical
    -UPGRADES O MODIFICHE: Boccole da 8 mm Lonex piene, ingranaggi 13:1 shs, reggimolla G&P, molla shs 100 m/s, gruppo aria DMAC ergal versione 2, antireversal lonex, contatti elettrici VFC con mosfet Gate Nano Hard (Regolato per sfruttare il 100% della batteria 7,4v). Motore: Infinity High Speed 45000 rpm.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: In pratica domenica mentre mi stavo allenando, dopo essere arrivato a metà giornata ho cambiato batteria sempre mettendo una 7,4 1200 mAH nanoTech 25c; mi capitava che una volta finito il ciclo di sparo il motore stentasse a partire come se la batteria fosse scarica; ho provato a cambiare di nuovo batteria mettendo una 1500 mAH 25c e-power e ogni tanto mi rifaceva lo stesso problema.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da domenica
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7,4 25c 1200 mAH nanoTech; e-power 1500 mAH 25c.
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: /
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: capire cosa potrebbe essere.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: esperienza personale, non elevata ma nemmeno bassa.
    Ho già controllato lo spessoramento, gli ingranaggi girano puliti, senza che ci sia attrito, inoltre il motore è stato spessorato su quel conico e con quel manico quindi non credo sia un problema di attrito tra motore e conico.
    In pratica l’ASG spara senza problemi, fa tutto il ciclo, ogni tanto però domenica dopo aver finito il ciclo di sparo mi prensentava il problema descritto sopra.
    L’unico tentativo che non ho provato a fare è mettere una batteria 7,4 con 30c di scarica perché non ne possiedo. Volevo chiedere se è un problema di batteria, ovvero di scarica oppure devo rincontrollare tutto il fucile.
    L’unica prova fatta in campo è stato mettere una 11,1, non ho avuto problemi però non mi piace giocarci, il fucile girerebbe troppo veloce e non ne trovo l’utilità. Prima del “problema” avevo sparato penso intorno ai 2000 pallini circa.
    Qui non è riportata ne potenza , né è specificato se ci sono spessori dentro al pistone eo asta guidamolla

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Per raggiungere gli obiettivi da te indicati , bastava lasciare gli ingranaggi originali 18:1 , mettere un motore High Speed come un m120 gep , ed alimentare con una lipo da 11,1 v a basso amperaggio esempio 1400-1300 ma 15_20 c. La molla shs da 100 già da sola senza spessori porta di norma a potenze over , se abbinata a spessori è certo di essere overjoule. Ti confermo motore e batterie inidonee a questa configurazione, il motore a prescindere non va bene , l'ho già spiegato in precedenza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per raggiungere gli obiettivi da te indicati , bastava lasciare gli ingranaggi originali 18:1 , mettere un motore High Speed come un m120 gep , ed alimentare con una lipo da 11,1 v a basso amperaggio esempio 1400-1300 ma 15_20 c. La molla shs da 100 già da sola senza spessori porta di norma a potenze over , se abbinata a spessori è certo di essere overjoule. Ti confermo motore e batterie inidonee a questa configurazione, il motore a prescindere non va bene , l'ho già spiegato in precedenza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    concordo pienamente su tutto.

  4. #14
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Non ci sono spessori all’interno del pistone. La potenza di uscita è di 0,86 con hop up regolato. Comunque potrei sempre cambiare configurazione, cosa mi consigliate?

  5. #15
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    25-26 è gia abbastanza per i miei gusti. Purtroppo non sono riuscito a leggere il motore cosa sia... e che motore Lonex hai fuso? ( curiosità). L'EG30000 per quanto delicato possa essere da recensione di bombardiere, sui fucili di casa marui HC lavora con circa i tuoi stessi settaggi( ossia con 13.1, pistone con corsa corta e 7.4v) e gira attorno al rof che chiedi.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    25-26 è gia abbastanza per i miei gusti. Purtroppo non sono riuscito a leggere il motore cosa sia... e che motore Lonex hai fuso? ( curiosità). L'EG30000 per quanto delicato possa essere da recensione di bombardiere, sui fucili di casa marui HC lavora con circa i tuoi stessi settaggi( ossia con 13.1, pistone con corsa corta e 7.4v) e gira attorno al rof che chiedi.
    Dimentichi che le molle marui sono morbidissime , e gli ingranaggi 13,1 sono se ben ricordo corsa corta , differentemente riaggancerebbero su un pistone con meno denti ...

  7. #17
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    25-26 è gia abbastanza per i miei gusti. Purtroppo non sono riuscito a leggere il motore cosa sia... e che motore Lonex hai fuso? ( curiosità). L'EG30000 per quanto delicato possa essere da recensione di bombardiere, sui fucili di casa marui HC lavora con circa i tuoi stessi settaggi( ossia con 13.1, pistone con corsa corta e 7.4v) e gira attorno al rof che chiedi.
    Mentre stavo facendo assistenza, praticamente mi è andato in corto il motore A1 Supreme Edition con tutto che avevo il merf sulla cavetteria che stavo usando. Non sono riuscito più a recuperarlo. Scrissi anche un post qui ma stesso Bombardire mi disse che sono molto delicati e possono andare facilmente in corto.

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Dimentichi che le molle marui sono morbidissime , e gli ingranaggi 13,1 sono se ben ricordo corsa corta , differentemente riaggancerebbero su un pistone con meno denti ...
    Spetsnaz, cosa mi consigli? Ritornare su degli ingranaggi 18:1 e mettere un nuovo motore high speed?

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Il motore che hai è per caso quello con l'etichetta marroncina/bronzata su cassa nera ? Se è quello dovresti avere i magneti in neodimio, abbastanza forti... Metti solamente i 18.1 con quel motore e vedi come ti trovi , in caso fatti prestare una batteria con amperaggio piu alto per capire se il problema sta li ..

  9. #19
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Il motore che hai è per caso quello con l'etichetta marroncina/bronzata su cassa nera ? Se è quello dovresti avere i magneti in neodimio, abbastanza forti... Metti solamente i 18.1 con quel motore e vedi come ti trovi , in caso fatti prestare una batteria con amperaggio piu alto per capire se il problema sta li ..
    Allora devo comprarmi una terna nuova 18:1. Grazie per i consigli.

    Comunque il motore in questione si, è quello descritto da te.
    Ultima modifica di Nico18; 19/01/2018 a 01:09

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Allora devo comprarmi una terna nuova 18:1. Grazie per i consigli.

    Comunque il motore in questione si, è quello descritto da te.
    Ma non hai la terna originale ?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.