Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema aggancio grilletto

  1. #1
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito problema aggancio grilletto

    premetto che l'asg in questione la stò assemblando con svariati pezzi che mi sono avanzati nel tempo
    quindi alcune parti non so di che marca siano
    allo stato attuale ho montato il gb ed inserito lo stesso nel lower, montando poi grip e motore
    al presentarsi del problema ho interrotto il lavoro quindi l'm4 è incompiuto

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : assemblato
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: in gestazione
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    -UPGRADES O MODIFICHE: gear box, impianto elettrico, cut-off, asta spingi pallino, spingi pallino, selectror plate e sicura della modify. grilletto, ingranaggi, cilindro, testa cilindo, testa pistone e pistone sconosciuti, motore classic army.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo il primo ciclo di sparo il grilletto non aggancia più lo switch come se lo stesso si sollevasse.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo tutnigy 11.1 1200 milliampere 25 c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non registrata
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: risolvere il problema allo switch
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona

    bene ragazzi come risolvo questo problema?
    grazie in anticipo
    Gio
    Ultima modifica di gio_condo; 14/01/2018 a 20:21

  2. #2
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Per la poca esperienza che ho posso provare a dirti che forse il grilletto che usi è leggermente più corto e di conseguenza dopo il primo ciclo di sparo scivola in avanti distaccandosi dallo switch che a sua volta resta arretrato.
    Hai provato a cambiare grilletto?
    Ti sei accertato che il dadino dello switch non sia magari limato o consunto e fa scivolare il grilletto?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    La molla di ritorno del grilletto è integra ? Il grilletto si muove in maniera fluida ? Se la molla di ritorno del grilletto é integra probabilmente il grilletto è un po corto sopra , o sostituisci quello o provi un cursore contatti differente .

  4. #4
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Oltre a quello che ha scritto spetsnaz controlla anche il cutoff perché a volte succede che se non riesce a muoversi liberamente rimane in posizione di sblocco e ad ogni pressione del grilletto fa scavallare il cursore mobile e non spara

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sembrerebbe il classico problema derivante dalla rottura del perno di battuta del cursore del grilletto.
    Una volta chiuso il gear-box, se si spara in raffica non ci sono problemi ma, appena si passa in singolo, la replica spara un colpo solo e poi non spara più, neanche se si ripassa in automatico.

  6. #6
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe il classico problema derivante dalla rottura del perno di battuta del cursore del grilletto.
    Una volta chiuso il gear-box, se si spara in raffica non ci sono problemi ma, appena si passa in singolo, la replica spara un colpo solo e poi non spara più, neanche se si ripassa in automatico.

    quale sarebbe il perno di battuta?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    quale sarebbe il perno di battuta?
    Dove si blocca l'anello della mollettina di richiamo del cursore contatti elettrici...

  8. #8
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Dove si blocca l'anello della mollettina di richiamo del cursore contatti elettrici...

    no quello è integro
    ho risolto il problema cambiando grilletto
    probabilmente quello montato in precedenza era troppo corto

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gio_condo Visualizza il messaggio
    no quello è integro
    ho risolto il problema cambiando grilletto
    probabilmente quello montato in precedenza era troppo corto
    era come ti dicevo io, sicuramente la pennetta sopa il grilletto non riusciva ad ingaggiare con lo scalino del cursore , l'importanre è che abbia risolto.

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Purtroppo non c'è un modo, questo può succedere quando si monta un contatto grilletto x su Gear box y e si usa un grilletto k. Per risolvere devi disporre di più grilletti esterni di marche differenti e provare, quando trovi quello che aggancia il cursore eventualmente modifichi per far funzionare il colpo singolo, in alternativa devi disporre di più contatti grilletto e più cursori grilletto di marche differenti

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.