Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Sostituzione settoriale

  1. #11
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ...testa pistone rovinata considerando che è l'oring che rimane a contatto mi sembra una grandissima corbelleria ... per quanto riguarda la testa cilindro basta comprare a 0,50 centesimi del teflon e fare 2 giri , diventerà meglio del 90% delle teste in vendita ... con il dovuto rispetto , fai prima a dire che vuoi cambiare quei pezzi per "personalizzare" la replica invece di accampare "scuse" ricorda che spesso chi legge ha riparato centinaia di asg ...
    Mi trovo d’accordo con te Spetsnaz, come sempre leggendo i tuoi post dato che l’esperienza c’è e si vede

    Comunque aggiungo che volendo senza cambiare testa pistone, una volta passato il teflon intorno al cilindro per evitare fuoriuscite, trova l’oring giusto per la testa pistone facendo la prova siringa.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,vorrei farvi una domanda.
    Ho un G&G da riparare, dovrei sostituire il gruppo contatti che si è completamente corroso e vorrei sostituire il settoriale a causa del primo dente metà limato (la G&G fa degli spessoramenti fa-vo-lo-si) e mi domandavo,siccome non vorrei comprare un'intera terna è possibile comprare solo il singolo settoriale?La terna è quella di serie g&g e volevo comprare un ingranaggio settoriale shs standard (18:1).
    Consigli?
    E' possibile farlo oppure potrebbe non accoppiare bene?
    Grazie in anticipo.
    Per scrivere sul techcenter è obbligatorio usare il form previsto. Puoi sostituire ingranaggio centrale con uno qualsiasi importante che sia rapporto 18:1. Per il gruppo contatti è consigliabile usare la stessa marca ovvero un pezzo originale, altrimenti rischi che non si accoppi bene con il grilletto esterno ed avere poi problemi di non facile risoluzione soprattutto se si ha poca esperienza

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Non era mia intenzione scrivere corbellerie o inventare scuse, anche perchè a quale scopo dovrei farlo?
    Lo ripeto,sono un novizio, sistemo fucili da poco e potrebbe capitare che qualche "corbelleria" possa dirla, altrimenti non avrei postato la discussione, scusatemi non era mia intenzione.
    Detto questo, alla fine siccome la testa pistone gun five risultava inefficiente con qualsiasi tipo di oring e dato che non ho altri cilindri con cui provare, ho rimesso la testa pistone originale,quella nera con le conche a goccia per intenderci (per rovinata intendevo consumata sul frontale).
    Vi faccio vedere la foto del fucile intero (qualcuno me l'aveva chiesto) poi dei pezzi che ho comprato.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180112_14_36_39_Pro.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   78.4 KB 
ID: 312504Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180112_14_36_54_Pro.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   71.1 KB 
ID: 312505
    Ultima modifica di Beskell; 12/01/2018 a 14:56

  4. #14
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Non era mia intenzione scrivere corbellerie o inventare scuse, anche perchè a quale scopo dovrei farlo?
    Lo ripeto,sono un novizio, sistemo fucili da poco e potrebbe capitare che qualche "corbelleria" possa dirla, altrimenti non avrei postato la discussione, evitiamo quindi inutili lavate di testa
    Detto questo, alla fine siccome la testa pistone gun five risultava inefficiente con qualsiasi tipo di oring e dato che non ho altri cilindri con cui provare, ho rimesso la testa pistone originale,quella nera con le conche a goccia per intenderci (per rovinata intendevo consumata sul frontale).
    Vi faccio vedere la foto del fucile intero (qualcuno me l'aveva chiesto) poi dei pezzi che ho comprato.
    A breve vi vorrei fare altre domande cmq.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180112_14_36_39_Pro.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   78.4 KB 
ID: 312504Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   WP_20180112_14_36_54_Pro.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   71.1 KB 
ID: 312505

    Mi pare di aver scritto "con il dovuto rispetto" ed era chiaro visto il sorriso alla fine che fossi ironico ... quindi da novellino che sei, prima di dire a chi cerca di aiutare tanti utenti da anni di evitare lavate di testa , rifletti meglio .

  5. #15
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ...testa pistone rovinata considerando che è l'oring che rimane a contatto mi sembra una grandissima corbelleria ... per quanto riguarda la testa cilindro basta comprare a 0,50 centesimi del teflon e fare 2 giri , diventerà meglio del 90% delle teste in vendita ... con il dovuto rispetto , fai prima a dire che vuoi cambiare quei pezzi per "personalizzare" la replica invece di accampare "scuse" ricorda che spesso chi legge ha riparato centinaia di asg ...
    Ripeto niente scuse,sono semplicemente alle prime armi e mi sto consultando con voi proprio per questo.
    Quindi dici che il teflon resiste alle vibrazioni?
    Ah un altra cosa,quando ho comprato la testa cilindro con doppio or della gun five,mi sono accorto che i fori non agganciavano bene con le guide del gearbox non permettendomi di chiudere come si deve i gusci,dunque ho dovuto desistere e rimettere l'originale.
    Oddio quanti soldi di investimento spesi per imparare ç_ç

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Ripeto niente scuse,sono semplicemente alle prime armi e mi sto consultando con voi proprio per questo.
    Quindi dici che il teflon resiste alle vibrazioni?
    Ah un altra cosa,quando ho comprato la testa cilindro con doppio or della gun five,mi sono accorto che i fori non agganciavano bene con le guide del gearbox non permettendomi di chiudere come si deve i gusci,dunque ho dovuto desistere e rimettere l'originale.
    Oddio quanti soldi di investimento spesi per imparare ç_ç
    il teflon tiene benissimo, fai un paio di giri intorno l'oring della testa cilindro e una volta inserita vedrai la tenuta "stagna" , e tranquillo che tiene meravigliosamente .... , ma comunque basta cercare nelle guide tecniche che trovi di tutto , ma poi scusami vista la poca esperienza prima di smontare asg di terzi non dovresti fare gavetta smanettando sulle tue ?

  7. #17
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il teflon tiene benissimo, fai un paio di giri intorno l'oring della testa cilindro e una volta inserita vedrai la tenuta "stagna" , e tranquillo che tiene meravigliosamente .... , ma comunque basta cercare nelle guide tecniche che trovi di tutto , ma poi scusami vista la poca esperienza prima di smontare asg di terzi non dovresti fare gavetta smanettando sulle tue ?
    Ovviamente si, ciò che mi ha chiesto di sistemare il mio amico l'ho sistemato per questo l'ho richiuso già ma non sono soddisfatto dei risultati al crono e vorrei riaprirlo per risolvergli anche questo piccolo problema.Alcuni mi sconsigliarono tempo fa il teflon perchè dicevano che dopo tot tempo si sarebbe staccato a causa delle vibrazioni.

    Cmq proverò il teflon come mi hai detto,nel frattempo vorrei chiederti,siccome ho comprato testa pistone e testa cilindro con doppio or gun five ma nonostante tutto non tenevano con nessun oring a mia disposizione (una decina) è forse meglio comprare anche il cilindro della stessa marca?

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Beskell Visualizza il messaggio
    Ovviamente si, ciò che mi ha chiesto di sistemare il mio amico l'ho sistemato per questo l'ho richiuso già ma non sono soddisfatto dei risultati al crono e vorrei riaprirlo per risolvergli anche questo piccolo problema.Alcuni mi sconsigliarono tempo fa il teflon perchè dicevano che dopo tot tempo si sarebbe staccato a causa delle vibrazioni.

    Cmq proverò il teflon come mi hai detto,nel frattempo vorrei chiederti,siccome ho comprato testa pistone e testa cilindro con doppio or gun five ma nonostante tutto non tenevano con nessun oring a mia disposizione (una decina) è forse meglio comprare anche il cilindro della stessa marca?
    il teflon rimane compresso tra oring e cilindro, quindi a pressione ... chiedi a queste menti eccelse che ti hanno detto si sarebbe staccato di farti vedere qualche caso di distaccamento.... Poi gli dici di contare fino a 10 prima di parlare la peossima volta . La tenuta non la fa la testa cilindro o la testa pistone ?

  9. #19
    Spina
    Club
    Outbreak
    Iscritto il
    18 Dec 2017
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il teflon rimane compresso tra oring e cilindro, quindi a pressione ... chiedi a queste menti eccelse che ti hanno detto si sarebbe staccato di farti vedere qualche caso di distaccamento.... Poi gli dici di contare fino a 10 prima di parlare la peossima volta . La tenuta non la fa la testa cilindro o la testa pistone ?
    LOL effettivamente...ma ero addirittura più scapetrato di adesso quindi "innocente"

    Penso la testa pistone (lo riapriro domani cosi ti mostro meglio tutto l'interno) perchè con qualsiasi or sbuffava e perdeva aria,difatti prendendo la testa pistone originale di uno specna arms (il mio ) la tenuta era perfetta ma non mi sentivo di mettergli una testa pistone vecchia di 4 anni e in piu il pignone non entrava nella sede di aggancio del pistone (il foro dove si avvita la testa pistone insomma).In piu ho tolto la testa cilindro della gun five perchè i fori non agganciavano perfettamente al gearbox creandomi spessore e non permettendomi di chiudere il gearbox.
    Ultima modifica di Beskell; 12/01/2018 a 15:41

  10. #20
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Ma per caso è la testa pistone rosso chiaro antivuoto in pom, quella cuscinettata ?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.