Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Aggancio pistone (Problema Risolto).

  1. #1
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito Aggancio pistone (Problema Risolto).

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Golden Bow quindi decisamente low cost, M4 Stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, penso che abbia come tempo di vita un paio di anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 JS Tactical
    -UPGRADES O MODIFICHE: Allora, a quel tempo ebbi la brillante idea di comprarmi su un sito di San Marino e non faccio nomi per privacy questo stubby “modificato” dai loro meccanici, così di seguito:
    -Ingranaggi 13:1 Big Dragon;
    -Pistone non so di che marca con cremagliera in metallo;
    -Motore Lonex A4 37000 giri.
    In seguito alla giocata in cui mi ha lasciato a piedi, l’ho aperto, sistemato (era il pistone) e usato. Mentre ero a casa a rafficare per fare delle prove, il guscio originale mi si è praticamente spaccato dove alloggia la testa cilindro.
    In seguito alla rottura avevo un gearbox Lonex vuoto, comprato nuovo di pacca, e l’ho installato.
    Di seguito elenco i nuovi pezzi:
    -Pistone SHS
    -Testa Pistone Lonex (posso anche installare una testa pistone shs)
    -Cilindro originale
    -Testa Cilindro SHS con doppio oring
    -Molla da 100 m/s Guarder
    -Impianto elettrico tutto Lonex, tranne i cavi che sono shs.
    -Ingranaggi Big Dragon 13:1
    -Cut Off Lonex
    -Asta Spingipallino Lonex
    -Spingipallino Lonex
    -Guscio con boccole da 8 mm cuscinettate
    -Regimolla originale.
    Per originale intendo del guscio precedente quindi golden bow
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora, ho due problemi, il primo è che il settoriale non riesce ad agganciare il pistone. Quando sparo l’asta spingipallino va all’indietro e in avanti ma il pistone non si aggancia, così ho messo degli spessori tra la testa pistone e il pistone, solo che ho dovuto mettere tre spessori da 1 cm più o meno larghi, quindi decisamente troppo per far agganciare il pistone, e non mi piace per niente.
    Il secondo problema è che ho fatto una prova al crono una volta montato visto che girava tranquillamente, e svirgola tra 0,40 a 0,70 senza una cognizione logica.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dall’assemblamento del nuovo gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 Billowy power 30 c, 1600 mAH
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: /
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Uscita intorno ai 0,90 m/s e settoriale che aggancia il pistone.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: il lavoro lo faccio io, inizialemente ero molto inesperto, tramite il forum e leggendo varie guide, provando e riprovando posso dire che ormai un pò di esperienza la possiedo.

    Avevo pensato che forse il problema per quanto riguarda il gruppo aria sia dovuta al cilindro che è sostianzalmente quello originale, forse non è molto compatibile con il guscio in questione. Anche se facendo la prova siringa perdite di aria non ne ha. Quindi potrebbe trattarsi anche di accoppiamento spingipallino-Hop up. Anche se effettivamente l’hop up una volta aperto completamente non dovrebbe causare queste grosse perdite di aria da far svirgolare così tanto il fucile.
    L’hop up è originale in plastica con gommino verde G&G.
    Il pistone invece vorrei trovare un modo per arretrarlo ma decentemente e non mettendo diecimila spessori insomma.
    Ultima modifica di Nico18; 20/01/2018 a 13:10 Motivo: Problema risolto

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Foto..foto..foto!! Il pistone shs è uno dei migliori in commercio (parlo del blu con cremagliera in metallo nera) e mi sembra alquanto improbabile che non agganci se non arretrato con spessori mastodontici...quindi o il gearbox non è un lonex per m4 ma qualcos'altro tipo per sr25 o c'è qualcosa di estremamente errato alla base di tutto

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Foto..foto..foto!! Il pistone shs è uno dei migliori in commercio (parlo del blu con cremagliera in metallo nera) e mi sembra alquanto improbabile che non agganci se non arretrato con spessori mastodontici...quindi o il gearbox non è un lonex per m4 ma qualcos'altro tipo per sr25 o c'è qualcosa di estremamente errato alla base di tutto

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ciao Lex, prima cosa grazie mille per la risposta.
    Ho appena controllato il codice sul semaforo perché l’ho acquistato la, e niente è per M4/M16. Comunque il pistone in questione è quello orange.
    Adesso ti allego una foto, se ti serve qualche foto nello specifico fammi sapere.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   05_D0_C022_69_B9_42_E7_9_F25_8_E7_A528520_E5.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   88.3 KB 
ID: 312472
    Icone allegate Icone allegate 05_D0_C022_69_B9_42_E7_9_F25_8_E7_A528520_E5.jpg‎  
    Ultima modifica di Nico18; 10/01/2018 a 21:50

  4. #4
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi

  5. #5
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi
    Ci ho pensato però ho deglio ingranaggi 13:1 con pistone SHS orange anche sotto un altro fucile e non ho questo tipo di problema.

    In ogni caso credo che mi convenga cambiare il pistone per risparmiare qualcosa, che pistone dovrei mettere?
    Ultima modifica di Nico18; 10/01/2018 a 23:29

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi
    In che senso il settoriale è piu piccolo ?!? La corona del settoriale che ingaggia il pistone è sempre uguale, cambiano le corone del centrale e inferiore al settoriale ...

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    Ci ho pensato però ho deglio ingranaggi 13:1 con pistone SHS orange anche sotto un altro fucile e non ho questo tipo di problema.

    In ogni caso credo che mi convenga cambiare il pistone per risparmiare qualcosa, che pistone dovrei mettere?
    il pistone per caso è quello con la cremagliera "smezzata" ? Potresti fare una foto del pistone lato cremagliera ?

  7. #7
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    È un problema di compatibilità tra parti... Il settoriale essendo 13:1 è più piccolo inoltre utilizzi un pistone di dimensioni ridotta
    Sostituisci il pistone oppure gli ingranaggi
    Premetto che non mi è mai capitato un pistone shs arancio tra le mani quindi non ne conosco le caratteristiche ma se è come il blu vai tranquillo

    La demoltiplicazione degli ingranaggi si ha sulle corone tra centrale e settoriale ma la corona che ingaggia il pistone rimane di dimensioni invariate dato che tutti i gear hanno quote standard dei fori e di conseguenza anche la distanza tra settoriale e pistone.

    Se non ingaggia vuol dire che il pistone è troppo avanzato ed il primo dente del settoriale non riesce a prendere il dentone del suddetto quindi servirebbero un paio di foto, una solo con testa montata senza spessori ed una inserito nel cilindro a battuta, con il settoriale al suo posto e senza asta spingipallino che impiccia solo, tanto per capire quanto e perché è così corto

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il pistone per caso è quello con la cremagliera "smezzata" ? Potresti fare una foto del pistone lato cremagliera ?

    Avevo pensato anche a quello ma dato che nico18 ha detto che dopo averlo arretrato tramite spessori ingaggiava normalmente non è una causa fattibile in quanto se il settoriale fosse troppo basso da lisciare la mezza cremagliera lo sarebbe stato anche nel secondo caso con gli spessori

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Allora adesso allego le foto richieste.
    Questa qui è del pistone dove si vede tutta la cremagliera: Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6_CBFA70_A_D02_D_4_AB7_84_E3_93_CEE33_D604_F.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   73.4 KB 
ID: 312484
    inoltre quelli sono gli spessori di cui vi parlavo.

    Questa foto qua é con il pistone all’interno del cilindro con gli spessori:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3_A625715_45_C0_4_A01_BBEA_9_DDFA78_DA831.jpg 
Visite: 24 
Dimensione:   83.6 KB 
ID: 312485

    Senza spessori:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   00_A83_D6_F_D63_E_4_AC9_AFCC_B71_EC41_A3335.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   79.2 KB 
ID: 312486

  10. #10
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    taglia la testa al toro e prova con un altro pistone.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.