Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: Aggancio pistone (Problema Risolto).

  1. #11
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    È evidente che o il pistone è troppo corto ma la shs è piuttosto affidabile quindi dubito oppure sono fuori misura testa pistone o testa cilindro

    Quindi vai di misure
    Pistone
    Pistone più testa senza spessori
    Testa cilindro (misura presa dalla battuta col pistone al centro del foro di bloccaggio nel gear)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  2. #12
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    forse una testa cilindro per gearbox v3 anziché v2?

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    forse una testa cilindro per gearbox v3 anziché v2?
    Avrebbe problemi di altro tipo non di quote

  4. #14
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    È evidente che o il pistone è troppo corto ma la shs è piuttosto affidabile quindi dubito oppure sono fuori misura testa pistone o testa cilindro

    Quindi vai di misure
    Pistone
    Pistone più testa senza spessori
    Testa cilindro (misura presa dalla battuta col pistone al centro del foro di bloccaggio nel gear)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Allora la lunghezza del pistone è 67,15 mm;
    Pistone + testa pistone Lonex 74,90 mm;
    Pistone + testa pistone Shs 75,01 mm;
    Testa cilindro 9,04 mm.

    Ho provato anche a cambiare Cilindro mettendone uno G&P ma il risultato è sempre lo stesso. Posso provare a cambiare testa cilindro mettendone una in plastica, giusto per provare a vedere se il problema persiste o meno.

    Grazie mille a tutti per l’aiuto.

    Ho provato anche a cambiare testa cilindro con un’altra in metallo G&P ed il problema persiste, ovvero il pistone risulta sempre troppo avanti. Mi sa che l’unica cosa che mi conviene fare è proprio cambiare il pistone, il problema è che non so che pistone comprare ne tanto meno posso spendere più di spedizione che di pistone, quindi dovrei per forza aspettare qualche altro del club che ordina con me.
    Un’altra prova che potrei fare è quella di spostare tutta la configurazione su un guscio src, però la marca da quello che ho letto non è poi il massimo quindi va a finire che faccio la stessa fine del guscio golden bow.
    Ultima modifica di Nico18; 11/01/2018 a 12:01 Motivo: Update

  5. #15
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    scusa ci sarò qualcuno del tuo club che ha un pistone di ricambio...

  6. #16
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Prova a cambiare pistone. A memoria la lunghezza del pistone mi sembra giusta. Nella foto col pistone arretrato è "troppo" arretrato..prova a spessorare per gradi. Uno spessore di qualche millimetro ci può stare.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    scusa ci sarò qualcuno del tuo club che ha un pistone di ricambio...
    Mi sta salendo il dubbio che non sia il gearbox che magari devo per forza inserire un pistone lonex, perché tipo l’asta spingipallino all’interno del gear è compatibile solo se è lonex perché è più lunga rispetto alle asti standard.
    In ogni caso provo a cambiare pistone e vedo se il problema persiste.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da JEENYUS Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare pistone. A memoria la lunghezza del pistone mi sembra giusta. Nella foto col pistone arretrato è "troppo" arretrato..prova a spessorare per gradi. Uno spessore di qualche millimetro ci può stare.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Il punto è che se tolgo già uno di quegli spessori non aggancia più, una cosa assurda. Anche secondo me è troppo arretrato, perciò ho anche chiesto dei chiarimenti qui. Comunque farò la prova con altri pistoni e vedo se effettivamente è questo il problema.

  8. #18
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    ti confermo che puoi usare qualsiasi pistone per M4.

  9. #19
    Spina
    Club
    Black Eagles Matese
    Iscritto il
    23 Mar 2015
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    ti confermo che puoi usare qualsiasi pistone per M4.
    Bisogna capire allora qual è il problema, in ogni caso proverò con un altro pistone e ti/vi faccio sapere. Grazie mille per il momento.

  10. #20
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nico18 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: Golden Bow quindi decisamente low cost, M4 Stubby
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, penso che abbia come tempo di vita un paio di anni.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,23 JS Tactical
    -UPGRADES O MODIFICHE: Allora, a quel tempo ebbi la brillante idea di comprarmi su un sito di San Marino e non faccio nomi per privacy questo stubby “modificato” dai loro meccanici, così di seguito:
    -Ingranaggi 13:1 Big Dragon;
    -Pistone non so di che marca con cremagliera in metallo;
    -Motore Lonex A4 37000 giri.
    In seguito alla giocata in cui mi ha lasciato a piedi, l’ho aperto, sistemato (era il pistone) e usato. Mentre ero a casa a rafficare per fare delle prove, il guscio originale mi si è praticamente spaccato dove alloggia la testa cilindro.
    In seguito alla rottura avevo un gearbox Lonex vuoto, comprato nuovo di pacca, e l’ho installato.
    Di seguito elenco i nuovi pezzi:
    -Pistone SHS
    -Testa Pistone Lonex (posso anche installare una testa pistone shs)
    -Cilindro originale
    -Testa Cilindro SHS con doppio oring
    -Molla da 100 m/s Guarder
    -Impianto elettrico tutto Lonex, tranne i cavi che sono shs.
    -Ingranaggi Big Dragon 13:1
    -Cut Off Lonex
    -Asta Spingipallino Lonex
    -Spingipallino Lonex
    -Guscio con boccole da 8 mm cuscinettate
    -Regimolla originale.
    Per originale intendo del guscio precedente quindi golden bow
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Allora, ho due problemi, il primo è che il settoriale non riesce ad agganciare il pistone. Quando sparo l’asta spingipallino va all’indietro e in avanti ma il pistone non si aggancia, così ho messo degli spessori tra la testa pistone e il pistone, solo che ho dovuto mettere tre spessori da 1 cm più o meno larghi, quindi decisamente troppo per far agganciare il pistone, e non mi piace per niente.
    Il secondo problema è che ho fatto una prova al crono una volta montato visto che girava tranquillamente, e svirgola tra 0,40 a 0,70 senza una cognizione logica.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Dall’assemblamento del nuovo gearbox
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7,4 Billowy power 30 c, 1600 mAH
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: /
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Uscita intorno ai 0,90 m/s e settoriale che aggancia il pistone.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: il lavoro lo faccio io, inizialemente ero molto inesperto, tramite il forum e leggendo varie guide, provando e riprovando posso dire che ormai un pò di esperienza la possiedo.

    Avevo pensato che forse il problema per quanto riguarda il gruppo aria sia dovuta al cilindro che è sostianzalmente quello originale, forse non è molto compatibile con il guscio in questione. Anche se facendo la prova siringa perdite di aria non ne ha. Quindi potrebbe trattarsi anche di accoppiamento spingipallino-Hop up. Anche se effettivamente l’hop up una volta aperto completamente non dovrebbe causare queste grosse perdite di aria da far svirgolare così tanto il fucile.
    L’hop up è originale in plastica con gommino verde G&G.
    Il pistone invece vorrei trovare un modo per arretrarlo ma decentemente e non mettendo diecimila spessori insomma.
    Ci occorrono Delle foto , c'è qualcosa che non quadra in quello che dici. Ovvero sembra che il settoriale non ingaggi il dentone del pistone . La regolazione di angolo ingaggio tra pistone e settoriale è un altra cosa , e non mi tornano 1cm di spessori inseriti sotto la testa , per regolarlo. Se fosse così innanzitutto la testa pistone non potrebbe essere prettamente allineata in quanto non può entrare nel foro di centraggio

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.