Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gruppo aria dmac e nuova canna: miracle, orga, prometheus ? (ancora ? Sì, ancora)

  1. #1
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito Gruppo aria dmac e nuova canna: miracle, orga, prometheus ? (ancora ? Sì, ancora)

    Ciao a tutti, vista l'atmosfera natalizia ho deciso di farmi qualche regalino aggiornando un po' gli interni della mia asg.
    Ho intenzione di rottamare l'ormai onorato gruppo aria lonex e sostituirlo con un bel gruppo dmac (già ordinato); conseguentemente la domanda è stata "e una inner nuova? Fai arrivare sto babbo natale su". E dunque eccomi qui.
    Dopo aver girovagato l'internet per tutta la notte ho capito 3 cose:
    - le miracle sono ottime canne, a patto che siano utilizzate compatibilmente con gruppo e gommino hu
    - le prometheus sono la garanzia in terra, e la garanzia si paga
    - le orga sono ottime canne ma essendo più larghe tocca tenerne conto nel gruppo aria

    A questo punto la mia domanda è: posto che la mia asg monta T-hop vfc trasparente e gommino G&G verde, a 4 anni di distanza dal mitico post sulle miracle, qualcuno può dirmi se rischierei di fare un bell'acquisto ? (NB, la pagherei "solo" 50 euro)
    Per la Orga ho puntato le 6.13, ma francamente non ho alcuna intenzione di spendere ulteriori soldi per sopperire al (eventuale) calo di potenza, oltre ad essere leggermente over budget
    Le prometheus sono over idem orga, e del resto non so bene se ad oggi siano state superate da queste

    Vi ringrazio fin da ora

  2. #2

  3. #3
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La canna originale (lonex 6.03) è stata sostituita già con una madbull 6.03 più lunga, per questo volevo fare l'upgrade: non mi soddisfa affatto. Non mi pare avere gioghi comunque.
    Purtroppo non sono pratico di queste operazioni, quelle poche volte che ho toccato l'asg ho fatto solo danni!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Un paio d anni fa avevo fatto delle prove proprio sulla combo orga-dmac, se ricordo bene, montavo orga da 6.23 x 230mm, gruppo aria dmac, t.hu modify ...buona precisione di base ma la differenza fondamentale la faceva il gommino, con maple leaf il pallino fino a 65mt rimaneva perfettamente in asse, diciamo una sagoma da 50cm la prendevi sempre!
    Il problema è che con tale gommino servono necessariamente pallini da almeno 0.30g, pallini piu leggeri spiccano letteralmente il volo!


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Le .23 vorrei evitarle perché sono già a filo joule con la molla ed il gruppo che tiene bene. Certo potrei andare sulla .13 (da 365) e magari prendere un cilindro pieno.
    Pallini minimo 0.25 in ogni caso, e gommino verde magari in prospettiva di prenderne uno flat

  6. #6
    Recluta L'avatar di Burla
    Club
    Armata Deimos
    Età
    35
    Iscritto il
    05 Aug 2013
    Messaggi
    805

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Greviu5 Visualizza il messaggio
    Le .23 vorrei evitarle perché sono già a filo joule con la molla ed il gruppo che tiene bene. Certo potrei andare sulla .13 (da 365) e magari prendere un cilindro pieno.
    Pallini minimo 0.25 in ogni caso, e gommino verde magari in prospettiva di prenderne uno flat
    Sec me se devi andare di orga ti conviene ptendere la .23 per sfruttare al meglio l effetto, non dovresti cmq perdere molto in potenza ...io avevo preso un cilindro pieno e calibrato poi il foro.
    Sulla orga altri tipi di gommini come detto non vanno benissimo, avevo provato g&g verde, vfc trasparente, marui, e non so che altro ...solo il maple leaf (che appunto è flat) ha dato i risultati migliori ...ma pallini da .25 sono troppo leggeri, neanche i .28 vanno bene, come detto minimo .30

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Burla; 23/12/2017 a 18:11

  7. #7
    Spina L'avatar di Greviu5
    Club
    Nettunia Airsoft
    Iscritto il
    21 Jul 2009
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Penso proprio che opterò per questa configurazione allora: 6.23 da 300, maple leaf, cilindro per canne fino a 365 (così da non dover smanettarci sopra vista la mia sincera incompetenza) e pallini .30
    Solo che mi toccherà aspettare Pasqua
    Grazie !

  8. #8
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    pdi 6.05 o edgi 6.01.. ho ottime esperienza.. poi se allarghi la finestra come fanno gli ER-hop ma ci metti su l's-hop per comodità + gommino prometheus viola flat + prometheus tensioner bridge.. hai delle super prestazioni

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    pdi 6.05 e edgi 6.01 due canne di facile reperibilità

    Quote Originariamente inviata da Montru Visualizza il messaggio
    pdi 6.05 o edgi 6.01.. ho ottime esperienza.. poi se allarghi la finestra come fanno gli ER-hop ma ci metti su l's-hop per comodità + gommino prometheus viola flat + prometheus tensioner bridge.. hai delle super prestazioni
    Ultima modifica di LA VOLPE; 10/01/2018 a 17:43

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.