Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Pubblicità su SAM - [Chiuso perché fuori tema]

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito Pubblicità su SAM - [Chiuso perché fuori tema]

    Buongiorno a tutti,
    spero sia il posto giusto, prima c'era l'area "Segnalazioni bug", ma non la trovo più, anche se non è un vero bug, ma più una costatazione.
    Da qualche tempo navigare su SAM è diventato un incubo: ad ogni cambio pagina si apre una pubblicità video a pieno schermo, una finestra video in alto a destra e un'altra pubblicità in basso, a volte l'esperienza di navigazione è davvero frustante e, spesso, fa abbandonare il sito.
    Ora, capisco che la pubblicità è importante per mantenere il portale, ma se questo deve portare la gente ad abbandonarlo, non so se ne vale la pena. Già negli ultimi tempi SAM non è più frequentato come una volta, se la navigazione al suo interno è così frustante, altri ancora si sposteranno su altri forum e sopratutto su Facebook.
    Volevo solo fare questa sincera "critica costruttiva".
    Grazie
    Ultima modifica di RedFoxy; 15/02/2018 a 17:39

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Capita anche a me sul pc ma non sull'ipad , effettivamente la navigazione puo diventare svervante ....

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Si, da mobile, sopratutto con applicazioni, tipo Tapatalk ci sono meno problemi, ma da PC è davvero fastidioso, con audio che partono all'improvviso e pagine che salgono e scendono a causa del caricamento delle pubblicità

  4. #4
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Concordo e mi dispiace dover ammettere che ho dovuto installare un adblock (per le poche volte che navigo da Pc) su tapatalk è accettabile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  5. #5
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    si mi spiace, per questo motivo dall'anno prossimo i donatori avranno accesso senza pubblicità, per il resto, purtroppo, siamo costretti ad avere banner (che alle volte sono così invadenti) in quanto le casse sono vuote e il server si paga, come vedete le prestazioni del forum e dei servizi sono calate e spesso siamo offline per questo
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  6. #6
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Per essere donatore e non avere pubblicità (spariscono anche quelle di tapatalk o solo quelle già pc?) quanto bisogna donare?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Ciao Red,
    se mi posso permettere cercherei una strada alterntiva: con un semplice AdBlock si aggira il problema, non credo che la navigazione senza pubblicità spingerebbe molte persone a donare.
    Magari, visto che il portale non è così frequentato come una volta, rivedrei la politica in generale, magari ridurre l'infrastruttura che costa molto, appoggiarsi a qualche servizio di terze parti, cercare delle collaborazioni ecc.,
    SAM fa parte della storia del softair italiano e mi dispiacerebbe molto vederlo abbandonato.
    Ultima modifica di erduca; 22/12/2017 a 09:50

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    il mio timore invece è un altro ovvero il fatto che solo i donatori possano navigare senza essere "infastiditi" dai banner non vorrei andasse a colpire principalmente la sezione del mercatino che a mio avviso rimane sempre da tutelare.

    Come detto in passato sarebbe da valutare la possibilità di applicare una "fee" fissa sulle vendite avvenute (tipo 1 €) da richiedere al venditore , valutando anche di bloccare per un arco temporale prestabilito (tipo 2 settimane) i venditori che ritirano in maniera sospetta dalla vendita gli oggetti in vendita nel breve periodo per non pagare fee e vendere sotto banco , ovviamente se un venditore ritira dalla vendita un oggetto dopo 1 mese senza che nessuno abbia dimostrato alcun interesse non si sanzionerebbe, venditori che se vogliono rientrare subito per vendere nuovamente possono pagare una fee di riammissione uguale a quella di vendita, di potrebbe gestire il versamento della fee come se fosse una donazione... accesso sempre libero ai compratori

    Credo sarebbe un modo per rimpinguare le casse di SAM in maniera "semplice", oltre alle classiche donazioni..

    PS : si potrebbe pensare anche a differenziare le donazioni , prevedendone una minima ed una con un prestabilito numero di "fee" prepagate e non rimborsabili (con un prezzo ridotto della fee tipo del 25%) da scalare ad ogni vendita concretizzata o per essere riammessi per evitare versamenti di 1 euro ogni qualvolta ve ne sia la necessità .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/12/2017 a 12:35

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il mio timore invece è un altro ovvero il fatto che solo i donatori possano navigare senza essere "infastiditi" dai banner non vorrei andasse a colpire principalmente la sezione del mercatino che a mio avviso rimane sempre da tutelare.

    Come detto in passato sarebbe da valutare la possibilità di applicare una "fee" fissa sulle vendite avvenute (tipo 1 €) da richiedere al venditore , valutando anche di bloccare per un arco temporale prestabilito (tipo 2 settimane) i venditori che ritirano in maniera sospetta dalla vendita gli oggetti in vendita nel breve periodo per non pagare fee e vendere sotto banco , ovviamente se un venditore ritira dalla vendita un oggetto dopo 1 mese senza che nessuno abbia dimostrato alcun interesse non si sanzionerebbe, venditori che se vogliono rientrare subito per vendere nuovamente possono pagare una fee di riammissione uguale a quella di vendita, di potrebbe gestire il versamento della fee come se fosse una donazione... accesso sempre libero ai compratori

    Credo sarebbe un modo per rimpinguare le casse di SAM in maniera "semplice", oltre alle classiche donazioni..

    PS : si potrebbe pensare anche a differenziare le donazioni , prevedendone una minima ed una con un prestabilito numero di "fee" prepagate e non rimborsabili (con un prezzo ridotto della fee tipo del 25%) da scalare ad ogni vendita concretizzata o per essere riammessi per evitare versamenti di 1 euro ogni qualvolta ve ne sia la necessità .
    Ripeto: in questo modo la gente semplicemente si sposterebbe (come già fa) verso altri forum e verso i mercatini su Facebook. O si da un servizio particolare a pagamento, altrimenti non ha senso mettere una tassa sulle vendite, perché, semplicemente, nessuno pubblicherebbe più annunci su SAM.
    Per me la strada deve essere sempre quella delle donazioni volontarie, della pubblicità, unita ad una riduzione dei costi.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ripeto: in questo modo la gente semplicemente si sposterebbe (come già fa) verso altri forum e verso i mercatini su Facebook. O si da un servizio particolare a pagamento, altrimenti non ha senso mettere una tassa sulle vendite, perché, semplicemente, nessuno pubblicherebbe più annunci su SAM.
    Per me la strada deve essere sempre quella delle donazioni volontarie, della pubblicità, unita ad una riduzione dei costi.

    Mah ... sarà che io nemmeno considero facebook come canale per le vendite , SAM lo considero come unico riferimento "serio" del softair italiano, troppi pacchi ho visto prendere su facebook , contro praticamente nessuno su SAM .... a mio avviso quello di essere una community di utenti che ne capiscono (e pure tanto in alcuni casi) ,contro magari il 14enne che vende un fuciletto su Facebook copiando la descrizione del rivenditore senza alcuna regola , é di per se un valore aggiunto ..., poi scusami chi nemmeno fa donazioni che costo ha ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/12/2017 a 15:10

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.