Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Pubblicità su SAM - [Chiuso perché fuori tema]

  1. #41
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    Penso una cosa... I forum sono destinati a finire la loro epoca che piaccia o no perché soppiantati da più rapidi e veloci social.. lo dico io che non sono iscritto a nessun social perché pur apprezzandone l'innovazione ne vedo l'utilizzo perlopiù superfluo di molti che rovinano queste piattaforme per questo nn le uso.
    Anche io penso che Sam nn sia per certi versi stato al passo con i tempi anche forse per la troppa rigidità nel rispondere a nuovi utenti.. l'impressione che spesso si ha a primo impatto è quella che ti porti per sempre..nn tutti accettano un rimprovero solo perché sono nuovi sul forum e francamente posso anche capirli
    Vero, ma la funzione principale di SAM non è solo quella di mettere in contatti gli utenti, ma anche di “educare” in un certo qual modo le nuove e vecchie leve a seguire un determinato modo di fare softair, come quello di essere club regolarmente fondati, con assicurazione, sotto il J e tanto altro, poi spesso, in stile facebook, la gente entra in tackle scivolato per chiedere per la milionesima volta “come faccio a sparare in bolt-cation a 300 metri di distanza in linea retta” senza nemmeno aver letto il topic “non domandate come sparare a 300 metri”, a differenza dei social network, i forum hanno una linea più di educazione, non di vengo sbatto la domanda e me ne vado, senza contare che i forum, ma anche i social, non sono “l’assistenza del softair”, mentre nei social la gente se ne frega se non gli risponde, sui forum in genere si incazza... Io gestisco e ho gestito anche altre community diverse dal softair e devo dire che la mentalità è molto diversa, questo non vale per tutti ma per si e no l’80% dei nuovi arrivati, nel softair c’è molta arroganza e presunzione, si arriva, si pretende e si comanda, non c’è l’umiltà di chiedere e di leggere, si pretende spesso una risposta perché la propria domanda è giusta e pertinente, ora se uno non è disposto a voler leggere e imparare, vuol dire che del softair gli interessa solo di andare a sparacchiare in giro con gli amici, non ha capito cosa sia il softair ne il gioco di squadra ne il rispetto, perché il rispetto nasce anche nel leggere e non solo nel postare.

    SAM non so’ come continuerà, i social network hanno distrutto tante realtà come SAM, ma non perché SAM o altre realtà fossero sbagliate, ma solo eprché hanno dato la possibilità a tutti di crearsi micro-community, gruppi e simili con alta visibilità, “ho l’account facebook a che fare mi devo iscrivere a SAM?”, “li sono rigidi, per vendere la mia patacca, hemmm, il mio pregiatissimo fucile devo essere in regola con i loro regolamenti, su facebook no”, “devo postare di corsa un torneo! Ma su sam devo mostrare che sono un club regolarmente iscritto, che sono autorizzato a postare a nome del mio club e che abbiamo l’assicurazione, ma noi vogliamo solo organizzare una sparacchiata tra amici nel campetto abbandonato dietro casa, ma sono scemi???”, ora questi e tanti altri creano sub-sub-sub gruppi che si suddividono solo perché non vanno daccordo o litigano, di questi ci sono quelli che vanno via da SAM e quelli che vogliono il loro momento di protagonismo, e poi ci sono quelli che si seccano muoversi dai social per andare a iscriversi a un forum “vetusto” come SAM...
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  2. #42
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    Vero, ma la funzione principale di SAM non è solo quella di mettere in contatti gli utenti, ma anche di “educare” in un certo qual modo le nuove e vecchie leve a seguire un determinato modo di fare softair, come quello di essere club regolarmente fondati, con assicurazione, sotto il J e tanto altro, poi spesso, in stile facebook, la gente entra in tackle scivolato per chiedere per la milionesima volta “come faccio a sparare in bolt-cation a 300 metri di distanza in linea retta” senza nemmeno aver letto il topic “non domandate come sparare a 300 metri”, a differenza dei social network, i forum hanno una linea più di educazione, non di vengo sbatto la domanda e me ne vado, senza contare che i forum, ma anche i social, non sono “l’assistenza del softair”, mentre nei social la gente se ne frega se non gli risponde, sui forum in genere si incazza... Io gestisco e ho gestito anche altre community diverse dal softair e devo dire che la mentalità è molto diversa, questo non vale per tutti ma per si e no l’80% dei nuovi arrivati, nel softair c’è molta arroganza e presunzione, si arriva, si pretende e si comanda, non c’è l’umiltà di chiedere e di leggere, si pretende spesso una risposta perché la propria domanda è giusta e pertinente, ora se uno non è disposto a voler leggere e imparare, vuol dire che del softair gli interessa solo di andare a sparacchiare in giro con gli amici, non ha capito cosa sia il softair ne il gioco di squadra ne il rispetto, perché il rispetto nasce anche nel leggere e non solo nel postare.

    SAM non so’ come continuerà, i social network hanno distrutto tante realtà come SAM, ma non perché SAM o altre realtà fossero sbagliate, ma solo eprché hanno dato la possibilità a tutti di crearsi micro-community, gruppi e simili con alta visibilità, “ho l’account facebook a che fare mi devo iscrivere a SAM?”, “li sono rigidi, per vendere la mia patacca, hemmm, il mio pregiatissimo fucile devo essere in regola con i loro regolamenti, su facebook no”, “devo postare di corsa un torneo! Ma su sam devo mostrare che sono un club regolarmente iscritto, che sono autorizzato a postare a nome del mio club e che abbiamo l’assicurazione, ma noi vogliamo solo organizzare una sparacchiata tra amici nel campetto abbandonato dietro casa, ma sono scemi???”, ora questi e tanti altri creano sub-sub-sub gruppi che si suddividono solo perché non vanno daccordo o litigano, di questi ci sono quelli che vanno via da SAM e quelli che vogliono il loro momento di protagonismo, e poi ci sono quelli che si seccano muoversi dai social per andare a iscriversi a un forum “vetusto” come SAM...

    Ineccepibile, concordo su tutto.

  3. #43
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Questo forse perché è la mentalità in sé del softair italiano ad essere ferma..

    Per ferma intendo che negli ultimi anni non c'è stato alcun tipo di cambiamento, ci sono sempre i gruppetti di amici che giocano in giardino, ci sono sempre i soliti che giocano non rispettando la legge e nella scena competitiva (tornei, campionati, eventi in generale) alla fine il book è la stessa minestra da anni.. Distruggi qui, fai là, esfiltra tizio..
    Sul "non ha capito cosa sia il softair" mi troverete sempre in disaccordo.. Non è questo però il posto giusto per discuterne..

    Il forum (come qualsiasi altra piattaforma) va avanti se va avanti l'argomento trattato..
    Per fare un esempio scemo.. Quanti di noi conoscono i vari sistemi HPA?
    Pochi, molto pochi.. Negli altri paesi sono in giro da anni, non costano nemmeno così tanto (con meno di 500€ ti fai il kit completo) mentre qui in Italia quei pochi che ce l'hanno partono dai 700€.. E va già bene che qualche negozio li tratta..

    Krytac stessa storia, in giro da anni, in Italia ad ora ho visto solo un negozio che li tratta (un solo modello in realtà)..

    Se pensiamo di andare avanti così xD

    Tutto questo per dire che o ci diamo una svegliata noi che giochiamo oppure possiamo scordarci la "rinascita" del forum..

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Questo forse perché è la mentalità in sé del softair italiano ad essere ferma..

    Per ferma intendo che negli ultimi anni non c'è stato alcun tipo di cambiamento, ci sono sempre i gruppetti di amici che giocano in giardino, ci sono sempre i soliti che giocano non rispettando la legge e nella scena competitiva (tornei, campionati, eventi in generale) alla fine il book è la stessa minestra da anni.. Distruggi qui, fai là, esfiltra tizio..
    Sul "non ha capito cosa sia il softair" mi troverete sempre in disaccordo.. Non è questo però il posto giusto per discuterne..

    Il forum (come qualsiasi altra piattaforma) va avanti se va avanti l'argomento trattato..
    Per fare un esempio scemo.. Quanti di noi conoscono i vari sistemi HPA?
    Pochi, molto pochi.. Negli altri paesi sono in giro da anni, non costano nemmeno così tanto (con meno di 500€ ti fai il kit completo) mentre qui in Italia quei pochi che ce l'hanno partono dai 700€.. E va già bene che qualche negozio li tratta..

    Krytac stessa storia, in giro da anni, in Italia ad ora ho visto solo un negozio che li tratta (un solo modello in realtà)..

    Se pensiamo di andare avanti così xD

    Tutto questo per dire che o ci diamo una svegliata noi che giochiamo oppure possiamo scordarci la "rinascita" del forum..
    mah , sinceramente se cosi fosse non ci sarebbe il proliferare ( ed il conseguente abbandono) dei vari gruppi su facebook e social vari ... È proprio che viene mal digerito da molti l'adeguarsi a delle regole di SAM ed il prendersi il "cazziatone" quando si dicono corbellerie , se poi aggiungi il fatto che gestire SAM ha un costo e pochissimi contribuiscono si capisce il motivo della difficoltá.. Ma sai quante volte vedo utenti di altre realtá che quando hanno problemi "seri" si affacciano su SAM pretendendo che con un post gli si dovrebbe dare risposta immediata , e quando cerchi di articolare il discorso , magari facendo notare gli errori grossolani fatti o che si stavano per fare si offendono, criticano e vanno via sbattendo la porta che invece hanno trovata aperta al loro arrivo ..?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 10/02/2018 a 09:41

  5. #45
    Spina L'avatar di teaschioak47
    Club
    Black Eagles-Metaponto (mt)
    Iscritto il
    28 Aug 2008
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Sarò stato fortunato io ma nn conosco nessuno che gioca non rispettando le regole anzi noto con molto piacere anche che nelle misurazioni Joule ci sono sempre più repliche ampiamente sotto il Joule e questo lo reputo maturo e positivo.
    Aggiungo che spesso ci si dimentica che si parla di un gioco... e secondo me ci si deve prendere un po' meno sul serio... È assurdo sentirsi dire per chi magari è nuovo.." tu nn hai esperienza e non puoi giocare come sniper" e dove sta scritto!? Non tutti praticheranno per anni come noi questo sport ma ognuno è libero di interpretare il softair senza troppe pesantezze... Spesso chi inizia da poco magari fa anche domande stupide ma ricordo me stesso quando molti anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse un tattico.. ci vuole più elasticità questo è il mio umile pensiero

  6. #46
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    I gruppi su Facebook ho smesso di seguirli dopo una discussione (l'ennesima) sul Joule..
    Solite posizioni di chi mette le m190 sui vsr bla bla bla.. Finita ad insulti e chiusa (da me) con un "se dovessimo giocare assieme stai tranquillo che finché non piangi in aramaico antico io il dito dal grilletto non lo tolgo, vediamo se poi giochi ancora a 2J"..

    Purtroppo io ne vedo ancora tanti di fucili fuori (non nella mia squadra, ora che si inizia con le gare tutti si stanno assicurando di averli in regola), soprattutto nei club più casual o in quelli a cui stiamo più sulle palle, perché purtroppo nel 2018 stiamo ancora sulle palle a tutti..
    Su SAM almeno si cerca di arginare il fenomeno, tenendo di conseguenza la community "pulita"..
    @teschio: giusto il tuo ragionamento, però nella stragrande maggioranza dei casi chi inizia da sniper passa all'elettrico o smette proprio.. Principalmente per frustrazione, tanto vale "segargli" subito le ali dicendogli le cose come stanno, e ti dirò.. Io sono uno dei tanti che ha iniziato da snipah360noscope420blazeit ed è passato ad una replica elettrica.. Almeno per quanto mi riguarda vorrei evitare di dare fosse speranze alle persone..
    Poi per carità, se vuoi a tutti i costi fare il Chris Kyle della situazione, "be my guest" come dicono gli inglesi, ma non venire poi a dire che il softair fa schifo perché te l'avevo detto

    negli altri paesi il cecchino ha senso, qui no. E non lo dice lo skara, lo dice la legge..

    Chi inizia giustamente fa domande "stupide", basta vedere i thread che ho fatto io coi setup, sembravo un profugo a cui hanno appioppato asg e occhiali.. (parlando di setup magari domani posto quelli nuovi che ho un paio di domande da farvi)..
    Col tempo, e soprattutto coi tentativi, si impara cosa è importante e cosa non lo è, è giusto chiedere consigli ma non trovare sempre la pappa pronta..

  7. #47
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teaschioak47 Visualizza il messaggio
    " tu nn hai esperienza e non puoi giocare come sniper"
    ...

    Cortesemente... Pagina 3, messaggio 24.

  8. #48
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    Se non sono in errore il titolo della discussione è "Pubblicità su SAM" ed io, quale persona intenzionata ad investire sullo stesso, entro per farmi un'idea di quanto sia costruttiva, penso di trovarci idee, pareri, suggerimenti o quanto possa essere veramente d'aiuto; provo invece stupore nel trovare ancora (dopo anni dall'iscrizione) dei futili bisticci.
    A volte, per il bene comune, o per semplice volontà di non allontanare il lettore dal forum, si potrebbe lasciar correre e parlare concretamente in base a quello che il titolo suggerisce.
    Non che tutti i messaggi nella discussione siano bisticcio, fortunatamente, ma se uno cerca di farsi un parere partendo dal messaggio numero uno... dopo un po' desiste, forse perchè al posto di trovare informazioni utili ed intelligenti si trova obbligato a leggere la trascrizione di una scaramuccia? Suggerisco solo questo: forse può essere più utile mantenere una discussione interessante e soprattutto in tema, anzichè incentivare futili e fastidiosi (per il lettore) litigi.
    Poi magari è solo un'impressione infondata.
    Ultima modifica di .:Ombra:.; 15/02/2018 a 16:06

  9. #49
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    C'è chi non ci riesce purtroppo..
    Mi sento un po' in colpa perché alla fine è partito tutto dal mio post :P

    Se vuoi fare "il bene" per questa discussione potresti dire il tuo pensiero riguardo alla pubblicità (che in questi ultimi giorni è tornata a rompere le scatole a gente come me che legge dal cellulare)

  10. #50
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    Concordo con Ombra, questo topic ha raggiunto il suo fine, è stato inaugurato anche il sistema che se doni oltre i 10 euro non vedi i banner generici ma penso sia il caso di azzerarlo, sperando che questa volta gli utenti abbiano la volontà di non portare problemi esterni in esso ma si mantengano nella discussione, se hanno qualcosa da dire esterna il forum è aperto, o come sempre, io sono disponibile alla discussione, ho anche attivato il servizio Telegram di SAM per una risposta più rapida

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.