Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50

Discussione: Pubblicità su SAM - [Chiuso perché fuori tema]

  1. #11
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    I costi li ho ridotti all'osso, anzi anche troppo visto i problemi che adesso abbiamo, per la questione di tassare il mercatino sono sempre stato contrario anche per la motivazione spiegata da erduca, oltre al discorso che il mercatino è un servizio che viene dato as-is-it e pagare per usufruirne creerebbe problemi sia di natura burocratica (da tassare e diventerebbe un vero servizio in vendita) che di semplice utilizzo, chi paga pretende, giustamente, un servizio.

    Per quanto riguarda la rimozione dei banner, è prevista solo sul forum non us tapatalk, in quanto tapatalk non discerne le tipologie di utenza, infine, ADBlock è anche uno dei motivi di perché abbiamo questi banner invasivi, in quanto sono più remunerativi rispetto a quelli che avevamo prima, questo perché prima quelli poco invasivi bastavano perché avevamo un uso basso di adblock, ublock e simili, e le loro entrate bastavano, da quando l'uso dei blocker è salito ben oltre il 60% delle connessioni, quei banner poco invasivi producono veramente poco e per cercare di restare a galla ho dovuto accettare questi.

    Per la questione donazioni odio doverle "forzare" per i banner, ma non vedo come venire incontro a tutti, anche chiedendo 5 o 10 euro annui per la rimozione dei banner (quindi 0,83€ al mese se consideriamo 10€), tecnicamente le entrate di SAM diminuiranno, in quanto chi "passa per i banner" tecnicamente "produce" maggiormente, ma pure io odio questa giungla di banner e non è giusto che ne siate bombardati.

    Per la questione che la gente "perché deve donare se basta usare adblock", non posso fare molto per queste persone, potrei bloccargli la possibilità di rispondere ai post, ma questo non aiuterebbe.

    In fine, i negozianti non investono, almeno non su SAM non so su altre piattaforme, anche con proposte molto vantaggiose per i banner.
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    I costi li ho ridotti all'osso, anzi anche troppo visto i problemi che adesso abbiamo, per la questione di tassare il mercatino sono sempre stato contrario anche per la motivazione spiegata da erduca, oltre al discorso che il mercatino è un servizio che viene dato as-is-it e pagare per usufruirne creerebbe problemi sia di natura burocratica (da tassare e diventerebbe un vero servizio in vendita) che di semplice utilizzo, chi paga pretende, giustamente, un servizio.

    Per quanto riguarda la rimozione dei banner, è prevista solo sul forum non us tapatalk, in quanto tapatalk non discerne le tipologie di utenza, infine, ADBlock è anche uno dei motivi di perché abbiamo questi banner invasivi, in quanto sono più remunerativi rispetto a quelli che avevamo prima, questo perché prima quelli poco invasivi bastavano perché avevamo un uso basso di adblock, ublock e simili, e le loro entrate bastavano, da quando l'uso dei blocker è salito ben oltre il 60% delle connessioni, quei banner poco invasivi producono veramente poco e per cercare di restare a galla ho dovuto accettare questi.

    Per la questione donazioni odio doverle "forzare" per i banner, ma non vedo come venire incontro a tutti, anche chiedendo 5 o 10 euro annui per la rimozione dei banner (quindi 0,83€ al mese se consideriamo 10€), tecnicamente le entrate di SAM diminuiranno, in quanto chi "passa per i banner" tecnicamente "produce" maggiormente, ma pure io odio questa giungla di banner e non è giusto che ne siate bombardati.

    Per la questione che la gente "perché deve donare se basta usare adblock", non posso fare molto per queste persone, potrei bloccargli la possibilità di rispondere ai post, ma questo non aiuterebbe.

    In fine, i negozianti non investono, almeno non su SAM non so su altre piattaforme, anche con proposte molto vantaggiose per i banner.
    Come ripeto la mia è solo una costatazione, pubblicità così invasive possono produrre l'effetto opposto da quello sperato, ovvero meno entrate dovute al fatto che la gente non sopportando una navigazione così fasidiosa abbandoni SAM o diminuisca drasticamente le visite.

    Sono d'accordo con te quando dici che ci sono problemi burocratici nel far pagare una tassa sulle vendite, diventerebbe vendita di un servizio ed in quanto tale deve essere fatturata e tassata. Inoltre se io pago pretendo un servizio, tanto per iniziare che il mio annuncio sia visibile sempre e che il sito sia stabile al 99,98%.

    Rispondendo a spetsnaz, certo Facebook non da la stessa garanzia di SAM, ma ti assicuro che ci sono alcuni gruppi molto sicuri, di gente seria e preparata, ed è sicuro fare acquisti, personalmente ho acquistato parecchie cose sui mercatini di FB spendendo anche bei soldoni e non ho mai (grattatina) avuto fregature. Ovviamente c'è sempre il pericolo, ma basta fare un minimo di attenzione, così come bisogna fare su SAM.

    Detto questo, essendo un servizio gratuito, ringrazio i creatori e tutto lo staff e mi adeguo, come sempre, alle loro scelte circa la gestione del portale.

  3. #13
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    per natale disattivo i banner per questi due giorni

  4. #14
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    vorrei dare una mia opinione.. secondo me l'avvento di FB ha spostato molto, e per me SAM non è stato al passo con i tempi.. sezioni tanto ripetitive che non creano coesione con gli utenti..sarebbe utile mettere a calendario delle giocate ai forumisti di SAM, creare una specie di circuito che si adatti velocemente alle regole e le tipologie di gioco sempre più moderne.. come succede fuori italia.. MA sopratutto secondo me bisognerebbe incentivare in qualche modo chi è molto attivo e/o scrive recensioni di qualità. Perché alla fine dei conti se tornessero anche pochi euro/buoni da negozi softair alle teste intelligenti e coinvolgenti che scrivono porterebbe molti altri flussi sulla piattaforma.. con buona pace dei lettori, customer, negozi ecc.. invece che elemosinare dagli utenti sempre più scontenti della piattaforma. Per salvare SAM bisogna essere innovativi e creare qualcosa, senza aspettare la morte.

    Con ciò non voglio dire che gli admin fanno un cattivo lavoro ma sicuramente ci sono campi da migliorare.

    Poi se le risposte saranno: eh ma tu che non versi mai nulla.. bene, sarò il prossimo a cancellare il profilo.

    spero di dare al via una discussione costruttiva

  5. #15
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,158

    Predefinito

    non centra nulla il tuo versi nulla o altro, il problema è che i negozianti non hanno soldi e tendono a investire più su facebook, speranzosi che porti contatti (e invece è peggio di google adwords con SEO), per i contenuti e le modifiche, siamo sempre parti, devo vedere di ristrutturare il comparto tornei visto che lo staff si assottiglia e i tempi aumentano

  6. #16
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Indubbiamente SAM ha perso un sacco di utenti nel corso degli ultimi anni (azzardo dicendo dal 2014 in poi), tant'è che nei thread attivi sono sempre i soliti 4/5 individui che scrivono..

    prima di correre ai ripari e tirare fuori idee del tipo: "tassiamo il mercatino" secondo me bisogna vedere PERCHE' gli utenti hanno abbandonato..

    io ho provato a darmi una spiegazione in questo post:
    http://www.softairmania.it/threads/2...=1#post4810239
    Secondo me è colpa nostra, non di youtube o Facebook..
    Sono iscritto su airsoft forum uk e ci sono un sacco di utenti attivi, c'è un vero scambio di opinioni ed esperienze, gli utenti non ti mangiano la faccia se dici qualcosa che non gli va a genio..
    Basta dare un'occhiata ai vari thread qui, c'è sempre quello che dice: è così, punto. senza darti spiegazioni sul perché X sia effettivamente così..
    Capisci bene che diventa inutile aprire una discussione, tanto ti vengono date le solite risposte approssimative date tanto per scrivere qualcosa..
    Sono fermamente convinto che se dovessi postare l'ultimo loadout che ho messo insieme sicuramente la maggior parte dei commenti sarebbero: eh ma il jpc non è crye, eh ma la woodland fa schifo, eh ma non hai un mk18 e quindi non è marsoc, eh sono frustrato e mi sfogo con te perché la mia vita fa schifo, non c'è un ritorno che ti fa dire: oh, che bella discussione, questi 2 consigli hanno senso, sicuramente domenica prossima li metterò in atto!..
    Ricordo un messaggio di un utente qui che, parlando di un video fatto in Inghilterra, ha chiuso la discussione dicendo: "eh ma quelli non sanno giocare".. Adesso andare a ripescare il messaggio vuol dire andare a spulciare tutti i thread del 2011/2012 per andarlo a trovare, e mi aveva particolarmente lasciato di stucco per la sufficienza con cui è stato scritto, e nessuno ha più risposto perché non c'era proprio più niente da dire..
    Guardi la sniper area ed a confronto le selezioni per i cecchini delle S.A.S. Sembrano i giochi che faccio fare ai miei lupetti..

    Alla fine è solo il riflesso di com'è il softair in generale in Italia

    tra l'altro ne ho parlato proprio in questi giorni sia con un negoziante che coi compagni di squadra stamani..

    Alla fine le altre piattaforme hanno semplicemente fornito un'alternativa a questo forum (soprattutto per chi non sa l'inglese)

    p.s. Se voglio avere informazioni su un prodotto me le cerco su forum inglesi (come AF-UK) o chiedo direttamente al produttore..
    Ora, il mio post è principalmente di mugugno (sono ligure, il mugugno lo abbiamo nel sangue) ma credo di aver descritto bene la motivazione (sempre secondo me) per cui SAM si è svuotato..
    E da qui la domanda: come facciamo per far ripartire tutto?

    Ovviamente non si può andare a dire alla gente: "torna/iscriviti perché SAM è una pietra miliare del softair italiano e se non lo fai sei un infame, per te solo lame" perché giustamente ti mandano a quel paese..
    Provare forse ad incentivare i negozi a pubblicare recensioni sui vari prodotti che hanno? e reindirizzare le persone qui per leggerle?
    Esempio: in negozio è arrivato il nuovo G&G stobelinchet'anega, lo provo per un paio di giornate, vedo come va, scrivo la recensione su SAM e posto una foto col link alla recensione su facebook.
    Certo, porta via tempo, ma non credo che allo stato attuale il negozio medio non abbia durante la settimana il tempo per buttare giù due righe e due foto, però porti comunque le persone a visitare il forum, anche solo 10 minuti per leggere la recensione.. su 100 persone che cliccano sul link probabilmente 3 o 4 si fermano anche a leggere altre recensioni o thread, magari si iscrivono per fare una domanda..

    Per il resto c'è da cambiare mentalità proprio a livello nazionale.. aprire il gioco anche ad altre realtà come milsim o all'aspetto prettamente ludico del softair piuttosto che alla simulazione della SF di qualche paese dal nome impronunciabile..

  7. #17
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    non centra nulla il tuo versi nulla o altro, il problema è che i negozianti non hanno soldi e tendono a investire più su facebook, speranzosi che porti contatti (e invece è peggio di google adwords con SEO), per i contenuti e le modifiche, siamo sempre parti, devo vedere di ristrutturare il comparto tornei visto che lo staff si assottiglia e i tempi aumentano
    in parte hai ragione ma SAM fosse la piattaforma di riferimento del web come é stato in passato, i negozi tornerebbero ad investire nella piattaforma.. ci sono giovani conosciuti su fb che nemmeno sapevano l'acronimo SAM.. quello che sto dicendo ovvero rendere una piattaforma che incentivi chi mette parola e la faccia non ho solo che riportato il piu grande successo su web.. youtube.. dove gli youtuber ovvero quelli che portano flusso diventano milionari.. quindi nel piccolo del softair.. se rendesse qualcosa a qualcuno di valido può solo che beneficarne tutta la community

    ------ Post aggiornato ------

    Prima scrivevo un po' di corsa tra un semaforo e l'altro.. non si potrebbe organizzare un incontro "informatico"? tipo thread chiuso, invitando tutti i negozi online e non, per stimolare l'interesse per far capire che una piattaforma di giocatori possa alimentare le tasche dei commercianti?

    secondo me una cosa utile sarebbe restaurare l'aspetto del forum e "ripartire", anche vuoti o quasi, in modo che si ricrei un moto di domande, utenti ecc..
    poi creare un sistema tipo "ogni n. like della tua recensione o del tuo post" hai diritto a 5-10-20-40-50 € di buono presso uno dei partner di sam..

    per finanziare ciò bisogna convincere i negozi che quest'attività può portare solo che bene..bisogna stilare un "Piano di investimenti" per rinnovare, per creare un "fondo buoni" reali (x€ da ogni negozio/anno) gestito dagli admin di SAM che concedono a chi più meritevole e che sia rotativo per i negozi..

    dall'altra parte bisogna garantire un ritorno di pubblicità attraverso banner rotativi ed equi (per non creare malumori tra i commercianti, sentendosi di persé tutti "concorrenti") ed un ritorno vero e proprio.. da utenti a clienti..

    così gli scrittori di SAM sono appagati dando al via creatività,passione ecc, i lettori saranno coinvolti generando € per SAM attraverso banner ed i negozi perché investono in un rilancio garantendosi un ritorno di clienti (che possono verificare inserendo delle flag "dove hai conosciuto il nostro negozio" google, SAM e "sbam" numeri in faccia) e immagine del negozio..

  8. #18
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Però così facendo attiri solo i grandi negozi (San Marino principalmente) che hanno la disponibilità economica..
    Un negozio piccolo come può essere Terra Di Confine a Spezia non ti supporterà mai sei gli chiedi dei soldi.. Eppure sono proprio i piccoli negozi che tengono vivo il softair..

    Comunque, come pensate di tenere attivo il forum quando ci sono discussioni come questa http://www.softairmania.it/threads/298989-Ciao-a-tutti ????
    fan passare la voglia di usare il forum...
    Ultima modifica di Skara; 02/02/2018 a 11:18

  9. #19
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Però così facendo attiri solo i grandi negozi (San Marino principalmente) che hanno la disponibilità economica..
    Un negozio piccolo come può essere Terra Di Confine a Spezia non ti supporterà mai sei gli chiedi dei soldi.. Eppure sono proprio i piccoli negozi che tengono vivo il softair..

    Comunque, come pensate di tenere attivo il forum quando ci sono discussioni come questa http://www.softairmania.it/threads/298989-Ciao-a-tutti ????
    fan passare la voglia di usare il forum...
    si chiama mercato libero.. se io nel mio lavoro mi faccio scappare delle occasioni, c'é subito qualcun altro a prendersene carico.. ognuno investe i suoi soldi dove meglio crede..

  10. #20
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Heh, bella merda.. Ci sono realtà che vanno avanti grazie ai piccoli negozietti che però non possono permettersi di dare soldi a un forum morto, soprattutto se non c'è ritorno..
    Comunque basta leggere la discussione che ho linkato, è il motivo per cui non è rimasto più nessuno.. Non facebook o youtube..

    O si fa un bel wipe (anche di utenti e staff) oppure si chiude.. È curioso, negli altri paesi (AF-UK, airsoftsniperforum, airsoft society, i vari forum dei negozi come amped, airsoft gi, evike) i forum vanno alla grande, qui non ci si riesce..

    Capisco che ormai lo staff non ce la fa più, ma aggredire la gente o dare per scontato che siano dei coglioni è segno che c'è poco da fare ormai..

    Con questo per ora chiudo..
    Ultima modifica di Skara; 02/02/2018 a 13:21 Motivo: Il t9 fa schifo

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.