Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Pubblicità su SAM - [Chiuso perché fuori tema]

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    il mio timore invece è un altro ovvero il fatto che solo i donatori possano navigare senza essere "infastiditi" dai banner non vorrei andasse a colpire principalmente la sezione del mercatino che a mio avviso rimane sempre da tutelare.

Come detto in passato sarebbe da valutare la possibilità di applicare una "fee" fissa sulle vendite avvenute (tipo 1 €) da richiedere al venditore , valutando anche di bloccare per un arco temporale prestabilito (tipo 2 settimane) i venditori che ritirano in maniera sospetta dalla vendita gli oggetti in vendita nel breve periodo per non pagare fee e vendere sotto banco , ovviamente se un venditore ritira dalla vendita un oggetto dopo 1 mese senza che nessuno abbia dimostrato alcun interesse non si sanzionerebbe, venditori che se vogliono rientrare subito per vendere nuovamente possono pagare una fee di riammissione uguale a quella di vendita, di potrebbe gestire il versamento della fee come se fosse una donazione... accesso sempre libero ai compratori

Credo sarebbe un modo per rimpinguare le casse di SAM in maniera "semplice", oltre alle classiche donazioni..

PS : si potrebbe pensare anche a differenziare le donazioni , prevedendone una minima ed una con un prestabilito numero di "fee" prepagate e non rimborsabili (con un prezzo ridotto della fee tipo del 25%) da scalare ad ogni vendita concretizzata o per essere riammessi per evitare versamenti di 1 euro ogni qualvolta ve ne sia la necessità .
    Ripeto: in questo modo la gente semplicemente si sposterebbe (come già fa) verso altri forum e verso i mercatini su Facebook. O si da un servizio particolare a pagamento, altrimenti non ha senso mettere una tassa sulle vendite, perché, semplicemente, nessuno pubblicherebbe più annunci su SAM.
    Per me la strada deve essere sempre quella delle donazioni volontarie, della pubblicità, unita ad una riduzione dei costi.

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ripeto: in questo modo la gente semplicemente si sposterebbe (come già fa) verso altri forum e verso i mercatini su Facebook. O si da un servizio particolare a pagamento, altrimenti non ha senso mettere una tassa sulle vendite, perché, semplicemente, nessuno pubblicherebbe più annunci su SAM.
    Per me la strada deve essere sempre quella delle donazioni volontarie, della pubblicità, unita ad una riduzione dei costi.

Mah ... sarà che io nemmeno considero facebook come canale per le vendite , SAM lo considero come unico riferimento "serio" del softair italiano, troppi pacchi ho visto prendere su facebook , contro praticamente nessuno su SAM .... a mio avviso quello di essere una community di utenti che ne capiscono (e pure tanto in alcuni casi) ,contro magari il 14enne che vende un fuciletto su Facebook copiando la descrizione del rivenditore senza alcuna regola , é di per se un valore aggiunto ..., poi scusami chi nemmeno fa donazioni che costo ha ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 22/12/2017 a 15:10

Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino

Predefinito

vorrei dare una mia opinione.. secondo me l'avvento di FB ha spostato molto, e per me SAM non è stato al passo con i tempi.. sezioni tanto ripetitive che non creano coesione con gli utenti..sarebbe utile mettere a calendario delle giocate ai forumisti di SAM, creare una specie di circuito che si adatti velocemente alle regole e le tipologie di gioco sempre più moderne.. come succede fuori italia.. MA sopratutto secondo me bisognerebbe incentivare in qualche modo chi è molto attivo e/o scrive recensioni di qualità. Perché alla fine dei conti se tornessero anche pochi euro/buoni da negozi softair alle teste intelligenti e coinvolgenti che scrivono porterebbe molti altri flussi sulla piattaforma.. con buona pace dei lettori, customer, negozi ecc.. invece che elemosinare dagli utenti sempre più scontenti della piattaforma. Per salvare SAM bisogna essere innovativi e creare qualcosa, senza aspettare la morte.

Con ciò non voglio dire che gli admin fanno un cattivo lavoro ma sicuramente ci sono campi da migliorare.

Poi se le risposte saranno: eh ma tu che non versi mai nulla.. bene, sarò il prossimo a cancellare il profilo.

spero di dare al via una discussione costruttiva

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.