Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: ROF:oltre ogni limite (e tanta altra roba)

  1. #1
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Lightbulb ROF:oltre ogni limite (e tanta altra roba)

    Da diverso tempo mi "perseguita" una curiosità,e su consiglio di Spetnaz73 ho deciso di farci un post. Ordunque:come creare l'asg "perfetta",o meglio,cadenza elevata (oltre il massimo raggiungibile da un comune gearbox),precisione,caricatore capiente,robustezza ed affidabilità? Conscio dei limiti delle meccaniche (il fantomatico valore dei 35 colpi al secondo...),credo che si dovrebbe creare qualcosa di nuovo(emmequattristi,akappari &co. non me ne vogliate),magari con più canne a fuoco simultaneo,oppure qualcosa sulla falsa riga dei modelli creati con bottoglie di cola,o simili alle macchine spara-palline da tennis. Ovviamente è solo un progetto ideale,una divagazione,quindi consideriamo anche di possedere il P.I.L. degli Emirati Arabi Uniti.
    Quindi,secondo voi,quali idee (anche assurde,diamoci al brainstorming) potrebbero funzionare (anche nella sola categoria "rof")?

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Il ROF più elevati che si raggiungono li ho visti con le ASG alimentate ad aria compressa che raggiungono i 60-70bb al secondo, l'ergonomia resta più o meno la stessa di un ASG, ed anche la gittata e la precisione. Poi, ovviamente, ci vuole un caricatore che gli stia dietro e qui è obbligatorio uno elettrico con una capienza di almeno 2000bb.

  3. #3
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Ottimo inizio. Sarebbe tuttavia possibile realizzare,almeno in linea di principio,una sorta di "compressore",convenzionale o a turbina,in modo da non dover dipendere dalla CO2 o dal propano?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Infatti mi riferisco al sistema che funziona tramite aria compressa contenuta in bombole sotto pressione, non è né CO2 né propano.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Mah, personalmente sono un sostenitore del "funzionale" quindi , bombole, bombolette e bombolettina varie sono per me solo un intralcio in quanto anche se meccanico, rimango in primis un giocatore , detto questo sarebbe bello ideare una mini "machine gun" tipo questa : https://www.geek.com/geek-cetera/ech...inute-1583150/ , con il "mini" tamburo da poter bloccare sull'avambraccio con impugnatura orizzontale con pulsante attivabile con il pollice e funzionante solamente a raffica (si vede che sono cresciuto a cartoni animati !?!? ) , caricatore elettrico dislocato ai lati del braccio , insomma tipo "raggio laser"dei supereroi ahah ... , ovviamente non sarebbe un'asg di precisione ma immaginate la cascata dei pallini ... Una goduria ..

    ps: siamo nel campo del puramente teorico...ovviamente
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 21/12/2017 a 14:15

  6. #6
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quest'ultima idea sarebbe molto utile in tutti quei contesti che necessitano di manegevolezza e leggerezza (cqb,scout,spotter,... oppure come arma di backup. Però credo che a lungo andare potrebbe stancare il braccio (di teorico c'è solo il budget,il resto è tutta inventiva

  7. #7
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    la marui con l'aa12 ha introdotto un concetto interessante ossia quello di tre meccaniche insieme, se ci fossero setup in grado di dare 35bb/s anche alla meccanica di un aa12 avremmo una asg da 105bb/s

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Animale Visualizza il messaggio
    la marui con l'aa12 ha introdotto un concetto interessante ossia quello di tre meccaniche insieme, se ci fossero setup in grado di dare 35bb/s anche alla meccanica di un aa12 avremmo una asg da 105bb/s
    hai ragione quel fucile nemmeno l'ho menzionato perchè non si può guardare .. un famas a confronto sembra un capolavoro di Caravaggio !!

  9. #9
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Negli usa è stato prodotto (artigianalmente) un oggetto a mio avviso alquanto interessante:una "mitragliatrice" alimentata da due polarstar (quindi con due canne affiancate a fuoco simultaneo) impiegando come scocca un modello della linea "nerf". Dato che i polarstar raggiungono anche i 70 colpi al secondo (così ho letto in giro) questo modello potrebbe arrivare a 140 colpi al secondo e forse anche oltre (magari con una terza canna...)

  10. #10
    Spina



    L'avatar di Animale
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2008
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Se consideriamo anche le asg a gas e co2 esiste lo Strafer MK4 che arriva a 150bb\s

    https://www.youtube.com/watch?v=kxajT7WehvA

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.