Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vsr-10 well tappo rosso

  1. #1
    Spina
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    19 Dec 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito Vsr-10 well tappo rosso

    Ho bisogno di aiuto, non riesco a rimuovere il tappo rosso dal vsr-10, mi è uscito il tappo nero da sostituire quindi suppongo si possa togliere quello rosso però dopo ho fatto svariati tentativi nel rimuoverlo ma nulla ho provato anche ricoprendolo con uno straccio e usando una chiave a pappagallo ma l'unico risultato è stato rovinarlo, non vieni via di nessuna maniera potete aiutarmi ? Se necessario posso allegare anche delle foto

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Il vsr 10 presenta il tappo rosso quasi a filo con la canna,quindi non è facile applicare troppa forza (a differenza dei modelli m4,per esempio). Io farei così : cerca di aprire una piccola "breccia",ruotandolo oppure,se è proprio bloccato,facendo leva con un cacciavite (occhioa non rovinare la canna esterna). Quindi immetti nella fessura un po'(POCO PER VOLTA,con una siringa provvista di ago ipodermico) di solvente(acetone e/o acquaragia,non sono la stessa cosa da un punto di vista chimico),per sciogliere il frenafiletti. E dovrebbe essere fatta. Altre opzioni sarebbero impiegare una pistola termica (se la canna è in metallo,ma credo che la vernice ne risentirebbe),o in extremis,dustruggere il tappo con un cacciavite arroventato o simile. (Potrebbero anche esserci idee migliori,ma io non ne conosco)
    Ultima modifica di TACTICAL CHIEF; 20/12/2017 a 05:44

  3. #3
    Spina
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    19 Dec 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per il consiglio , comunqe ho scoperto che il tappo non é avvitato e che sotto si trova lo spegbifiamma arancione sostituibile, quindi il tappo andava tirato ... La mia unica paura é che ora dopo aver provato a svitarlo con la chiave a pappagallo la deformazione causata al tappo non mi dia ulteriori problemi nella sua rimozione... Spero di non toglierlo causando danni o rischiando di rovinare la canna ... In ogni caso grazie mille

    ------ Post aggiornato ------

    Allego qualche foto per chiarire la situazioneClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20171219-WA0034.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   21.1 KB 
ID: 312121

  4. #4
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Fa a finire sempre così (oppure con un disastro). Il tappo mi sembra esterno,credo che la canna non sia stata intaccata (al massimo scrostata). Mi fa piacere che si sia risolto.

  5. #5
    Spina
    Club
    Desperados
    Iscritto il
    19 Dec 2017
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Nulla alla fine ho deciso di distruggerlo scoprendo che il tappo rosso era completamente incollato allo spegnifiamma... Sembra una cosa positiva averlo tolto ma ora mi ritrovo di fronte un altro problema lo spegnifiamma non si svita di nessuna maniera e due sono le possibilità o anche quello é stato incollato o sono stati utilizzati dei frena filetti e la domanda che mi pongo é... Ma secondo voi é normale ? Ceh mettiamo caso voglio montare un silenziatore e quindi comprare un adattatore , come lo monto?... ... Ho provato a svitare sempre con la chiave a pappagallo(stringi tubi)... Inoltre quando muovo il fucile sembra che la canna interna balli perché fa uno strano runore

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.