Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Batteria Lipo

  1. #1
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito Batteria Lipo

    Sperando sia la sezione giusta volevo chiedere consigli agli esperti per un problema che mi ho riscontrato da 2 settimane

    Come da titolo sto parlando di batterie LIPO (esattamente 2), che in 2 domeniche hanno deciso di entrare a far parte DEI NATIVI AMERICANI dando segnali di fumo

    MARCA E MODELLO: 1° NANO-TECH stick 7.4 1200 25/50 c (usata) attacco DEANS- 2° BILLOWY stick 7.4 1300 20 c (nuova) attacco DEANS
    PROBLEMA: ad inizio giocata appena inserite hanno iniziato a far fumo, l'usata appena messa....la nuova alla prima raffica

    Unica cosa in comune fatta è il caricamento con un caricatore/bilanciatore (come sospetto), io ricarico le batterie tutti i sabati prima di andare a giocare, ora non so, quindi se il problema è il caricabatteria oppure le batterie stesse.
    Tengo a precisare che il ciufile è funzionante e che con una batteria non ricaricata (da 11.1) non è successo nulla
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 18/12/2017 a 12:31

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Il fucile era lo stesso ?

  3. #3
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    che caricabatterie usi? se programmabile come l'hai impostato? notato qualcosa di strano durante la ricarica, rigonfiamenti/calore?

  4. #4
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    @Spetsnaz73: si stesso ciufile

    @Gula: no non è programmabile e non ho notato nulla anche se lo tengo sempre sott'occhio e la marca è SRC (sono a lavoro e vado a memoria)
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 18/12/2017 a 12:31

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Non avrai per caso sovraccaricato con la 11,1 e adesso vai in corto con lo spinotto ? a me è successo con un fucile che sovraccaricando lo spinotto i fili a livello spinotto si sono lievemente sciolti mandando in corto la batteria
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 18/12/2017 a 10:30

  6. #6
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    Non avrai per caso sovraccaricato con la 11,1 e adesso vai in corto con lo spinotto ? a me è successo con un fucile che sovraccaricando lo spinotto i fili a livello spinotto si sono lievemente sciolti mandando in corto la batteria
    no a vista i connettori DEANS e relativa parte in plastica risultano ancora integri...nemmeno scuriti e/o sciolti

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Hmmm in precedenza con quel fucile avevi usato 7,4 ?

  8. #8
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    il fumo si può spiegare se c'è un cortocircuito, un inversione di polarità e quindi meccanica in blocco o se l'involucro della lipo si è danneggiato magari forzandola nell'inserimento.
    ma hai detto che con un altra batteria non hai alcun problema quindi l'errore sarà nel caricabatteria, per favore indica il modello
    Ultima modifica di Gula; 18/12/2017 a 12:19

  9. #9
    Spina L'avatar di ELFO DEMONIACO
    Club
    TESTUDO
    Età
    51
    Iscritto il
    30 Oct 2014
    Messaggi
    129

    Predefinito

    @Spetsnaz73: bhe io ho 3 ASG ed a rotazione li uso tutti M4 CQB, STUBBY (della DBOYS), Kurtz (GALAXY)

    @Gula: credo anche io nel caricabbatteria...ora però come detto sono in ufficio e il modello non lo ricordo... appena a casa saprò essere più esemplificativo

    Aggiornamento del 19/12/2017

    Devo rettificare la marca del mio carica/bilanciatore di LI.PO...mi sono appuntato sia quel che dice lo stesso caricatore che l'alimentatore:

    Marca: CHC n°1031 con un input di 12-16 VDC, mentre l'alimentatore ha un INPUT di 100-240V, 50-60Hz, 0,8A ed un OUTPUT di 15V 1600Ma

    Sono 3 anni che lo ho
    Ultima modifica di ELFO DEMONIACO; 19/12/2017 a 08:27

  10. #10
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ELFO DEMONIACO Visualizza il messaggio
    Sperando sia la sezione giusta volevo chiedere consigli agli esperti per un problema che mi ho riscontrato da 2 settimane

    Come da titolo sto parlando di batterie LIPO (esattamente 2), che in 2 domeniche hanno deciso di entrare a far parte DEI NATIVI AMERICANI dando segnali di fumo

    MARCA E MODELLO: 1° NANO-TECH stick 7.4 1200 25/50 c (usata) attacco DEANS- 2° BILLOWY stick 7.4 1300 20 c (nuova) attacco DEANS
    PROBLEMA: ad inizio giocata appena inserite hanno iniziato a far fumo, l'usata appena messa....la nuova alla prima raffica

    Unica cosa in comune fatta è il caricamento con un caricatore/bilanciatore (come sospetto), io ricarico le batterie tutti i sabati prima di andare a giocare, ora non so, quindi se il problema è il caricabatteria oppure le batterie stesse.
    Tengo a precisare che il ciufile è funzionante e che con una batteria non ricaricata (da 11.1) non è successo nulla
    se la asg è la stessa e non hai un fusibile, il problema è lasg. sicuramente hai una dispersione o corto circuito oppure degli attriti molto elevati nel gear , di solito succede con ingranaggi che strusciano tra loro o spessoramento errato , oppure motore che sforza con pignone non spessorato correttamente sul conico

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.