Secondo me è colpa nostra, non di youtube o Facebook..
Sono iscritto su airsoft forum uk e ci sono un sacco di utenti attivi, c'è un vero scambio di opinioni ed esperienze, gli utenti non ti mangiano la faccia se dici qualcosa che non gli va a genio..
Basta dare un'occhiata ai vari thread qui, c'è sempre quello che dice: è così, punto. senza darti spiegazioni sul perché X sia effettivamente così..
Capisci bene che diventa inutile aprire una discussione, tanto ti vengono date le solite risposte approssimative date tanto per scrivere qualcosa..
Sono fermamente convinto che se dovessi postare l'ultimo loadout che ho messo insieme sicuramente la maggior parte dei commenti sarebbero: eh ma il jpc non è crye, eh ma la woodland fa schifo, eh ma non hai un mk18 e quindi non è marsoc, eh sono frustrato e mi sfogo con te perché la mia vita fa schifo, non c'è un ritorno che ti fa dire: oh, che bella discussione, questi 2 consigli hanno senso, sicuramente domenica prossima li metterò in atto!..
Ricordo un messaggio di un utente qui che, parlando di un video fatto in Inghilterra, ha chiuso la discussione dicendo: "eh ma quelli non sanno giocare".. Adesso andare a ripescare il messaggio vuol dire andare a spulciare tutti i thread del 2011/2012 per andarlo a trovare, e mi aveva particolarmente lasciato di stucco per la sufficienza con cui è stato scritto, e nessuno ha più risposto perché non c'era proprio più niente da dire..
Guardi la sniper area ed a confronto le selezioni per i cecchini delle S.A.S. Sembrano i giochi che faccio fare ai miei lupetti..
Alla fine è solo il riflesso di com'è il softair in generale in Italia
tra l'altro ne ho parlato proprio in questi giorni sia con un negoziante che coi compagni di squadra stamani..
Alla fine le altre piattaforme hanno semplicemente fornito un'alternativa a questo forum (soprattutto per chi non sa l'inglese)
p.s. Se voglio avere informazioni su un prodotto me le cerco su forum inglesi (come AF-UK) o chiedo direttamente al produttore..