Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: lipo e ak e&l e Lct

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito lipo e ak e&l e Lct

    Ciao a tutti, nell'armadio ho 2 ak a cui tengo particolarmente,

    un lct AK G-04 NV e un e&l AK 74 SU

    repliche molto belle, pesanti e performanti (inteso sulla qualità del tiro),
    hanno ahimè un gandissimo difetto, pochissimo spzio per le lipo.

    uso le 7.4 da 1300 o 1500 mAh, ma mi piacerebbe poter usare lipo da 2000 (o simili) e perchè no anche delle 11.1 a volte (sparo pochissimo e spesso poter eseguire una raffica breve ma intensa fa la differenza)

    se qualcuno che possiede queste repliche o ha qualche consiglio da darmi su che lipo prendere mi farebbe un favore (ho una ventina di lipo tra mattoni, mattoncini e sigaroni, ma 3 o 4 lipo adatte a queste repliche e meno performanti di quanto vorrei)

    avevo pensato a lipo a elementi separati però non mi va di acquistare altre lipo a "scatola chiusa" e trovarmi altre batterie inutilizzate


    grazie
    PIGOD

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Leggo solo adesso, la qiestione è abbastanza ardua poichè nergli ak con batterie nell'upper lo spazio e cangiante a seconda della marca, quindi bisognerebbe provare la batteria specifica una volta entrati in negozio, io per fare untrare le lipo sul mio 74su ICS sono letteralmente impazzito. AD OGNI MODO se vuoi delle 11,1 2000 esiste una sola soluzione, assemblarsi una batteria 3s usando elementi li ion 18650 e procurandosi cavi, cavi pe ril bilanciameto e connettori(gia che ti ci trovi usa un bel deans), io ho intenzione di usare i cavi delle vecchie batterie king arms ormai defunte.

    step by step ti dico cosa fare..
    1)Procurati 10 celle 18650 SONY VTC4 2100mAh con saldature a "u" chiamate U sold, in alternativa senza linguiette di saldatura e ti impegni a farle da solo
    2) acquista esclusivamete le batterie che ti ho detto, non confonderti con le Sony VTC5, 6 ecc, ti servono le VTC4 le VTC4 hanno 15c reali, quindi possono fornire una scarica di ben 30Acontinui, che è sufficiente per il 90% dei motori.
    3) procurati il cablaggio, sia quello normale che quello per il bilanciameto
    4) procurati la guaina termorestringente.
    5) assembla il tutto, con 10 elementi(se vuoi ti dico dove prenderli a ottimi prezzi) èuoi farti 2x2s e 2x 3s con 2Ah reali e ben 30A di scarica continua.

    Le 18650 avendo un diametro di 18mm entreranno negli AK di tutte le marche, che siano E&L, Marui o ICS(che sono i brand che hanno gli spazi più ostici), ricorda che essendo delle li-ion e non delle li-po il voltaggio finale sarà si 10,8V nominali anziche 11,1 in caso di 3s e 7,2 anzichè 7,4 in 2s, questo nonti darà nessun problema nella ricarica(già testato decine di volte), solo che a parità di scarica continua sui 3s potresti avere in calo di raffica di 1-1,5 bbs rispetto alle lipo che nominalmete sono 11,1v.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Interessante Gotrek
    Credo di aver capito cosa intendi e potrei farmi aiutare nelle saldature.
    Mandami per favore il pm con i link che intanto cerco di capire se 18 mm entrano Nell e&l.
    Grazie

    Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Ci sono molti negozi di softair che vendono già batterie li-ion 3s per aK ti basta comprarne una (a s.marino costano 10 euro), purtroppo la qualità di questi elementi non è al livello delle soni e sono nelle migliori iupotesi 1400mAh reali e 12c. er fare una prova, ma essemdo solo di poco più larghe di una ni-xx formato 2/3 a(mini) entrano dappertutto, in alternativa puoi fartio prestare da uno che usa le sigarette elettroniche 3 18650 e chiudere il vano, qualora andassero bene potremmo crEARE un gruppo d'acquisto, ma io sono sicuro al 99% che ci entrino.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.