Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: G36C hop-up: problemi di traiettoria e precisione, meglio molla hop-up dura o molle?

  1. #1
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito G36C hop-up: problemi di traiettoria e precisione, meglio molla hop-up dura o molle?

    MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C Royal (Jing Gong)customizzata FPS
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    6 mesi
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:
    Guarder 0.25 Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    molla 100m/s FPS, testa pistone FPS ergal, spingipallino FPS ergal, testa cilindro FPS ergal, cilindro FPS, canna di precisione Ace Of Spades 6,03, pistone nero SHS con denti in metallo senza il secondo dente, boccole cuscinettate 7mm FPS, motorino G&P m120, gommino hop-up Lonex 70°, gruppo HOP-UP ricambio SHS.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:

    Ho un problema di imprecisione della traiettoria. La cosa strana è che tutto è cominciato con il freddo. FInché c'erano 10°C la traiettoria era buona e anche la rosa era stretta. Ora, senza aver cambiato nulla nel fucile, a distanza di 15gg dall'ultima giocata in cui andava bene, con circa 4°C i colpi sono imprecisi, la rosa è troppo aperta, sulla raffica a volte si inceppano i pallini e i caricatori a volte sembrano pescare male.
    Possibile sia tutta colpa solo del freddo?
    Ho pensato di cominciare a fare qualche esperimento con dei gommini hop-up diversi, e gruppi hop-up diversi (ne ho uno sostitutivo SRC). Ho visto che i due gruppi hop.up hanno una molla di durezza diversa, quello originale ha una molla lunga e abbastanza dura, mentre il sostitutivo SRC ha un molla corta e meno dura. Quale delle due molle sarebbe meglio in teoria?

    -TEMPO DEL PROBLEMA: n/d
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Lipo 7.4V 2200mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g:
    89,01m/s con pallini 0,25 -> circa 0,991J al crono (non ho pallini da 0,20)
    -CRONO UTILIZZATO: XCORTECH X3200 Mk3
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: migliorare la precisione di tiro ed evitare inceppamenti.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: BASSA
    Ultima modifica di Kethav; 04/12/2017 a 10:58

  2. #2
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    se è sempre andato bene e con il diminuire delle temperature è peggiorato il problema è da imputare al gommino hop up, provane uno più morbido.
    per la molla che preme l'hop up verso il gearbox, una volta che questo rimane sempre aderente al guscio vanno tutte bene.

  3. #3

  4. #4
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    cambia pallini i guarder fanno cagare

  5. #5
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    OT mode on
    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    cambia pallini i guarder fanno cagare
    Questa me la devi spiegare...15 anni che li uso e sinceramente mai un problema

    OT mode off

    Quoto gula in quanto se col freddo peggiora la colpa è quasi sicuramente del gommino....per quanto riguarda la molla non è importante se sia molle, dura, lunga o corta l'importante è che tenga ben premuto il t-hu contro il gear

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Leggo solo ora tutte le risposte, allora:
    - ho cuscinetti e spessori in metallo FPS sia sul guidamolla che sulla testa pistone (tra molla e testa lato interno), compreso uno spessore in teflon (credo) sulla parte esterna della testa pistone (tra pistone e testa lato esterno) per regolare angolo di aggancio.

    - ho anche io il sospetto che la colpa possa essere dei pallini BIO che magari non più nuovissimi, si sono un po' gonfiati perché li ho lasciati nel caricatore per 10 giorni prima di usarli. Nel dubbio ho appena preso un sacchetto di pallini G&G da provare. (C'è da dire che nel caricatore dovevo far fuori anche dei pallini AirsoftOne e li ho mescolati con i guarder, qualcuno dice che non adrebbero mescolati, in effetti...)

    - Le due molle si comportano diversamente: entrambe tengono fermo il gruppo hop-up ma quella più lunga e dura lo tiene schiacciato di più contro il gearbox, almeno questa è l'impressione. Soprattutto se spingo con le dita il gruppo hopup, la molla più dura lo riporta in posizione più in fretta ed è più duro da spingere (anche per smontarlo). Direi che sia da preferire questa molla più dura, giusto?

    - Magari non centra nulla ma ho cominciato a fare qualche prova con gommini diversi ed in effetti mi sono trovato col fucile che sparava a 0,7J... arghh... ho rimontato quello che avevo prima senza toccare il gearbox e (a parte problemi di traiettoria) sono tornato a 0,98J... quindi di sicuro devo trovare il gommino giusto

    - Mi hanno anche detto (un venditore) che è abbastanza normale col freddo, e bisognerebbe sparare qualche raffica prolungata per scaldare il gommino. Dopodiché si dovrebbe avere un buon tiro e il gommino non dovrebbe raffreddarsi troppo velocemente. In ogni caso se si parte con gommini già morbidi la situazione migliora di molto... ha senso per voi?
    Ultima modifica di Kethav; 07/12/2017 a 11:27

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Con una molla fps da 100 e spessori nel pistone e sul guidamolla si va over Joule di parecchio. Già con una molla fps da 95 e qualche spessore nel pistone si proprio al limite, per cui come minimo dovresti essere a 107-110 mSec. Con. Freddo è normale che il gommino hop up lavori male

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina
    Club
    S.O.B. di Cuasso Al Monte (VA)
    Iscritto il
    28 Apr 2017
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ah, ok.. .in effetti su un altro G36C con le stesse modifiche FPS (più o meno) e molla da 100 andava a 1.2J... e ho dovuto mettere la molla da 95 per tenerlo su 1J circa.

    Su questo invece con la molla da 100 FPS sono a filo Joule... quindi si potrebbe ipotizzare che il gommino lavora male e fa perdere potenza, precisamente quei 0,2J ?

  9. #9
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    è possibile, mi è capitato in paio di occasioni. ma non è detto che lavori male.
    Ultima modifica di Gula; 12/12/2017 a 11:57

  10. #10
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    io ho avuto problemi con i pallini guarder con canne di precisione da 6.03 e via piu precise. praticamente il pallino veniva cagato come se l'hopup non esistesse

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.